Tasse importando dagli USA

Pubblicità

viator

Utente Èlite
Reazioni
2,418
Punteggio
77
siccome l'euro vale 1,45 dollari potrebbe risultare molto conveniente acquistare negli USA oggi.- Mi sono informato in dogana e hanno detto che le parti staccate per pc non pagano dogana ma i costi in fattura formano imponibile in ragione del 20%.- Brevemente:si paga il trasporto + il 20% sul fatturato.- Mi sorge un dubbio: il costo del materiale pagato in USA è comprensivo di tasse locali o no? Oppure dal costo che leggo nei siti americani devo scorporare le loro tasse per poi pagarle in Italia?(20% di iva).- Perchè se non fosse così addio convenienza.- Quacuno ha fatto l'esperienza ed ha informazioni per poter aggiornarmi? Grazie

siccome l'euro vale 1,45 dollari potrebbe risultare molto conveniente acquistare negli USA oggi.- Mi sono informato in dogana e hanno detto che le parti staccate per pc non pagano dogana ma i costi in fattura formano imponibile in ragione del 20%.- Brevemente:si paga il trasporto + il 20% sul fatturato.- Mi sorge un dubbio: il costo del materiale pagato in USA è comprensivo di tasse locali o no? Oppure dal costo che leggo nei siti americani devo scorporare le loro tasse per poi pagarle in Italia?(20% di iva).- Perchè se non fosse così addio convenienza.- Quacuno ha fatto l'esperienza ed ha informazioni per poter aggiornarmi? Grazie

Ciao
Se il costo della merce è compreso Vat (corrisponde all' iva italiana) ci dovrebbe essere scritto sul sito dove vai ad aquistare.
Quando la merce arriva qui in italia dovrai pagarci l'iva anche qui.
In poche parole paghi lle tasse in USA e in italia

Guarda, non so ordinando dall'Italia, ma comprando in USA ovviamente al tuo ritorno in Italia non si paga niente.. :D
Per altro mi sembra strano doverci pagare le tasse due volte... :boh:
Però potrebbe anche darsi..

Guarda, non so ordinando dall'Italia, ma comprando in USA ovviamente al tuo ritorno in Italia non si paga niente.. :D
Per altro mi sembra strano doverci pagare le tasse due volte... :boh:
Però potrebbe anche darsi..

Comprando in USA ... rientrando in Italia sei tenuto a denunciare quanto acquistato e pagare l' IVA ... questo sarebbe il procedimento corretto verso quei paesi verso cui necessita lo sdoganamento delle merci.
Le tasse non le paghi due volte perche il materiale acquistato on-line dagli Usa è solo soggetto esclusivamente alla tassa Italiana.
Se di persona vai negli State, acquistando paghi le loro tasse, quando rientri dovresti passare alla dogana ... se riesci a schivarla è un altra cosa "illegale".
Sei "tenuto" a pagare, ma da buon Italiano se non paghi "frodi" il fisco ...

Cioè scusa, io sono negli states, mi compro l'Ipod e quando torno in Ita dovrei pagarci l'iva? Non lo sapevo.. cmq nessuno di quelli che conosco l'ha pagata (e l'Ipod se lo sono comprato tutti..)

Ignoranza mia.. :sisi:

Cioè scusa, io sono negli states, mi compro l'Ipod e quando torno in Ita dovrei pagarci l'iva? Non lo sapevo.. cmq nessuno di quelli che conosco l'ha pagata (e l'Ipod se lo sono comprato tutti..)

Ignoranza mia.. :sisi:
Tutti cercano di "schivare" le tasse doganali, ma se per caso ti prendono ne paghi tante di multa che non lo farai mai più ...
Anche i piloti di aereo "contrabbandano" I-Pod ... per gli amici e famigliari.

Tutti cercano di "schivare" le tasse doganali, ma se per caso ti prendono ne paghi tante di multa che non lo farai mai più ...

:doh::doh::doh::doh:
...l'importante è credere in ciò che si dice:asd:
http://www.agenziadogane.it/wps/wcm...48499353b25/carta_doganale_it.pdf?MOD=AJPERES

Ottimo quel link ... molto chiaro e da leggere attentamente ricordandosi che verso la comunità europea le regole sono diverse che verso altre parti del mondo ... comunque
molto interessante il riferimento ad Apparecchiature foto-video ed elettroniche
che necessitano sempre di Bolletta Doganale di Importazione altrimenti ti fanno pagare ....

infatti c'è scritto che non paghi le tasse solo per un totale di 175€ o meno importati e devi far mettere il bollo del visto

Ottimo quel link ... molto chiaro e da leggere attentamente ricordandosi che verso la comunità europea le regole sono diverse che verso altre parti del mondo ... comunque
molto interessante il riferimento ad Apparecchiature foto-video ed elettroniche
che necessitano sempre di Bolletta Doganale di Importazione altrimenti ti fanno pagare ....

Io la metto sempre sul ridere:asd: ..la tua mi pare più una persecuzione all'evasore:sisi:
Se mi compro un ipod e non lo dichiaro secondo te sono un evasore?
Io nn credo proprio neanche se costasse oltre le 200 euro. Io faccio prevalere il buon senso interpretando la legge "a modo mio".

Poi se acquisto dagli usa nn sempre la merce mi viene tassata, a volte per piccole quote lasciano passare oppure va a fortuna:boh:.

Io la metto sempre sul ridere:asd: ..la tua mi pare più una persecuzione all'evasore:sisi:
Se mi compro un ipod e non lo dichiaro secondo te sono un evasore?
Io nn credo proprio neanche se costasse oltre le 200 euro. Io faccio prevalere il buon senso interpretando la legge "a modo mio".

Poi se acquisto dagli usa nn sempre la merce mi viene tassata, a volte per piccole quote lasciano passare oppure va a fortuna:boh:.
La mia non è una persecuzione ma cercare di far capire che si può avere dei dispiaceri se non si seguono le regole .... il mio dar "dell' evasore" carissimo è come la "tua interpretazione di comodo" ... bisogna solo ricordarsi, e grazie al tuo link è più chiaro, che se non rispetti la regolamentazione puoi andare incontro ad amare sorprese. Io conosco gente che ha avuto problemi a recuperare la "sua" macchina fotografica regolarmente acquistata in Italia.
Prima l' hanno sequestrata e poi dopo aver perso il tempo necessario per dimostrarlo con i documenti di acquisto l' ha riavuta indietro.
Interpretare la legge "a modo tuo" non è interpretare la legge ... la legge non si interpreta "a comodo" .... la legge "si segue" per quello che è ... il tuo buon senso potrebbe non collimare con quello di un doganiere puntiglioso; un truffatore sicuramente ha un' altra visione ancora della legge .... percui quello che dici sarà pur bello, ma non è nel rispetto della legislazione che a volte con il buon senso non collima, ma quella è e com' è si deve rispettare piaccia o no.

Dopo alcune ore trascorse a confrontare le spese di spedizione di tutte le compagnie di spedizione di pacchi menzionate in questo forum e in altri forum del web, ho scoperto che Viadress.com, tramite il proprio sito VIAddress : Your US address offre le spese di spedizione piu basse rispetto agli altri siti.
Il servizio di spedizione di Viadress é gratuito, senza tasse aggiuntive per il servizio o altre tasse mensili per la partecipazione, offre anke un servizio gratuito di assistenza personalizzata! Le altre compagnie, invece, aggiungono dal 5 al 15% per le spese di commissione.

Bene, tutte queste caratteristiche interessanti mi hanno convinto a provarlo e sono felice di averlo fatto: l'ho usato per comprare su Ebay, negli Stati Uniti e su un altro paio di siti sempre statunitensi che non effettuano spedizioni al di fuori del paese. In questo modo ho potuto risparmiare molto sulle spedizioni mettendo tutti i miei ordini in un unico grande pacco GRATUITAMENTE! Si può ottenere il servizio di spedizione di vari ordini in un unico pacco usando lo strumento "Unione di pacchetti" (Package Consolidation) sul proprio account su Viaddress.com

Potete trovare tutte le info su: VIAddress : Your US address

Pubblicità
Pubblicità
Indietro