Task manager vuoto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ugobugo212

Nuovo Utente
5
1
Ho cercato diverse soluzioni in giro e ne ho provate di tutti i tipi (fino ad una installazione pulita di windows 10), ma nulla.
Sul sito microsoft viene detto spesso che si tratta di conflitti software.

La mia configurazione è questa:

MB: Asus prime b550-plus
Processore: Ryzen 5 3600
Ram: crucial ddr4 16 GB
Scheda video: Asus geForce gtx 1050 ti
Scheda audio: Creative sound blaster z
Ssd nvme samsung 970 evo (dove ho installato S.O.)

Hai qualche componente hardware uguale?

Come antivirus uso bitdefender, versione a pagamento. Ho provato però ad utilizzare il pc senza averlo installato e la situazione non cambia. Escludo come causa virus/malware/etc.
Io ho un Huawei Matebook D14 con Ryzen 7 3700U. Le uniche componenti che abbiamo "in comune" sono il ryzen (anche se comunque sono diversi) e la marca di ssd dato che anche il mio notebook monta il samsung. Io ho anche fatto un'installazione pulita del sistema (non da recovery dato che l'ho proprio cancellata quella partizione visto che conteneva la versione 1909 di Windows 10) ma il problema si è ripresentato fin da subito senza aver installato nessun programma! Da li ho pensato che il problema potesse essere legato a qualche componente hardware ma non so quanto sia plausibile. Penso ci si possa solo mettere l'anima in pace e sperare che Microsoft risolva...o aspettare Windows 11...
 
Ultima modifica:

linuxman74

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, da un paio di giorni a questa parte, dopo qualche ora che sono al pc se apro il task manager nella sezione processi non viene rilevata alcun processo, in pratica è tutto bianco (come visibile da allegato). Per sicurezza ho fatto una scansione completa con l'antivirus (Bitdefender) e non sono stati rilevati problemi, ho anche usato il prompt dei comandi come amministratore con il comando sfc /scannow come suggerito da internet, ma il risultato non cambia.
Qualcuno sa a cosa può essere dovuto e come risolvere?
Grazie mille in anticipo e buona giornata
Probabilmente hai una SmartCard Actalis con relativo software. Se hai un processo che si chiama b4notify terminalo e vedrai che il tuo taskmanager riprenderà a mostrarti tutto.
 
Ultima modifica:

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,222
1,853
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
Ciao a tutti, da un paio di giorni a questa parte, dopo qualche ora che sono al pc se apro il task manager nella sezione processi non viene rilevata alcun processo, in pratica è tutto bianco (come visibile da allegato). Per sicurezza ho fatto una scansione completa con l'antivirus (Bitdefender) e non sono stati rilevati problemi, ho anche usato il prompt dei comandi come amministratore con il comando sfc /scannow come suggerito da internet, ma il risultato non cambia.

Probabilmente hai una SmartCard Actalis con relativo software. Se hai un processo che si chiama b4notify terminalo e vedrai che il tuo taskmanager riprenderà a mostrarti tutto.

Ciao e benvenuto!
Per iniziare ti invito a leggere il regolamento del forum https://forum.tomshw.it/threads/guida-alluso-del-forum.757310/

Devo chiudere, trattandosi di un topic di mesi fa. Apri pure un topic nuovo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili