RISOLTO [TAILS] volume persiste criptato & anonimato

Pubblicità
Ahahahah, per fortuna ci sono io a tenerti compagnia nel giorno della vigilia capodanno, tanti auguri di buon anno, tanto manca poco, non ricordarmi tails che mi viene la febbre.

Adesso provo subito le impostazioni.

EDIT :

Niente da fare purtroppo, mi da sempre lo stesso indirizzo, forse devo riavviare il sistema ?

ahahah yeeee buon anno anche a te

ahuahuahuah e non hai mai bestemmiato con archlinux?!

mmm buh sì probabile. riavvia e amen, almeno non perdiamo tempo a riavviare tutti i servizi a mano.

però ricorda che l'utente Linux non riavvia mai! farlo rovina l'uptime :sac: (cit.)

ahahah yeeee buon anno anche a te

ahuahuahuah e non hai mai bestemmiato con archlinux?!

mmm buh sì probabile. riavvia e amen, almeno non perdiamo tempo a riavviare tutti i servizi a mano.

però ricorda che l'utente Linux non riavvia mai! farlo rovina l'uptime :sac: (cit.)

Grazie gentilissimo.

No mi manca solo archlinux e sono apposto.

Ho riavviato ma non è cambiato niente purtroppo.

Sulle impostazioni di rete (interfaccia grafica) ho ancora questi indirizzi, non so se c'entra qualcosa ? 84.200.67.80, 84.200.70.40, ed' è settata in automatico.

Grazie gentilissimo.

No mi manca solo archlinux e sono apposto.

Ho riavviato ma non è cambiato niente purtroppo.

Sulle impostazioni di rete (interfaccia grafica) ho ancora questi indirizzi, non so se c'entra qualcosa ? 84.200.67.80, 84.200.70.40, ed' è settata in automatico.
dalla gui leva tutto e metti automatico ovunque. abbiamo configurato tutto da terminale :)

setta tutto su auto e riavvia... se funziona, bene, altrimenti mi posti il solito
Codice:
cat /etc/resolv.conf

dalla gui leva tutto e metti automatico ovunque. abbiamo configurato tutto da terminale :)

setta tutto su auto e riavvia... se funziona, bene, altrimenti mi posti il solito
Codice:
cat /etc/resolv.conf

Ora provo ma mi sa che ora non è partito il programma :

Codice:
itx@itx-MS-7851:~$ sudo systemctl start dnscrypt-proxy.service
sudo: impossibile risolvere l'host itx-MS-7851
[sudo] password di itx:
Failed to start dnscrypt-proxy.service: Unit dnscrypt-proxy.socket is not loaded properly: Invalid argument.
See system logs and 'systemctl status dnscrypt-proxy.service' for details.
itx@itx-MS-7851:~$ sudo systemctl status dnscrypt-proxy.service
● dnscrypt-proxy.service - DNSCrypt proxy
   Loaded: loaded (/lib/systemd/system/dnscrypt-proxy.service; enabled; vendor p
   Active: failed (Result: resources) since dom 2017-12-31 23:56:52 CET; 17min a
     Docs: man:dnscrypt-proxy(8)
  Process: 1214 ExecStart=/usr/sbin/dnscrypt-proxy --resolver-name=${DNSCRYPT_PR
Main PID: 1214 (code=exited, status=1/FAILURE)

dic 31 23:56:52 itx-MS-7851 systemd[1]: dnscrypt-proxy.service: Unit entered fai
dic 31 23:56:52 itx-MS-7851 systemd[1]: dnscrypt-proxy.service: Failed with resu
dic 31 23:56:52 itx-MS-7851 systemd[1]: dnscrypt-proxy.service: Service hold-off
dic 31 23:56:52 itx-MS-7851 systemd[1]: dnscrypt-proxy.service: Failed to schedu
dic 31 23:56:52 itx-MS-7851 systemd[1]: dnscrypt-proxy.service: Unit entered fai
dic 31 23:56:52 itx-MS-7851 systemd[1]: dnscrypt-proxy.service: Failed with resu
lines 1-13/13 (END)

Codice:
cat /etc/resolv.conf

Niente ho riavviato ma mi da il solito indirizzo :

IP Hostname ISP Country
84.200.69.80 resolver1.ihgip.net Accelerated IT Services GmbH Germany

Codice:
itx@itx-MS-7851:~$ cat /etc/resolv.conf
# dns.watch IPv4 nameservers
nameserver 127.0.0.1
nameserver 84.200.69.80    # resolver1.dns.watch
nameserver 84.200.70.40    # resolver2.dns.watch

Comunque non si avvia DNSCrypt proxy :

itx@itx-MS-7851:~$

Codice:
   Loaded: loaded (/lib/systemd/system/dnscrypt-proxy.service; enabled; vendor preset: enabled)
   Active: failed (Result: resources) since lun 2018-01-01 00:18:21 CET; 4min 39s ago
  Process: 1233 ExecStart=/usr/sbin/dnscrypt-proxy --resolver-name=${DNSCRYPT_PROXY_RESOLVER_NAME} $DNSCRYPT_PROXY_OPTIONS (code=exited, status=1/FAILURE)
Main PID: 1233 (code=exited, status=1/FAILURE)

gen 01 00:18:21 itx-MS-7851 systemd[1]: Failed to start DNSCrypt proxy.
gen 01 00:18:21 itx-MS-7851 systemd[1]: dnscrypt-proxy.service: Unit entered failed state.
gen 01 00:18:21 itx-MS-7851 systemd[1]: dnscrypt-proxy.service: Failed with result 'exit-code'.
gen 01 00:18:21 itx-MS-7851 systemd[1]: dnscrypt-proxy.service: Service hold-off time over, scheduling restart.
gen 01 00:18:21 itx-MS-7851 systemd[1]: dnscrypt-proxy.service: Failed to schedule restart job: Unit dnscrypt-proxy.socket is not loaded properly: Invalid argument.
gen 01 00:18:21 itx-MS-7851 systemd[1]: dnscrypt-proxy.service: Unit entered failed state.
gen 01 00:18:21 itx-MS-7851 systemd[1]: dnscrypt-proxy.service: Failed with result 'resources'.
~

Ora provo ma mi sa che ora non è partito il programma :

Codice:
itx@itx-MS-7851:~$ sudo systemctl start dnscrypt-proxy.service
[sudo] password di itx:
Failed to start dnscrypt-proxy.service: Unit dnscrypt-proxy.socket is not loaded properly: Invalid argument.
See system logs and 'systemctl status dnscrypt-proxy.service' for details.
itx@itx-MS-7851:~$ sudo systemctl status dnscrypt-proxy.service
   Loaded: loaded (/lib/systemd/system/dnscrypt-proxy.service; enabled; vendor p
   Active: failed (Result: resources) since dom 2017-12-31 23:56:52 CET; 17min a
  Process: 1214 ExecStart=/usr/sbin/dnscrypt-proxy --resolver-name=${DNSCRYPT_PR
Main PID: 1214 (code=exited, status=1/FAILURE)

dic 31 23:56:52 itx-MS-7851 systemd[1]: dnscrypt-proxy.service: Service hold-off
dic 31 23:56:52 itx-MS-7851 systemd[1]: dnscrypt-proxy.service: Failed to schedu
lines 1-13/13 (END)
c'è qualche problema con il .socket, per questo non funziona. parte correttamente il service ma il socket fallisce. a questo punto mi sa che devo controllare come ho impostato all'epoca il socket perché la memoria non mi aiuta.

purtroppo ho bisogno del mio pc per verificare... quindi mi sa che se ne parla domani.

per quanto riguarda l'errore sull'hosts, o cerchi su Google o poi ti dico come risolvere. è una fesseria ma è seccante vederlo ogni tre per due.

c'è qualche problema con il .socket, per questo non funziona. parte correttamente il service ma il socket fallisce. a questo punto mi sa che devo controllare come ho impostato all'epoca il socket perché la memoria non mi aiuta.

purtroppo ho bisogno del mio pc per verificare... quindi mi sa che se ne parla domani.

per quanto riguarda l'errore sull'hosts, o cerchi su Google o poi ti dico come risolvere. è una fesseria ma è seccante vederlo ogni tre per due.

Perfetto va bene, allora ci sentiamo domani, per l'errore dell'hosts ok aspetto tue indicazioni non vorrei fare pasticci. Grazie ancora.

Penso sia una procedura del genere : https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=74&t=614180&start=20&mobile=off

https://chiedi.ubuntu-it.org/questions/55658/problema-sudo-s-comando-su-terminale

Ultima modifica:
buongiorno marck :)

Codice:
[Unit]
Description=dnscrypt-proxy listening socket

[Socket]
ListenStream=127.0.0.1:53
ListenDatagram=127.0.0.1:53

[Install]
WantedBy=sockets.target

ecco il mio .socket
evidentemente ricordavo male e la porta (:53) va specificata ugualmente anche se si tratta di localhost. così dovrebbe funzionare :)

edit. per l'hosts non vorrei tu abbia fatto qualche errore. risolviamo prima dnscrypt, poi vediamo gli hosts

Ultima modifica:

Codice:
[Unit]

[Socket]

[Install]
WantedBy=sockets.target

ecco il mio .socket
evidentemente ricordavo male e la porta (:53) va specificata ugualmente anche se si tratta di localhost. così dovrebbe funzionare :)

edit. per l'hosts non vorrei tu abbia fatto qualche errore. risolviamo prima dnscrypt, poi vediamo gli hosts

Buongiorno anche a te ale.

Adesso riavvio il pc entro su ubuntu e provo subito.

Ok perfetto, per l'l'hosts ci pensiamo dopo.

EDIT :

Ovviamente ho usato questo comando e ho aggiunto la porta (:53) :
Codice:
sudo nano /lib/systemd/system/dnscrypt-proxy.socket

Adesso riavvio e vedo quale risultati mi da il sito.

Ultima modifica:

Codice:
[Unit]

[Socket]

[Install]
WantedBy=sockets.target

ecco il mio .socket

Ora mi da questo indirizzo :

IP Hostname ISP Country
208.69.33.64 m21.fra.opendns.com OpenDNS, LLC Germany
de.png

Non riesco a capire neanche io il motivo, dovrebbe prendere il 127.0.0.1 ? hai provato nel pc dove hai ubuntu 17.10 se succede la stessa cosa ?
no dovrebbe prendere l'indirizzo del resolver cifrato olandese (dnscrypt).

il fatto, però, che ci sia connessione significa che non sta usando localhost. dnscrypt-proxy è avviato? il socket? verifica!

purtroppo no perché non ho avuto il pc, dopo verifico :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro