Taocomputer chiuso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Majiin

Nuovo Utente
53
5
Lo so, però mi sono fidato, viste le recensioni... Non mi sarei mai aspettato una situazione del genere. Pensi che io possa fare qualcosa?

prova a mandare una mail sul nuovo sito....se non ti rispondono fai denuncia e contatta un'associazione di consumatori.....poche speranze......io stesso ho acquistato il pc per l'ufficio a Dicembre e ne stavo per comprare un altro per un mio collega....aspettavo fosse disponibile W10.....Giovedi stavo bonificando.....
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit

teorossi

Utente Attivo
879
75
Io ho comprato componenti per 1600 euro il 20 maggio e consegnate grazie a Dio il 28 maggio... Purtroppo non ho fatto in tempo a scaricare la fattura e quindi non potrò scaricare 1600 euro di tasse, inoltre la garanzia se ne va a farsi benedire. Ad un'amica ho consigliato il sito ed ha speso 2800 euro per comrpare componenti per la workstation nuova, componenti che non le arriveranno mai purtroppo. Lunedì andremo a sporgere denuncia contro questi infami.
 
  • Mi piace
Reazioni: J.A

NOFXER

Utente Attivo
257
43
Domanda stupida: possibile che chi offra lo sconto del 2% per il pagamento col bonifico non sia in buona fede?
 
U

Utente cancellato 361715

Ospite
I bonifico bancari vengono registrati quasi nell'immediato, ed, inoltre, è una garanzia verso il venditore che il consumatore non faccia il furbetto
 

J.A

Utente Attivo
245
22
CPU
Intel Core I5 2500k (OC 4.5)
Dissipatore
Antec khuler 1200 pro
HDD
SSD Ocz Agility 3 120 Gb + HDD 1tb
RAM
16 gb
GPU
Rx 480 8gb nitro
PSU
Cooler Master G650m
Case
NZXT PHANTOM 410 RED
OS
Windows 10 64 Bit
Mi associo pure io, 300€ di spesa ordinata più di una settimana fa!
Proverò ad appellarmi a PayPal o AMD, visto che ho preso una CPU
Ahimè!
 
U

Utente cancellato 361715

Ospite
Se i fatti sussistono, è possibile interagire con le forze dell'ordine per chiedere delle informazioni in tal senso; i conti concorrenti sono infatti sequestrati, quindi è possibile ottenere rimborso previo autorizzazione del giudice
 
  • Mi piace
Reazioni: J.A

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
È vietato da regolamento parlare degli shop, quindi queste saranno le ultime parole se aprirete altri thread sarete sanzionati.

Ora mettiamo le cosa in chiaro una volta e per tutte:
1) Ha chiuso in quanto faceva il VAT Player riuscendo a proprorre prezzi più bassi comprando dall'estero e non dichiarandone l'IVA.
2) Se compri da un VAT Player, è sempre a tuo rischio e pericolo che chiuda.
3) "Eh ma non lo sapevo" Vivi nel mondo dei balocchi? Secondo te perché i negozi, ecommerce, perfino Amazon ha prezzi nettamente più alti? Cadi dalle nuvole? Ma per favore...
4) Le controversie se avete pagato con PayPal potete risolverle tramite PayPal. Non qui. Quindi state tranquilli.
5) La Garanzia ovviamente non può darla un negozio chiuso, ma dal produttore nel caso l'accetti.
6) Se avete ordini con bonifico (bella rogna) vi consiglio di rivolgervi alla GDF e sporgere denuncia.

Detto questo chiudo il thread e spero che non se ne aprano altri.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Intervengo solo per chiarire alcune inesattezze postate.
I bonifico bancari vengono registrati quasi nell'immediato, ed, inoltre, è una garanzia verso il venditore che il consumatore non faccia il furbetto
I bonifici non vengono registrati immediatamente, ma occorre attendere la chiusura delle operazioni giornaliere della banca per l'effettivo invio (orari di cut-off).
Per assurdo, un utente può inviare la ricevuta del bonifico appena immesso al venditore, e cancellarlo qualche minuto dopo.
Per cui, non c'è alcuna garanzia che il consumatore (o il venditore, in caso di rimborso) non faccia il furbetto.
Occorre sempre attendere l'effettiva disponibilità della somma sul conto corrente.
E tali verifiche richiedono fino a 7 gg. lavorativi.

Se i fatti sussistono, è possibile interagire con le forze dell'ordine per chiedere delle informazioni in tal senso; i conti concorrenti sono infatti sequestrati, quindi è possibile ottenere rimborso previo autorizzazione del giudice
Informazioni all'Autorità Giudiziaria circa indagini/sequestri in corso non possono essere richieste dai privati cittadini.
E' possibile soltanto sporgere denuncia.
E l'eventuale rimborso non viene elargito molto facilmente, ma occorre citare in giudizio la società (ammesso che il procedimento abbia effettivamente luogo).
Evitiamo di scrivere cose di cui non si conoscono minimamente le basi.
Grazie.
Cordialmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: J.A e R3d3x
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!