PROBLEMA Tablet Xiaomi Pad 6 schermo si è spento da solo e si è bloccato

Pubblicità
Potrebbe essersi fulminata la retroilluminazione del display. Sarebbe la prima volta che sento una roba del genere. Oppure un problema sulla scheda madre per cui non manda l'alimentazione o il comando di accensione alla retroilluminazione.
Se lo fa già alla prima schermata di boot non penso centrino settaggi o android stesso.
Ha preso botte recenti?
Sì, anche mentre si accende o quando sono nel menù di reboot/format.

No, nessuna botta. Mai. È sempre nella sua cover protettiva e nello zaino nella tasca imbottita.

La cover ha una flap magnetica per chiuderla, ma sarebbe al massimo a contatto con il retro del tablet. Potrebbe aver influito?

Potrebbe aver influito?
Ma no.
Purtroppo c'è da aprire eventualmente sostituire. Chiaramente sei in garanzia quindi fai quel che puoi per salvare/eliminare dati personali e mandalo in assistenza. Potrebbero sostituirti completamente l'unità quindi backuppa tutto eh.
Anzi molto facilmente la prima cosa che proveranno sarà il reset alle condizioni di fabbrica per cui...

Ultima modifica:
Ho fatto richiesta di reso e rimborso, grazie mille a entrambi.

Se per la stessa cifra prendo nuovamente lo stesso tablet rischio di incorrere ancora nello stesso problema o si tratta di una problematica rara?

Penso sei stata solo sfortunato. Con meno di 300 euro prendi direttamente Xiaomi Pad 7 non il 6. Se invece hai 350 euro di budget vai col Xiaomi Pad 7 Pro oppure col Lenovo Idea Pad Pro.
Grazie mille. Sono finalmente riuscito a ottenere il rimborso 🥲

Stavo vedendo i due tablet, tra il pad 7 e il lenovo, mi ispirava più il secondo.

Vedevo invece che il Pad 7 pro sforava di molto i 350, raggiungendo i 450 euro di prezzo

Prendi il Lenovo che e' meglio di Pad 7 come tablet. Sta a 319 in offerta nel loro sito https://www.lenovo.com/it/it/p/tablets/idea-tab-series/lenovo-idea-tab-pro/len103l0026

Il Pad 7 lo prendi se vuoi risparmiare quei 20-30 euro rispetto al Lenovo.
Damn, ho visto ora che su Amazon non è in sconto, e per una serie di sfortunati eventi e congiunzioni astrali (tipo carta di credito usata per il pagamento originale scaduta nel frattempo) ho dovuto fare il rimborso sul credito Amazon 😭

Quindi devo prenderlo per forza lì il tablet di ricambio. Grazie mille comunque, vedrò un po' che fare.

400 euro e' la versione con 256 giga e memorie di sistema ufs 4.0, quella a 330 euro e' la versione con 128 giga e memorie ufs 3.1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro