Tanti dubbi su nuovo smartphone, ho bisogno di voi

Pubblicità

MSCFerrari

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Ho bisogno di voi.
Devo sostituire il mio buon vecchio Samsung S20.
Dopo anni ed anni, ho deciso di abbandonare samsung per i costi troppo alti.
Sto valutando quindi un sostituto.
Budget massimo 350 Euro.
Ho molta confusione perché ci sono 500 modelli su questo budget.
Avevo preso di mira il
realme 12pro+
Ma poi ho visto che forse c'è di meglio.
Xiaomi 14t
Xiaomi13t pro Eventualmente usato
Poco x7 ?
Poco f6 pro?
Altrimenti potrei andare su s22 ultta usato, ma non so se ancora è a buon livello
E vari honor ecc..
Mi interessa prevalentemente la fotocamera e che sia fluido. Non ci gioco.

Consigli?

Ultima modifica da un moderatore:
Ho bisogno di voi.

Devo sostituire il mio buon vecchio Samsung S20.
Dopo anni ed anni, ho deciso di abbandonare samsung per i costi troppo alti.

Sto valutando quindi un sostituto.

Budget massimo 350 Euro.

Ho molta confusione perché ci sono 500 modelli su questo budget.

Avevo preso di mira il

realme 12pro+

Ma poi ho visto che forse c'è di meglio.

Xiaomi 14t
Xiaomi13t pro Eventualmente usato
Poco x7 ?
Poco f6 pro?

Altrimenti potrei andare su s22 ultta usato, ma non so se ancora è a buon livello

E vari honor ecc..

Mi interessa prevalentemente la fotocamera e che sia fluido. Non ci gioco.

Consigli?

Dato che arrivi da un flagship e immagino tu voglia una degna qualità fotografica, punterei anch'io a Xiaomi 14T se riesci a farlo rientrare nel budget. Personalmente Xiaomi 14t è preferibile al 13T Pro a meno del prezzo, è praticamente tutto migliorato, andando a dare un occhio il dimensity 8400 è paragonabile al vecchio 9200, quindi il miglioramento è anche su quel lato. Foto migliori, più update. Ovviamente credo costi di più, però stiamo anche paragonando il nuovo al'usato.

Se devi guardare l'usato, piuttosto che il 13T Pro punta a un 14 liscio in casa Xiaomi, sta sui 400 mi pare. Occhio che alcune unità hanno problemi di condensazione sulle cam, e windows link non funziona (io non lo uso ma magari tu sì).

Il realme è sottotono, il prezzo è alto solo perchè ha una tele 3x mi pare, ma non vale la candela secondo me. Poco X7 di fascia troppo bassa, l'X7 Pro buono ma meno premium dell'F6 Pro, e entrambi non fanno foto al pari di un 14T per dire, il focus di Poco non è fotografico.

S22 lascialo dove sta, anche l'Ultra, ha un exynos che non vuoi avere, e una gpu "esperimento" con amd che non è mai andata in porto per via di problemi. Devi guardare almeno agli S23 che hanno snapdragon. Per la stessa ragione, lascia perdere S24 (eccetto l'Ultra ma si va parecchio fuori budget, come gli S25).

Telefono arrivato.
Provo e vediamo come va.
Sul mio attuale s20 ho diversi contatti salvato nel mio account samsung e con il ripristino non si recuperano. Cosa devo fare? Mettermi a controllare un numero alla volta o c'è modo di mettere tutti i contatti direttamente nell'account google (compresi quelli che attualmente sono nell'account samsung)?

Si però sto utilizzando l'adattore type c, e mi dice che se sto utilizzando l'adattatore lo devo mettere nel telefono nuovo, mentre il type C classico nel vecchio.

Ma non va.

Sul nuovo mi dice di selezionare trasferimento file, ma se seguo le istruzioni non mi esce la possibilità di cliccare trasferimento files.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro