DOMANDA Synology DS925+ finalmente blocco hdd cancellato

Pubblicità
Il QTS di QNAP è molto inferiore al DSM synology.
Poi ovviamente sono gusti e scelte personali

Beh ma dipende cosa ti serve realmente. Qnap offre anche QuTS hero basato su ZFS mentre Synology non sa neanche cosa sia. Ormai nel mercato prosumer la sua reputazione é infangata.

Infatti il core business di Synology è appunto mercato business, ho parlato con un loro referente per accordi commerciali e i loro accordi commerciali partono da configurazioni da 3000 euro in su. Capisci qual'è il target.

Beh ma dipende cosa ti serve realmente. Qnap offre anche QuTS hero basato su ZFS mentre Synology non sa neanche cosa sia. Ormai nel mercato prosumer la sua reputazione é infangata.
QTS di QNAP è distante anni luce da DSM
In agenzia abbiamo avuto tonnellate di problemi tra prestazioni, app (native) che non funzionano e soprattutto una interfaccia ridicola (basti pensare al pop-up di gestione dei permessi delle cartelle che non è responsive, bisogna scorrere in orizzontale...).
Un SO ridicolo ma molti si fermano a leggere le specifiche hardware.

UGREEN permettimi non può essere preso in considerazione (a meno che non lo usi a casa per uso casalingo) perchè il SO non è paragonabile a DSM (prova a collegarlo ad un dominio).

A Synoogy l'utenza casalinga cui interessa scaricare torrent e fare backup delle foto non interessa, il problema è che interessa ancora a QNAP...

Buongiorno a tutti ho la possibilità di prendere 4 ssd a buon prezzo che dite faccio il saldo da hdd a ssd? Lo farei non tanto per le prestazioni ma per il rumore avendo spostato il NAS in cameretta i ragazzi si lamentano del rumore e di notte lo sto spegnendo.

Se li prendi a un buon costo con una capacità che ti è sufficiente, va bene, ha senso

Sì il prezzo sarebbe ottimo risparmierei circa un terzo ma avendo già due nvme stavo cercando degli adattatori ma credo esistano solo per attacco ngff

Se li prendi a un buon costo con una capacità che ti è sufficiente, va bene, ha senso
Mi intrometto vista la tua esperienza con questo marchio.
Ho da poco avviato un’attività e vorrei crearmi un setup nas che mi permetta archiviazione, lavoro ed elaborazione dei file anche senza trasferirli nel pc( quindi non deve avere bottleneck di velocità) e possibilità di accesso da remoto+ creazione di cartelle per i clienti dove fare down/upload di files. Per adesso sono da solo, l’idea è di avere max 1/2 colleghi in futuro. Come archiviazione di partenza al netto di raid avrei bisogno di circa 2/3 TB mini, lasciando aperto spazio per futuro upgrade. C’è un prodotto synology adatto al mio caso oppure meglio proseguire con un pc server assemblato ?

DS925+ con 2 SSD synology per i dati di uso più frequente e 2 HDD per il cold storage e dati di uso meno frequente / storico, ha una porta 2.5 quindi se riesci prendi uno switch 2.5 a cui colleghi NAS e pc e sfrutti al massimo la velocità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro