Tagliare il case per metterci alcune ventole (NO Dremel)

Pubblicità
Ieri sera ho fatto proprio il lavoro ke devi fare te col dremel... il mio case è in latta spessa e ho dovuto usare quasi 10 dischi x fare 1 taglio per piazzare la ventola da 14cm sulla parte frontale.. ke fatica

Drakon ha detto:
Ieri sera ho fatto proprio il lavoro ke devi fare te col dremel... il mio case è in latta spessa e ho dovuto usare quasi 10 dischi x fare 1 taglio per piazzare la ventola da 14cm sulla parte frontale.. ke fatica

Ma che spettacolo xò! :ok::ok:

Cmq x rispondere sull'alternativo... Bisogna saperlo usare, e quindi ha alzato la mano... Ha buona mano :ok:

Monk ha detto:
Devo/vorrei piazzare una bel ventolone sul pannello laterale e magari anche in alto al vecchio pc.
Però non posseggo questo "egreggissimo dremel", che a quanto pare è uno strumento indispensabile e miracoloso per questo tipo di lavori!! :lol: :asd:
Quindi come posso fare?? Come tagliare? :look:
Grazie in anticipo, ho bisogno dei vostri consigli. :help:
le alternative sono due:
1)ti compri il dremel
2)disegni la circonferenza della ventola....con un trapano fai tutti i buchi sul bordo interno del cerchio e poi con delle tronchesine tagli il metallo che c'è tra un foro e l'altro cosicche ti rimane il buco x la ventola.....poi limi il bordo del case xche sennò come lo tocchi ti sfregi e poi sempre col trapano fai i 4 forellini x poter fissare la ventola.

DANY 76 ha detto:
le alternative sono due:
1)ti compri il dremel
2)disegni la circonferenza della ventola....con un trapano fai tutti i buchi sul bordo interno del cerchio e poi con delle tronchesine tagli il metallo che c'è tra un foro e l'altro cosicche ti rimane il buco x la ventola.....poi limi il bordo del case xche sennò come lo tocchi ti sfregi e poi sempre col trapano fai i 4 forellini x poter fissare la ventola.

Non hai torto, ma limare tutti i fori e sperare in un buon lavoro... Sarà dura! Ci vorrà parecchio tempo x farlo così.. A questo punto... Fresa a tazza! :ok: Col trapano fai tutto e... Bene anche! :)

mmx85 ha detto:
ma frese a tazza da 12cm esistono?

Tutte le misure... Io ne ho al lavoro sia da 40/45mm fino al 90... Quelle che usiamo noi... Ma arrivi anche oltre i 300mm mi pare, certo da non usare con il trapano :asd::asd:

diabo84 ha detto:
Tutte le misure... Io ne ho al lavoro sia da 40/45mm fino al 90... Quelle che usiamo noi... Ma arrivi anche oltre i 300mm mi pare, certo da non usare con il trapano :asd::asd:

anch'io possiedo quelle fino a 90mm, ma ho girato tutti i brico e ferramenta della zona ma niente....:cav:

mmx85 ha detto:
anch'io possiedo quelle fino a 90mm, ma ho girato tutti i brico e ferramenta della zona ma niente....:cav:

Mmm... Credo sia una questione di utensile... Oltre il 90mm si parla di fresa... E forse non tutti ce l'hanno... Cmq questione di cercare, si trova :ok:

Una ventola nell piano inferiore del case, va messa in immissione vero?
Posso mettere una ventola di fronte agli hard-disk, però dalla parte interna?? in pratica due ventole una di fronte all'altra e in mezzo gli hard-disk, posso farlo?

Monk ha detto:
Una ventola nell piano inferiore del case, va messa in immissione vero?
Posso mettere una ventola di fronte agli hard-disk, però dalla parte interna?? in pratica due ventole una di fronte all'altra e in mezzo gli hard-disk, posso farlo?

........:(
:help: :help: :inchino:

Certo che la ventola anteriore va in immissione. :)

Una cosa così? :boh:

E' inutile... basta la ventola rossa... :D La seconda puoi metterla dietro (espulsione) o di lato (immissione). ;)

Togix ha detto:
Certo che la ventola anteriore va in immissione. :)

Una cosa così? :boh:

E' inutile... basta la ventola rossa... :D La seconda puoi metterla dietro (espulsione) o di lato (immissione). ;)

1- Per ventola inferiore intendevo "sul pavimento" del case, che va in immissione vero?
2- nel tuo disegnino la ventola blu butta aria nella parte opposta agli hd, io invece dicevo proprio di metterla che butta aria sugli hard-disk, dato che quella anteriore (La rossa) immette un filino d'aria!!
Potrei farlo ?? Ho gia trovato il modo per fissarla...

ti posso dire che sul case appena preso pagato pochissimo,ho fatto il gioco dei buchi e poi della limata.....le frese non si trovano come si diceva prima:nunu: e se vai dagli addetti ai lavori ti prendono pure per il c.... come uno che lavora alluminio e lamiere vicino a casa mia.:evil:
cmq rischi di rovinare il case.......io ora devo trovare una bella griglia da 12...:D perke' il buco non esce mai perfetto in questo modo.se il case e' vecchiotto prova pure,a me per esempio serviva sta ventola laterale e l'ho fatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro