DOMANDA Tacens Radix VI affidabilità

Pubblicità
si, come ho scritto sopra e come hai risposto anche tu se é la ventola, quando la fermo il rumore smette, quindi non é.
si l ho preso da amazon ma per un prodotto di 60 euro non vado a pagare 20/40 di spedizione anche se é ancora in garanzia, con un attesa anche di un mese e il rischio che poi torni a non funzionare bene col tempo vista la problematica comune agli antec
Ma non hai la garanzia Amazon quindi? Perché se non sbaglio con Amazon il ritiro lo fanno loro gratuitamente e te ne mandano un altro, non devi spedirlo alla casa madre come con altri siti

Ma non hai la garanzia Amazon quindi? Perché se non sbaglio con Amazon il ritiro lo fanno loro gratuitamente e te ne mandano un altro, non devi spedirlo alla casa madre come con altri siti

credo non sia più valida quella di amazon, solo quella antec..

- - - Updated - - -

guarda anzitutto grazie, sembra che esista un sistema di reso ancora valido di cui non ero a conoscenza.
il ritiro sarà gratuito e il rimborso completo
ovviamente ora prenderò un nuovo alimentatore probabilmente il 750w consigliatomi prima

Era giusto quello che cercavamo di dirti.

Era un peccato buttarlo via quando te lo possono cambiare / rimborsare.

Come PSU per lo sli futuro,
tenderei a evitare le versioni totalmente filari per una questione di (s)comodita'.

I prezzi da amazon al momento sono abbastanza per aria, e la disponibilita' misera.

Trovo solo:
Corsair CS750M, CP-9020078-EU Alimentatore ATX/EPS Serie CSM da 750 Watt, Semi Modulare con Certificazione 80 Plus, Gold: Amazon.it: Informatica

L' ottimo Edge
Antec 0-761345-05075-3 alimentatore per computer: Amazon.it: Informatica

E il BQT S10 800w
Be Quiet! BN237 Netzteil Straight Power 10 Cm Alimentatore, 800W, Nero: Amazon.it: Informatica

Tutto il resto e' da venditori esterni, e non penso che il rimborso Amazon valga per quelli da altri venditori.

Ultima modifica:
guarda anzitutto grazie, sembra che esista un sistema di reso ancora valido di cui non ero a conoscenza.
il ritiro sarà gratuito e il rimborso completo
ovviamente ora prenderò un nuovo alimentatore probabilmente il 750w consigliatomi prima

Se l'hai preso da amazon (venduto e spedito da amazon) le spese di spedizione sono zero euro e non c'è molto da aspettare. Vale per due anni.

Detto questo, quel rumore a me pare coil whine, ovvero fa rumore, ma non pregiudica il funzionamento dello stesso.

Tranne il fortron, gli altri due non sono venduti da amazon (niente garanzia amazon quindi).
Quelli di falco sono tutti spediti da amazon. Aspetta falco per sapere come mai non ha incluso il fortron. Se ben ricordo gli fsp di quella serie c'era qualcosa che non gli piaceva, ma non voglio dir cavolate.

Ultima modifica:
In effetti vedo gli alimentatori XFX e EVGA come NON venduti da amazon. L' EVGA e' esaurito da amazon, e l' XFX e' da altro venditore.

L' EVGA G2 e' ottimo, mentre l' XFX e l' FSP Raider non sono modulari, e il Raider nel taglio da 750w non e' venuto particolarmente bene - meglio i 550w e 650w di quello.

Tuttavia il problema resta che non sono in vendita da Amazon, ma solo SU Amazon. Il buono non mi pare valga in quel caso...

Ultima modifica:
Scusa, ho corretto al volo il messaggio. Il fortron lo vedo Venduto e spedito da Amazon. :boh:

Ho corretto anch io. In effetti il Raider e' da amazon, ma e' totalmente filare e i voltaggi di quello traballano. Per un setup con SLI, non lo comprerei mai.

sono abituato con l'antec non modulare, inoltre il case è nascosto quindi non bado all'estetica
se non è un buttare i soldi l'fsp mi fa comdo per il buon prezzo
inoltre ha il reso amazon per 2 anni che a quanto ho visto oggi è una vera garanzia
ricordo che parliamo di un futuro 2x 970 senza oc

No, il Raider ha dei drop di tensione sul 12V quando viene messo sotto sforzo veramente elevatissimi,

non te lo consiglio.

Guardo gli altri:
c'e' l' OCZ ZS 750w, fondo di magazzino che ha 648w sul 12V (lo si puo' definire un 650w)
e l' XFX 750w totalmente filare ad un prezzo (102 euro) che definirei OLTRAGGIOSO rispetto agli altri shop.

La prima scelta valida che trovo e'
Thermaltake Toughpower 750W GOLD (Modular): Amazon.it: Informatica

che e' un buon modello, a livello del CS750M come qualita', consideralo un FSP Raider riveduto, migliorato, corretto, e modulare (e' anche questo di produzione FSP).

Questo puo' andare.

PS: rettifico, questo e' di produzione CWT in realta'.

Ultima modifica:
xfx sta tra i 95 e i 110 in tutti gli shop..
quello che hai messo andrebbe pure bene, se non fosse per l'unica recensione per di più negativa, che non è molto ma parte gia male

Ultima modifica:
MAI e dico MAI usare le recensioni di amazon per valutare un alimentatore. Se proprio io guardo quelle negative per farmi un'idea su prodotti a basso contenuto tecnologico, ma roba dove bisogna prendere minimo un tester per dire qualcosa sono utili come un cerino sott'acqua.

P.S. Il meme è la fotografia fatta a falco mentre legge che gli itek sono dei gioeillini! :D

- - - Updated - - -

Per farti capire il livello assurdo, una recensione sul CS750M c'è un genio che si lamenta di questo fatto:
"Al accensione e spegnimento un click meccanico tipo scintilla"
Dovrebbe essere il relè che scatta per evitare che in fase di accensione l'alimentatore si rovini. Mi pare che questo meccanismo ci sia anche sui v550 della cooler master (enhance).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro