Io ho un Huawei Matebook D14 con Ryzen 7 3700U. Le uniche componenti che abbiamo "in comune" sono il ryzen (anche se comunque sono diversi) e la marca di ssd dato che anche il mio notebook monta il samsung. Io ho anche fatto un'installazione pulita del sistema (non da recovery dato che l'ho proprio cancellata quella partizione visto che conteneva la versione 1909 di Windows 10) ma il problema si è ripresentato fin da subito senza aver installato nessun programma! Da li ho pensato che il problema potesse essere legato a qualche componente hardware ma non so quanto sia plausibile. Penso ci si possa solo mettere l'anima in pace e sperare che Microsoft risolva...o aspettare Windows 11...Ho cercato diverse soluzioni in giro e ne ho provate di tutti i tipi (fino ad una installazione pulita di windows 10), ma nulla.
Sul sito microsoft viene detto spesso che si tratta di conflitti software.
La mia configurazione è questa:
MB: Asus prime b550-plus
Processore: Ryzen 5 3600
Ram: crucial ddr4 16 GB
Scheda video: Asus geForce gtx 1050 ti
Scheda audio: Creative sound blaster z
Ssd nvme samsung 970 evo (dove ho installato S.O.)
Hai qualche componente hardware uguale?
Come antivirus uso bitdefender, versione a pagamento. Ho provato però ad utilizzare il pc senza averlo installato e la situazione non cambia. Escludo come causa virus/malware/etc.
Ultima modifica: