Tastiera con mx blue?

AskBruzz

Utente Attivo
165
13
Buonasera,
ho la necessità di cambiare tastiera e non ho idea di quale prendere.

Ieri ho provato alcune tastiere, G910, G710, una razer di cui non ricordo il modello :asd: e la razer blackwidow ultimate. Di queste l'unica che mi è piaciuta come feedback tattile è stata la blackwidow che monta dei tasti, se non ho capito male, simili ai cherry MX blue.
Il problema di questa Razer è che i tasti sono per me piccoli e per questo scomodi.

Ora vi chiedo che tastiere mi consigliate che montano i Cherry Mx Blue?

Non ho particolari necessità anche se mi piacerebbe fosse in metallo, retroilluminata RGB, con tasti multimediali e al limite tasti macro.

Budget Circa 180/200 Euro

Se non ho capito male i cherry green sono simili ai blue?

Grazie mille
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
I cherry green sono più pesanti dei blue da premere. Se non ricordo male 80g per i green e 50g per i blue. Per scrivere i green sono eccezionali ma anche belli rumorosi.
 

Immanuel_Kant

Utente Attivo
164
36
Buonasera,
ho la necessità di cambiare tastiera e non ho idea di quale prendere.

Ieri ho provato alcune tastiere, G910, G710, una razer di cui non ricordo il modello :asd: e la razer blackwidow ultimate. Di queste l'unica che mi è piaciuta come feedback tattile è stata la blackwidow che monta dei tasti, se non ho capito male, simili ai cherry MX blue.
Il problema di questa Razer è che i tasti sono per me piccoli e per questo scomodi.

Ora vi chiedo che tastiere mi consigliate che montano i Cherry Mx Blue?

Non ho particolari necessità anche se mi piacerebbe fosse in metallo, retroilluminata RGB, con tasti multimediali e al limite tasti macro.

Budget Circa 180/200 Euro

Se non ho capito male i cherry green sono simili ai blue?

Grazie mille

Il budget ti permette di accedere a tastiere di fascia medio alta e alta (escluse le altissime).
Per iniziare puoi dare uno sguardo a das keyboard, ducky, forse con qualche offerta un topre typeheaven..
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Escludendo tastiere barrocce con quel budget dovresti arrivare a prendere tranquillamente la ducky shine 5 su amazon UK, altrimenti puoi cercarti una DAS, una filco o su qualche modello TLK(tenkeyless)
 

Immanuel_Kant

Utente Attivo
164
36
Escludendo tastiere barrocce con quel budget dovresti arrivare a prendere tranquillamente la ducky shine 5 su amazon UK, altrimenti puoi cercarti una DAS, una filco o su qualche modello TLK(tenkeyless)
Ci sono offerte fantastiche sulle das questa settimana..peccato non averle viste tempo fa.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Linka linka, che si sta avvicinando il momento del cambio per me :P
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Immanuel_Kant

AskBruzz

Utente Attivo
165
13
Vi ringrazio per i consigli.
Non ho avuto molto tempo per guardarle ma da quel poco che ho visto la ducky shine 5 per via della retroilluminazione è la favorita anche se come estetica quelle che mi piace di più è la Das Keyboard 4 Professional.

Esiste una simile alla DAS come estetica con retroilluminazione? Magari attivabile tramite pulsantino.
Diciamo che vista la spesa piuttosto che accontentarmi posso aumentare un po' il budget.

Grazie :)
 

AskBruzz

Utente Attivo
165
13
Vi ringrazio per i consigli.
Non ho avuto molto tempo per guardarle ma da quel poco che ho visto la ducky shine 5 per via della retroilluminazione è la favorita anche se come estetica quelle che mi piace di più è la Das Keyboard 4 Professional.

Esiste una simile alla DAS come estetica con retroilluminazione? Magari attivabile tramite pulsantino.
Diciamo che vista la spesa piuttosto che accontentarmi posso aumentare un po' il budget.

Grazie :)

Altri consigli? :)

- - - Updated - - -

non riesco a trovare una ducky shine 5 con i cherry blu. in nessun negozio online. :(
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Una curiosità ragazzi. Se voglio comprare la ducky shine 5 su Amazon UK, mi tocca pagare anche la dogana? Oppure pago soltanto il cambio sterlina-euro più la spedizione?
 

Immanuel_Kant

Utente Attivo
164
36
Una curiosità ragazzi. Se voglio comprare la ducky shine 5 su Amazon UK, mi tocca pagare anche la dogana? Oppure pago soltanto il cambio sterlina-euro più la spedizione?

L'ho comprata e non ho pagato dogana. Uk è comunità europea e gode di shengen.

- - - Updated - - -

L'ho comprata e non ho pagato dogana. Uk è comunità europea e gode di shengen.

Dimenticavo. Quando l'ho comprata l'ho trovata solo con i brown con cui mi trovo molto bene.
Dal sito pare essere presente anche versione con i black.
"Ducky Shine 5 with Cherry MX RGB Blue and linear White switches are coming soon!"
c'è chi ha preorder di 2 mesi e la versione blue non si vede all'orizzonte. Probabilmente ci sono problemi di produzione con questi switch.
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Si. Ho già visto. Infatti se mi decido a comprarla prenderò la Brown. Ho già un'altra Ducky con i green e quindi i blue non mi interessano. Niente dogana? Ottimo! Spero solo che Amazon UK spedisca il layout giusto non come qui in Italia che si rischia di avere un altro layout.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
prova a contattarli direttamente...tanto poi con amazon hai parato il di dietro ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: golucago

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili