Tagliare il case per metterci alcune ventole (NO Dremel)

Pubblicità
Ecco il progettino della ventola per gli hard-disk:
la ventola che uso è una 12cm posteriore che mi avanza dall' Armor (per l'armor ne compro una nuova, la Turbine 3000)
Nel case sono presenti una ventola da 12cm posteriore e una 12cm anteriore.
Dall'anteriore passa un filo d'aria quindi gli hard-disk non ne ricevono:

1- Sposto la 12cm frontale, dalla posizione standard (in basso di fronte agli hd) più in alto, posizionandola in tre spazi per lettori. In questo modo ho la ventola frontale che immete l'aria;
2- Prendo la ventola 12cm avanzata dall'Armor e la piazzo all'interno del case, per raffreddare i dischi in modo diretto. L'aria anzichè entrare dall'esterno verso l'interno, fa così (vi posto tutto il progettino):
porgettinoib2.jpg

l'aria non fa nessun passagio tra case e griglie, ma raffredda direttamente gli hd. Quindi è più efficacie :ok:

Ecco il progettino fatto bene:

Ci tengo a precisare che quella ventola frontale spostata più in alto, e con 3 LED Blu, così mi sono fatto pure un bel frontale moddoso :D

Monk ha detto:
Ecco il progettino fatto bene:

Ci tengo a precisare che quella ventola frontale spostata più in alto, e con 3 LED Blu, così mi sono fatto pure un bel frontale moddoso :D

Dopo una piacevole lezioncina di fisica, ho capito che stavo per realizzare una cazzata :cav:
:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro