System Fan non ruota: è normale?

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Voltaggi, direi che l'ali ce la fa a tenere bene il tuo pc, è ok.......

conta circa che in linea di massima un banco di ram da 128mb consuma sugli 8w (presi da +3.3) anche se aggiungi, ok :D
 

motaba

Utente Attivo
605
0
Hawok ha detto:
Ragazzi siete davvero dei GRANDI!! :D
Una pulizia alla ventola, una oliata, ho tolto lo sporco dal radiatore e adesso si va a 3200 rpm!! 57° C !! :figo:

la temperatura della cpu e' comunque alta!!! deve restare sotto a 55 megli se 50!!!
ecco la foto della ventola per HD... costa solo 15Euro non male e allunga la vita e la sicurezza dell'HD....
 

motaba

Utente Attivo
605
0
carloccio ha detto:
:D:D:D:D si i q-tec sono simili per qualità agli oem o peggio!.....

Potresti puntare su un enermax 330w o un ceiftec da 420w che te li porti a casa il primo con un 50€ e il secondo suo 70€ o meno.....

Molte ventole e dissipatori le trovi su: www.overclockmania.net , facci un giro :D

io ho trovato un alim da 500W doppia ventola interna ed esterna a molto meno... secondo me quei negozio specializzati si fanno pagare un po' troppo
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Quell'ali è scrausissimo. io non ti consiglio assolutamente un oem...... e poi che abbia 2 ventole, scusa di cosa sarebbe garanzia?

E poi per gli hd basta una ventola frontale, con alcuni anche a 5v..... non mi sembra il caso di prendere quel raffreddamento, di solito si usano i 7200rpm.....
 

Hawok

Nuovo Utente
11
0
Buona notizia, se per adesso l'ali va bene, posso spendere i soldi per le ram e le ventole senza preoccuparmi! Magari quella per l'HD,o un'altra frontale, o una che butta fuori l'aria da dietro...
Domani vado a fare le spese :D (spero ci sia tutto) e poi vi dico come è andata.

Carloccio,
mi puoi solo spiegare come leggere se i valori del voltaggio sono a posto, sufficienti, se sono in sicurezza? Basta che controllo che la differenza tra i valori non sia negativa?
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Beh, se la potenza dell'ali e abbastanza allora per esempio i +3.3v sono a 3.35-3.4v stesso discorso per i +5v e i 12v un pochino superiori. cioè così valuti semplicemente se c'è abbastanza corrente per il pc, non prendi in considerazioni altri valori come la stabilità e altre specifiche molto importanti. così in linea di massima se i voltaggi sono un po sopra hai abbastanza potenza...... metodo molto grezzo :D:D:D:D:D

Cosa pensi di prendere? che predisposizioni hai il tuo case per le ventole? da 80 o 120mm?
 

Hawok

Nuovo Utente
11
0
Il case prende ventole da 80 mm.
Ho trovato una ventola per case Enermax, 10,50 Euro, può andare bene?

Come ventola per la CPU invece una Spire FalconRock II™ socket A per AMD, ho letto che è molto silenziosa, e io ODIO il rumore, e non faccio overclocking.

La ventola del chipset... quello che trovo, trovo.

E poi... 512 ram kingstone, purtroppo non HyperX, ma come dicevo, non faccio overclocking. Meglio un banco da 512 o 2 da 256, o non cambia nulla? con il primo sembra che si risparmi un po' di soldi (85 E invece di 102..)

Per quanto riguarda la scelta, purtroppo devo arrangiarmi con il meglio che trovo, ho un bisogno urgente che il PC smetta di fare le bizze SUBITO, lo uso per fare grafica e ho dei progetti da portare a termine tra pochissimo. Poi più avanti avrò il tempo per permettermi di ordinare qualche pezzo interessante.
 
Ultima modifica:

motaba

Utente Attivo
605
0
ho notato che hai la stessa mb che mi sta arrivando si ovclock bene? o e' desgnosa.... la ABIT KV8 e' comodissima ttutto da bios al volo... senza riavviare!!!
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Ma, 10€ per una ventola è tanto, prova a guardare sul sito di prima, cmq se è propio silenziosa sotto i 19db può andare.....

poi che cpu hai? come dissi io proprio oggi ho montato uno spire wisperrock4 su un p3 800mhz..... bene a 930mhz fullload me lo tiene sui 33, max 35c..... ed è molto silenziosa.....

di ram anche li posta che tipo di amd hai..... cmq kingston è una buona marca....
 

Hawok

Nuovo Utente
11
0
Purtroppo abito a Torino, tutto il risparmio se lo mangiano le spese di spedizione, e non posso aspettare che mi arrivino i pezzi. E qui attorno, per quanto abbia cercato, negozi di overclocking ESTREMI qui non ne ho trovati.
La ventola non è proprio silenziosa:

Noise: 26.5dB / 29.8dB / 30.1dB / 38.0dB

Il più silenzioso che ho trovato. Non pensavo nemmeno le facessero sotto i 20 dB. Sto scoprendo tante cose molto interessanti...

Comunque il mio sistema è questo:

AMD Athlon XP 1800+ (1.54 GHz)
Gigabyte GA-7DXR+
ATI RADEON 8500 64 mb
512 mb di ram
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!