DOMANDA Tagliare un piccolo quadrato per far passare l'8 pin Motherboard

Pubblicità

DamyLv

Utente Èlite
Messaggi
2,036
Reazioni
544
Punteggio
128
Ciao, come da titolo del topic volevo chiedere consiglio su come ritagliare un riquadro per il 4pin/8pin della scheda madre in quei case che non ce l'hanno.
Ho già cercato e letto nel forum per quanto riguarda questo tipo di operazioni, ma si parlava sempre del lamierato esterno del case. In questo caso il metallo è più fino, posso usare comunque le stesse tecniche senza rischi? O è sufficiente una qualche operazione più semplice?

Adesso che ci penso questo potrebbe tornare utile anche per ingrandire le feritoie del cable management..
 
riprendo questo topic per chiedere un'altra cosa, sempre di taglio si tratta :P

Per tagliare/finestrare un pannello in alluminio? L'attrezzo più usato è il dremel, però l'alluminio è differente rispetto alla classica lamiera... non so se vada bene lo stesso..
Eventualmente, se il pannello in questione è sufficientemente fino, è possibile fare la stessa operazione (molto pazientemente) con un semplice cutter?
 
alluminio col cutter? se hai pazienza e 20 giorni a disposizione! vai di dremel che non gli fai niente! l'alluminio è più morbido del ferro non farti problemi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top