DOMANDA Tastiera Con Programmazione Led Per Ogni Tasto

Pubblicità

Chris-L3V

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
28
Ciao a tutti, vorrei acquistare una tastiera, e mi piacerebbe molto una tastiera illuminata dove si possa poter decidere il colore di ogni tasto o adirittura se spegnerne alcuni.
Esiste o è una mia fantasia?
Stavo guardando in particolare la nuova Logitech G213, ma non riesco a capire se fa questa cosa o meno..

Grazie per l'attenzione!

Ps. principalmente gioco a MMO in particolare ad EVE Online, quindi l'utilità sarebbe quella di poter fare delle mappe con i colori in modo di poter individuare facilmente i tasti.
Attualmente uso una Razer Nostromo e mi trovo bene, diciamo che la tastiera sarebbe un ulteriore accompagnamento

Ultima modifica:
Si esistono. È una delle migliori sono quelle della Ducky
Shine 5 estesa RGB
One TKL RGB
Mini year of the horse multicolore compatta 60%
Ma prima domanda fondamentale: budget?
Formato? Estesa TKL o 60%?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Budget possibilmente il migliore con rapporto qualità prezzo.
Il formato valuto sia estesa che tkl.

In realtà non mi interessa che sia meccanica per l'utilizzo che ne faccio, se esistesse a membrana una cosa del genere quindi la preferirei ad una meccanica per la questione budget

io ho la masterkeys pro S ed è possibile programmare i tasti in quel modo, se il software è lo stesso puoi vedere la masterkeys lite L, non è meccanica e sta sui 50-60€ (è compresa pure di mouse)

prova a dare un occhio all'ultimo kit della CM forse per le tue richieste potrebbe fare al caso tuo.

purtroppo è proprio la stessa che gli avevo detto io :ops: penso che a questo punto sotto i 100€ tastiere RGB programmabili in quel modo non esistano, ma aspetta altri pareri

per quanto riguarda quella logitech credo che si possa cambiare colore solo a determinate zone come nella lite l

se sei disposto ad arrivare sui 120-130€ puoi prendere la pro S, altrimenti spendi un po' di più e prendi una delle ducky

come ultima spiaggia puoi sempre prendere dei keycaps colorati :lol:

esteticamente non la trovo accattivamente..e se devo andare su una meccanica e quelle cifre a questo punto preferisco puntare a qualcosa che mi piaccia anche esteticamente..per ora sto guardando i soliti, logitech con la g910 e corsair la strafe r o adirittura la k95..
Si so già che mi direte che ci sono altre tastiere migliori a cifre inferiori, però appunto io cerco qualcosa di molto funzionale sul discorso led, profili ecc, e che quindi abbia un software fatto come dio comanda. con logitech so già che andrei sul sicuro da questo punto di vista ma mi rompe il discorso del layout internazionale, la k95 non ha i tasti G, e la k95 invece avrebbe un sacco di tasti G e pure il layout italiano..

Non ho specificato un budget in quanto volevo spendere il meno possibile per questa cosa..che sia 100 o 200e..

Mi puoi spiegare in poche parole cosa intendi per spazzare via a mani basse? Per questioni di feeling tempi di risposta ecc?

Ps. principalmente gioco a MMO in particolare ad EVE Online, quindi l'utilità sarebbe quella di poter fare delle mappe con i colori in modo di poter individuare facilmente i tasti.
Attualmente uso una Razer Nostromo e mi trovo bene, diciamo che la tastiera sarebbe un ulteriore accompagnamento

Scusa ma se usi già il Razer Nostromo e quindi anche il software Synapse
allora potresti puntare sulle black widow chroma che permettono di configurare ogni singolo tasto del colore che vuoi in profili specifici per ogni gioco e tutto tramite il synapse...

in realtà avevo capito che la chroma non aveva la funzione dei led per-key ma andava anche quella a zone..
comunque ho anche un logitech g900, quindi ho già entrambi i software in realtà

No la Blackwidow Chroma ti permette di configurare il singolo tasto, infatti ha già presente la config per gli mmo... (pero devi controllare esattamente il modello su Internet perchè alcuni modelli hanno un tipo di illuminazione che altri non hanno) ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro