DOMANDA Tastiera con cavo o wireless 40€

Dawking

Utente Attivo
369
119
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
ASROCK AB350M
HDD
1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache 3.5 " + SSD S3+ 240GB
RAM
16GB (2 x 8GB) DDR4, 3000MHz G.Skill Aegis
GPU
RX 570 4gb
Monitor
HP 22fw
PSU
Power SupplyBe Quiet System Power B9 450W
Case
Noua Noob X1 RGB
Net
TP-LINK – WIRELESS USB 300MBPS
OS
Windows 10 PRO
Ciao ragazzi,
Sono alla ricerca di una tastiera da massimo 40€, ma se ce ne fossero anche a meno meglio ancora. Non necessariamente da gaming, mi interessa solo consenta di scrivere velocemente, quindi che sia molto comoda e che sia retroilluminata.
Se possibile wireless preferirei per evitare di avere cavi sulla mia scrivania già abbastanza piccola e piena di cose, ma se non dovessero essercene o ce ne siano con cavo rapporto qualità/prezzo migliore va bene ugualmente.

Grazie in anticipo
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite

Andare sotto questo prezzo è veramente difficile con tutte quelle cose... io a poco più però ho preferito la Anne Pro 2 che potrebbe fare al caso tuo. Ma si parla di 65-69 euro.
 

Dawking

Utente Attivo
369
119
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
ASROCK AB350M
HDD
1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache 3.5 " + SSD S3+ 240GB
RAM
16GB (2 x 8GB) DDR4, 3000MHz G.Skill Aegis
GPU
RX 570 4gb
Monitor
HP 22fw
PSU
Power SupplyBe Quiet System Power B9 450W
Case
Noua Noob X1 RGB
Net
TP-LINK – WIRELESS USB 300MBPS
OS
Windows 10 PRO

Andare sotto questo prezzo è veramente difficile con tutte quelle cose... io a poco più però ho preferito la Anne Pro 2 che potrebbe fare al caso tuo. Ma si parla di 65-69 euro.
Purtroppo il budget che ho è limitato e la tastiera mi è indispensabile in quanto ne sono sprovvisto al momento :(
Il set tastiera + mouse della Cooler Master Devastator III che te ne pare? Esteticamente mi piace molto e soddisfa i miei requisiti, ma non so come va
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Sono prodotti "commerciali" che dicono quello che possono dire: 40 euro combo mouse tastiera, se tu non avessi particolari pretese e vuoi rischiare che nel giro di pochi anni se ne vadano per qualche difetto (o insoddisfazione tua) potrebbero essere una scelta "corretta".

Penso però che sarebbe meglio dedicare, se hai già il mouse, tutto il budget alla tastiera.
Tastiere meccaniche con tutte quelle caratteristiche.. purtroppo, non esistono.

Tastiere a membrana con cui comunque non è la morte scriverci (il 90% degli utenti comuni a malapena sanno che esistono le meccaniche) risultano più facile da trovare. Chiaramente si tratta di un feeling e di una robustezza spesso diversa ma non da denigrare a prescindere.

Te lo dice una persona che ha usato una Logitech G110 per quasi dieci anni.... per poi passare ad una Anne Pro 2 da 70 euro che... è una meraviglia.

La presenza del wireless restringe la ricerca.
Pensa comunque che un cavo non ti fa un differenza enorme e tra le wired sarebbe più facile scegliere.

- Klim : se proprio devi, questa è una tra i migliori compromessi. La qualità è quella che è ma hai tutto ciò che cerchi
- Victsing : cineseria all'ultimo grido ed extra economica... eviterei solo per il rischio che ti si rompano entrambi i pezzi in meno di 6 mesi - 1 anno. Magari non è così drammatico ma...
- Logitech Combo kit: qualità migliore ma niente retroilluminazione. Lo eviterei ma se a te piace...
- Logitech Carbon: un buon compromesso qualità prezzo anche se dedita al gaming
- Cooler Master: rimane il kit Devastator III... forse il meno peggio sotto i 40... siamo lì lì.

Purtroppo in questa fascia di prezzo non si possono fare miracoli: fai una ricerca sul forum e vedi se trovi persone nella tua stessa condizione di budget ed esigenze.
Dai 65 in su invece ti puoi portare a casa davvero un'ottima tastiera come le Anne Pro 2... ma i tempi di spedizione sono di 10-14 giorni in totale, almeno Qui
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Dawking

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
A circa 40 euro, trovi la magicforce68 che non e' malaccio, di meglio difficile fare a meno di qualche sconto su tastiere gamdias e simili.
La magicforce pero' puoi moddarla con keycaps diversi pure, a quel prezzo e' una buon entry level.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dawking
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Indubbiamente meglio la magicforce68 su qualsiasi modello sopra citato.
Dipende tutto dal budget purtroppo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dawking e nxnje

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Io ho la g413 carbon, ottimo prodotto per giocare ma devo ammettere che la pressione dei tasti rispetto a uno switch red e' piu' "gommosa".. diciamo che e' piu' vicino ad un brown ma con un feedback piu' rapido e un tatto piu' morbido.
Certo l'ho pagata 34 euro, a prezzo originale non la avrei comprata.

Secondo me la magicforce68 e' il meglio in quella fascia, la anne pro 2 certo e' superiore vale quella 20ina in piu' secondo me
 

Dawking

Utente Attivo
369
119
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
ASROCK AB350M
HDD
1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache 3.5 " + SSD S3+ 240GB
RAM
16GB (2 x 8GB) DDR4, 3000MHz G.Skill Aegis
GPU
RX 570 4gb
Monitor
HP 22fw
PSU
Power SupplyBe Quiet System Power B9 450W
Case
Noua Noob X1 RGB
Net
TP-LINK – WIRELESS USB 300MBPS
OS
Windows 10 PRO
Sono prodotti "commerciali" che dicono quello che possono dire: 40 euro combo mouse tastiera, se tu non avessi particolari prete e vuoi rischiare che nel giro di pochi anni se ne vadano per qualche difetto (o insoddisfazione tua) potrebbero essere una scelta "corretta".

Penso però che sarebbe meglio dedicare, se hai già il mouse, tutto il budget alla tastiera.
Tastiere meccaniche con tutte quelle caratteristiche.. purtroppo, non esistono.

Tastiere a membrana con cui comunque non è la morte scriverci (il 90% degli utenti comuni a malapena sanno che esistono le meccaniche) risultano più facile da trovare. Chiaramente si tratta di un feeling e di una robustezza spesso diversa ma non da denigrare a prescindere.

Te lo dice una persona che ha usato una Logitech G110 per quasi dieci anni.... per poi passare ad una Anne Pro 2 da 70 euro che... è una meraviglia.

La presenza del wireless restringe la ricerca.
Pensa comunque che un cavo non ti fa un differenza enorme e tra le wired sarebbe più facile scegliere.

- Klim : se proprio devi, questa è una tra i migliori compromessi. La qualità è quella che è ma hai tutto ciò che cerchi
- Victsing : cineseria all'ultimo grido ed extra economica... eviterei solo per il rischio che ti si rompano entrambi i pezzi in meno di 6 mesi - 1 anno. Magari non è così drammatico ma...
- Logitech Combo kit: qualità migliore ma niente retroilluminazione. Lo eviterei ma se a te piace...
- Logitech Carbon: un buon compromesso qualità prezzo anche se dedita al gaming
- Cooler Master: rimane il kit Devastator III... forse il meno peggio sotto i 40... siamo lì lì.

Purtroppo in questa fascia di prezzo non si possono fare miracoli: fai una ricerca sul forum e vedi se trovi persone nella tua stessa condizione di budget ed esigenze.
Dai 65 in su invece ti puoi portare a casa davvero un'ottima tastiera come le Anne Pro 2... ma i tempi di spedizione sono di 10-14 giorni in totale, almeno Qui
A circa 40 euro, trovi la magicforce68 che non e' malaccio, di meglio difficile fare a meno di qualche sconto su tastiere gamdias e simili.
La magicforce pero' puoi moddarla con keycaps diversi pure, a quel prezzo e' una buon entry level.
Grazie ragazzi, mi siete stati molto d'aiuto, valuterò bene prima di fare l'acquisto!
Post unito automaticamente:

Sono riuscito a recuperare una vecchia tastiera che avevo in casa, per ora mi arrangio con questa, aspetterò il Prime Day di Amazon per comprare la tastiera definitiva :)
 
Ultima modifica:

Tandhy-

Utente Attivo
155
33
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450M S2H
RAM
HyperX 2x4gb 2666mh
GPU
Gigabyte RX570 4gb
Monitor
Acer Nitro
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Sharkoon AM5
Grazie ragazzi, mi siete stati molto d'aiuto, valuterò bene prima di fare l'acquisto!
Post unito automaticamente:

Sono riuscito a recuperare una vecchia tastiera che avevo in casa, per ora mi arrangio con questa, aspetterò il Prime Day di Amazon per comprare la tastiera definitiva :)
Questa non dovrebbe essere niente male per il prezzo (se te lo da in dollari devi andare in alto a sinistra e mettere italia euro) ti dovrebbe venire meno di 40 euro e hai anche Bluetooth: https://m.banggood.com/Royal-Kludge...l-Gaming-Keyboard-p-1353613.html?rmmds=search
Questa viene poco di piu ma dovrebbe andare ancora meglio: https://m.banggood.com/Motospeed-CK...l-Gaming-Keyboard-p-1366817.html?rmmds=search
 
  • Mi piace
Reazioni: Dawking

Dawking

Utente Attivo
369
119
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
ASROCK AB350M
HDD
1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache 3.5 " + SSD S3+ 240GB
RAM
16GB (2 x 8GB) DDR4, 3000MHz G.Skill Aegis
GPU
RX 570 4gb
Monitor
HP 22fw
PSU
Power SupplyBe Quiet System Power B9 450W
Case
Noua Noob X1 RGB
Net
TP-LINK – WIRELESS USB 300MBPS
OS
Windows 10 PRO
Questa non dovrebbe essere niente male per il prezzo (se te lo da in dollari devi andare in alto a sinistra e mettere italia euro) ti dovrebbe venire meno di 40 euro e hai anche Bluetooth: https://m.banggood.com/Royal-Kludge...l-Gaming-Keyboard-p-1353613.html?rmmds=search
Questa viene poco di piu ma dovrebbe andare ancora meglio: https://m.banggood.com/Motospeed-CK...l-Gaming-Keyboard-p-1366817.html?rmmds=search
Ti ringrazio, purtroppo non ho specificato una caratteristica fondamentale che deve avere: il tastierino numerico :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Tandhy-

Tandhy-

Utente Attivo
155
33
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450M S2H
RAM
HyperX 2x4gb 2666mh
GPU
Gigabyte RX570 4gb
Monitor
Acer Nitro
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Sharkoon AM5
  • Mi piace
Reazioni: Dawking

Dawking

Utente Attivo
369
119
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
ASROCK AB350M
HDD
1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache 3.5 " + SSD S3+ 240GB
RAM
16GB (2 x 8GB) DDR4, 3000MHz G.Skill Aegis
GPU
RX 570 4gb
Monitor
HP 22fw
PSU
Power SupplyBe Quiet System Power B9 450W
Case
Noua Noob X1 RGB
Net
TP-LINK – WIRELESS USB 300MBPS
OS
Windows 10 PRO
  • Mi piace
Reazioni: Tandhy-

Dawking

Utente Attivo
369
119
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
ASROCK AB350M
HDD
1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache 3.5 " + SSD S3+ 240GB
RAM
16GB (2 x 8GB) DDR4, 3000MHz G.Skill Aegis
GPU
RX 570 4gb
Monitor
HP 22fw
PSU
Power SupplyBe Quiet System Power B9 450W
Case
Noua Noob X1 RGB
Net
TP-LINK – WIRELESS USB 300MBPS
OS
Windows 10 PRO
Ragazzi, col Prime Day c'è questa Logitech G213 A 37€, ma layout internazionale, come posso fare per avere quello italiano? Esistono adesivi o simili? Con l'utilizzo di questi andrei però o coprire la retroilluminazione?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili