tanta differenza tra Bose Companion 20 o Bose Companion 3?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sparo la c*****a. Si fanno due buchi nel ripiano sotto il pc, si acquistano due mini monovia fostex e si fa una specie di sounbar ahahah. Ok dopo questa cavolata mi banno da solo:lol:. Scherzi a parte come dice maurilio una panoramica della camera torna utile. Perchè si può pensare di dividere il budget e spendere un po meno per l'impianto (ampli schyte + schyte sono 110 euro) e metterlo dove possibile e poi investire il rimanente in delle ottime cuffie per la postazione

@abcia io non mi fiderei di maurilio,questo ti fa buttare giù qualche muro per fare uno spazio aperto :D...comunque anche io sono per una foto della stanza a 360°,un pò di spazio da qualche parte esce sempre

la foto a 360 gradi arriverà a breve, metto prima un pò in ordine la stanza cosicché ci possiate capire qualcosa :asd: Intanto ho fatto un rapido fotomontaggio in scala (più o meno almeno) di come potrei piazzare il tutto. Che ne dite? Potrebbe stare così l'amplificatore o a lungo andare si potrebbero creare dei problemi?
p1iaB1.jpg

Di sicuro in quella maniere le kro craft non entrano, non c'è abbastanza spazio per poggiarle perchè sono profonde 25cm ed ad ogni modo non avrabbero aria per il ''reflex''.

Con le Companion 3,non avrai comunque bassi da far vibrare i vetri...se le hai sentite,saprai che all'80% del volume "spengono" quasi il Sub....bella porcata...cosa presente anche sulle mie C5..ma i bassi non hanno paragone con le C3...moooolto piu' controllati,e piu' soft,ma con una resa giusta e proporzionata,ripeto piuttosto di optare per le Companion 3 andrei su altro...poi fai tu eh...ma avendole avute per tutto il mese di Luglio......

Di sicuro in quella maniere le kro craft non entrano, non c'è abbastanza spazio per poggiarle perchè sono profonde 25cm ed ad ogni modo non avrabbero aria per il ''reflex''.
Pensavo che i 25 cm fossero di altezza, mentre 21 di profondità. Sbaglio?

Con le Companion 3,non avrai comunque bassi da far vibrare i vetri...se le hai sentite,saprai che all'80% del volume "spengono" quasi il Sub....bella porcata...cosa presente anche sulle mie C5..ma i bassi non hanno paragone con le C3...moooolto piu' controllati,e piu' soft,ma con una resa giusta e proporzionata,ripeto piuttosto di optare per le Companion 3 andrei su altro...poi fai tu eh...ma avendole avute per tutto il mese di Luglio......
Sisi ma infatti le bose le ho già escluse, prezzo troppo esagerato e potrei trovare diffusori della stessa qualità a prezzi decisamente inferiori, almeno da quanto ho capito.

Sei arrivato un po tardi, al secondo post si era capito che le Bose fanno ridere i polli...ora stiamo cercando di capire quanto spazio ha per metterci un 2.0 con i controca...

- - - Updated - - -

Pensavo che i 25 cm fossero di altezza, mentre 21 di profondità. Sbaglio?

Sisi ma infatti le bose le ho già escluse, prezzo troppo esagerato e potrei trovare diffusori della stessa qualità a prezzi decisamente inferiori, almeno da quanto ho capito.

Tieni presente che c'è bisogno anche di buoni 30 cm dietro proprio al minimo minimo per farle respirare, ma se prendesse qualcosa con il reflex anteriore? @maurilio86

si ... ma aspettavo la 360° per tirare fuori la bomba anche perchè ì c'è veramente poco spazio...
insomma un po' di hype
... poi se ci pensate 2 secondi sapete già cosa mi sta passando per la testa

Sei arrivato un po tardi, al secondo post si era capito che le Bose fanno ridere i polli...ora stiamo cercando di capire quanto spazio ha per metterci un 2.0 con i controca...
non sono arrivato tardi perche' ho letto tutti i messaggi,pero' potendo dare un consiglio sulle bose visto che le ho avute tutte negl'ultimi mesi,ho scritto la mia...le Bose sono ottime se non si guarda il prezzo...perche' una Mini vale tutti i soldi che costa...?si andrebbe all'infinito con gli esempi e non si finirebbe piu'...Le Bose o piacciono o non piacciono,senza fare gli pseudo audiofili,dove uno su un milione ci capisce di musica..hanno un buon impatto sonoro,sono ruffiane con un suono a V con Dsp pompato,ma questo lo ssanno tutti....ma e' il risultato che conta,dimensioni ridotte massima resa...comodita' delle prese in\out sempre a portata di mano,idem volume e tasto on\off.... Ripeto.. le Companion 3 sono davvero scarse,altro pianeta le C5,in sostanza,se aveva un dubbio per le C3 io mi leverei di testa le Bose(come tra l'altro ha gia' fatto) e seguirei i consigli di cui sopra... io ho deciso per le Bose pur avendo uno spazio discreto a disposizione,solo per un senso puramente estetico...non mi andava di vedere 2 pseudo casse a fianco al monitor ed ho deciso per le C5...avendo anche il plus della presa cuffie volume o tasto mute....ottima estetica(secondo me) e buona resa musicale
saluti

Mi farebbe molto(moltissimo) piacere sapere le tue impressioni nel caso decidessi per le Audioengine.... Ti ricordo che esistono anche persone che hanno messo casse attive,per poi passare a Bose dicendo che erano mille volte meglio...e non cassette della mutua...ma le sopra citate...:figo::figo:

edit dimenticavo...mi e' venuto inmente proprio adesso che sto ascoltando un pezzo dei Koop...a basso volume...penso che la resa a basso volume dei sistemi Bose sia ineguagliabile,è assolutamente equilibrata e bilanciata tanto al 5% tanto al 70% del volume...è una cosa che mi fa impazzire...ho ascoltato impianti che costavano migliaia di Euro dove per far rendere l'ampli si doveva spingere almeno al 30\40% del volume

Ultima modifica:
Sono ottime se non si guarda il prezzo :cav: facevi prima a dire "fatti fregare due centoni in più però potrai dire di avere la scritta BOSE sulle casse cinesi"
Ps:io non ho ascoltato le audioengine ma vorrei tanto farlo, secondo me anche queste costano troppo per il loro valore ma qui parlo a impressione a differenza delle Bose che ho ascoltato eccome

non e' l'unica cosa "sovraprezzata" al mondo....vedi migliaia di altri marchi...poi ohh parliamoci chiaro che non siano il top siamo daccordo,ma siamo anche daccordo che non suonano male...anche perche' oltretutto,vendono e non poco...e alla gente piacciono...saranno tutti *****ni? non penso ^__^

poi ci sono pareri totalmente opposti..di chi ha ascoltato le A2 e ha preferito le Bose....quindi ;)

Anni fa lo si diceva pure di iPhone che lo si comprava solo perche' faceva "figo"...io non lo sono e non mi ci sono mai sentito...ma l'ho sempre comprato perche' era facile da usare pratico ed intuitivo..tutt'oggi dopo 7 anni non mi sono ancora annoiato....

Ultima modifica:
Si ma infatti nessuno sta dicendo che le Bose sono scarse, è soltanto il fatto di spendere 200 euro in più solo per al scritta da un pò fastidio. Utilizzo il tuo stesso esempio dell'iPhone, un telefono sicuramente impeccabile, ma veramente vale 800 euro? (si, quest'anno con tasse, dimensioni più grandi e tutto molto probabilmente si arriverà a 800 euro per il modello base). Le companion 5 saranno pure un mostro in fatto di potenza bassi e tutto, ma 400 euro non li posso spendere per un impianto stereo, ecco perchè sto cercando di capirci qualcosa in merito alla qualità di vari diffusori, amplificatori, ecc... Ti ringrazio comunque per la tua opinione, per carità :)
Detto questo, ecco la foto a 180 gradi fatta con la panoramica del telefono, alla fine non ho più messo ordine perchè non mi andava :asd:
Cc5wdk.jpg

Si ma infatti nessuno sta dicendo che le Bose sono scarse, è soltanto il fatto di spendere 200 euro in più solo per al scritta da un pò fastidio. Utilizzo il tuo stesso esempio dell'iPhone, un telefono sicuramente impeccabile, ma veramente vale 800 euro? (si, quest'anno con tasse, dimensioni più grandi e tutto molto probabilmente si arriverà a 800 euro per il modello base). Le companion 5 saranno pure un mostro in fatto di potenza bassi e tutto, ma 400 euro non li posso spendere per un impianto stereo, ecco perchè sto cercando di capirci qualcosa in merito alla qualità di vari diffusori, amplificatori, ecc... Ti ringrazio comunque per la tua opinione, per carità :)
Detto questo, ecco la foto a 180 gradi fatta con la panoramica del telefono, alla fine non ho più messo ordine perchè non mi andava :asd:
Cc5wdk.jpg

la foto deve essere un pò più grande se no difficlmente potremo aiutarti,fregatene del disordine,la mia stanza è molto peggio :D

non e' l'unica cosa "sovraprezzata" al mondo....vedi migliaia di altri marchi...poi ohh parliamoci chiaro che non siano il top siamo daccordo,ma siamo anche daccordo che non suonano male

poi ci sono pareri totalmente opposti..di chi ha ascoltato le A2 e ha preferito le Bose....quindi ;)

Anni fa lo si diceva pure di iPhone che lo si comprava solo perche' faceva "figo"...io non lo sono e non mi ci sono mai sentito...ma l'ho sempre comprato perche' era facile da usare pratico ed intuitivo..tutt'oggi dopo 7 anni non mi sono ancora annoiato....

scusami ma l'iphone si compra ancora perchè fà "figo" ma così come il 90% dei samsung sul mercato (e te in mezza frase ci hai detto che lo compri da 7 anni quindi vuoi fare il figo perchè mi gioco tutto che sei il tipo che ogni 1/2 modelli lo cambi per quello super nuovo "identicoaquellodiprimamaconilnumerodiverso",un'altra fregatura in piena regola)...poi trovi un motorola/nexus che fa le stesse cose dei due (no scusa,più cose dell'iphone) e lo fa in modo più fluido a metà prezzo o anche meno (a parità di hardware intendo eh...ovviamente mi riferisco ai samsung perchè l'iphone ahimè sta un pò indietro a livello hardware quindi stai pagando un qualcosa di vecchio internamente)...ma ovviamente chi usa il telefono solo per whatsapp e candy crush saga cosa mai potrà dirti,se hai anche le Beats Audio hai fatto scopa ;)

PS:non è che voglia fare flaming però dai non si può consigliare iphone e bose nello stesso post,questo è troppo anche per me

...anche perche' oltretutto,vendono e non poco...e alla gente piacciono...saranno tutti *****ni? non penso ^__^

mi dispiace ma il 50-60% delle persone comprano cose solo per la marca quindi no,non sono tutti *****ni,solo il 60%...ecco perchè esistono forum come questo così l'utente poco forbito può chiedere ad uno "smanettone" qual'è la scelta migliore per il suo budget e venire qui per sentirsi consigliare roba con rapporti qualità/prezzo a dir poco vergognosi non va bene...

PPS:conosco tutti gli smartphone esistenti in europa e 1/4 di quelli cinesi (lì è troppo anche per me,ne viene fuori uno ogni mezz'ora :D) prossimi soldi che hai da investire contattami e dimmi quali app utilizzi...ti faccio risparmiare più della metà almeno ti ci fai qualcos'altro invece di regalarli ai ladroni di cupertino

- - - Updated - - -

perfetto ;) aspettiamo @maurilio86,ma nel frattempo preparati trapano e martello :D

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro