T240HD: che delusione...

  • Autore discussione Autore discussione jumbo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quindi secondo te quale sarebbe un pannello adatto per i DVD (niente Blu-Ray)? Anche se ho deciso di rimanere col mio CRT, lo chiedo solo per pura curiosità...

considera che il 90-95% dei contenuti oggi disponibili è ancora in formato PAL e l'alta definizione (quella vera da 1920x1080, eh...non l'HD-ridi che ci vendettero coi primissimi LCD e poi si rivelò essere una bufala) tarda ad arrivare visto che i blu-ray ancora stentano a decollare. considera anche che l'alta definizione probabilmente non arriverà neanche con la chiusura di tutte le trasmissioni analogiche e il passaggio integrale su tutto il territorio nazionale al digitale terrestre. leggo ancora di "esperimenti" di trasmissione in HD fatti dalla sede RAI di Torino, e con la lentezza italiana, prima di vedere RAI e Mediaset a 1920x1080 e audio 5.1 avremo tutti quanti capelli bianchi e la dentiera.

detto questo, tutti i problemi che abbiamo elencato (nero slavato, latenze, ecc...) verrebbero superati con un normalissimo pannello 720x576 pixels al plasma da 32", ovviamente con una elettronica che sia almeno di discreto livello.
un oggetto del genere costerebbe quanto gli attuali LCD Full-HD e permetterebbe di vedere bene sia i canali TV sia i DVD.

ma come ho già detto, al consumatore non interessa vedere bene, interessa solo l'oggetto sciccoso e col numerino alto. quindi se gli vendi un 1920x1200 pixels Full-HD, lo compra all'istante, abbagliato da tale marea di pixels e dalla plastica nera lucente, e torna a casa più contento..... salvo poi andarsi a lamentare nei forum che il DVD si vede male, che il nero non è mai nero, che l'erba del campo di calcio è tutta a quadretti verdi, tipo puzzle, e così via... ;)
 
detto questo, tutti i problemi che abbiamo elencato (nero slavato, latenze, ecc...) verrebbero superati con un normalissimo pannello 720x576 pixels al plasma da 32", ovviamente con una elettronica che sia almeno di discreto livello.... ;)

Perciò niente DVD a schermo pieno... :cry:
 
Perciò niente DVD a schermo pieno... :cry:

perchè no? i DVD PAL hanno una risoluzione di 720x576 pixels. non ci sarebbero piu pixels "inventati" di sana pianta dall'elettronica del televisore, ma solo pixels fisici, e avresti un segnale video piu fedele.
 
perchè no? i DVD PAL hanno una risoluzione di 720x576 pixels. non ci sarebbero piu pixels "inventati" di sana pianta dall'elettronica del televisore, ma solo pixels fisici, e avresti un segnale video piu fedele.

Si ma i DVD che guardo io sono a 768x432 pixel. :boh:
 
Visto al centro commerciale sia il T260 che il T260HD e si vedevano magnificamente!

Sarà il mio monitor al 100% :)
 
Paesaggi "in volo" (boschi, fiumi, montagne...), tipo documentario... :)

sarà stato sicuramente uno di quei filmati blu-ray, studiati a tavolino dalla casa per esaltare al massimo le qualità del monitor.
io vidi un samsung 32 pollici esposto in vetrina con immagini fantastiche: colori saturi al punto giusto, immagine definita, senza seghettature. girava un documentario simile: animali, paesaggi...

se vuoi davvero acquistarlo, ti consiglierei di portarti un DVD o un DivX da casa e chiedergli di guardarlo sul monitor. almeno ti fai una idea di come si comporta nelle condizioni d'uso reali.
 
mi intrometto....
Quando si parla di passaggio dl digitale all' analogico penso non si intenda passare da un tv a tubo catodico ad una lcd ma si intende propio il tipo di segnale che appunto un segnale digiale è il classico "01" (o tutto o niente) e l' analogico è un segnale che puo' variare nel tempo.
Sinceramente guardandomi in giro penso che per arrivare alla qualità e luminosità del tubo catodico ci voglia ancora un po'
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top