PROBLEMA Tablet Xiaomi Pad 6 schermo si è spento da solo e si è bloccato

Pubblicità

latarius

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
42
Da quattro mesi circa ho comprato un tablet Xiaomi Pad 6, che uso per qualche ora a giorno. A volte più a volte meno.

Questa sera mentre lo usavo lo schermo è diventato nero, non credo sia spento perché l'hotspot del telefono lo rileva ancora connesso.

Ma è come se fosse spento. Schermo spento e non risponde più ad alcun comandi. Premendo o tenendo premuto a lungo il tasto di accensione non succede nulla e neanche premendo il tasto di accensione e volume +.

Cosa posso fare? Quale potrebbe essere il problema?

Se il tablet lo spegni e riaccendi? Se il problema persiste fai il reso o la sostituzione.

Ultima modifica:
Se il tablet lo spegni e riaccendi? Se il problema persiste fai il reso o la sostituzione.
Tengo premuto per spegnere/accendere ma non succede nulla.

Senza riuscire a resettarlo mi preoccupa mandarlo indietro per i dati/password che ci sono sopra. Non so come fare a partire da uno schermo completamente nero.

Non e' che magari per sbaglio hai messo la luminosita' a zero?
Se anche fosse lo schermo non apparirebbe completamente nero e poi non risponde ad alcun comando.

Qualcosa comunque nel tempo che sono tornato dal lavoro è cambiato. L'hotspot non lo rileva più acceso, per il resto tutto uguale. Non si accende né si spegne...

Se e' a zero luminosita' puo' apparire totalmente nero. Vai sotto ad una lampada accesa, poi prendi una pila e puntala sul display. Il tablet mettilo in diagonale e cerca di vedere se ti appare flebilmente qualcosa.

L'ultima alternativa e' col tablet spento di provare ad entrare nella modalita recovery. Carica il tablet per qualche minuto che abbia abbastanza batteria, poi sempre da spento tieni contemporaneamente premuto tasto accensione e volume su per un po' di secondi e poi molla. Attendi qualche secondo e dovrebbe entrarti qui

1758840622488.webp

Se anche questo non funziona devi fare il reso o la sostituzione.

Se e' a zero luminosita' puo' apparire totalmente nero. Vai sotto ad una lampada accesa, poi prendi una pila e puntala sul display. Il tablet mettilo in diagonale e cerca di vedere se ti appare flebilmente qualcosa.

L'ultima alternativa e' col tablet spento di provare ad entrare nella modalita recovery. Carica il tablet per qualche minuto che abbia abbastanza batteria, poi sempre da spento tieni contemporaneamente premuto tasto accensione e volume su per un po' di secondi e poi molla. Attendi qualche secondo e dovrebbe entrarti qui

Se anche questo non funziona devi fare il reso o la sostituzione.

Allora allora, ho fatto come hai detto tu.

In effetti era spento, sono riuscito ad accenderlo. Riesco a vedere qualcosa solo tenendolo in quel modo e a stento, ma la luminosità è GIÀ al massimo. Non capisco quale sia il problema. Si comporta come se la luminosità fosse a zero, ma non lo è. Si è bruciato qualcosa nello schermo? Dal menù a tendina non mi sembra di vedere impostazioni impostate (a parte luminosità al massimo), ma anche con i tuoi suggerimenti navigare il menù delle impostazioni è impossibile e non si vede nulla lì per via dello sfondo scuro.

Ultima modifica:
Potrebbe essersi fulminata la retroilluminazione del display. Sarebbe la prima volta che sento una roba del genere. Oppure un problema sulla scheda madre per cui non manda l'alimentazione o il comando di accensione alla retroilluminazione.
Se lo fa già alla prima schermata di boot non penso centrino settaggi o android stesso.
Ha preso botte recenti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro