Sygate personal firewall

Pubblicità
O attivo o disattivo è la stessa cosa :biglaugh: Io l'ho disattivato. Non credo che vadano in conflitto perché per qualche giorno per sbaglio li ho avuti attivi contemporaneamente e non è successo niente, ma penso che un firewall basti e avanzi.
Guarda un pò qui http://www.firewallleaktester.com/tests.htm
non so fino a che punto siano affidabili questi risultati però dai un'occhiata al firewall di xp con sp2.

Traficante87 ha detto:
Raga ma devo attivare o disattivare il firewall interno di xp? va in conflitto con il sygate?????????

Tieni disattivato il Firewall di XP ... potrebbe andare in conflitto e crearti dei problemi in particolare se sei all' interno di una rete e non permetterti di dialogare con gli altri PC ...
Tenere attivi due Firewall è come tenere attivi due Antivirus ...
ottimo modo per far "piantare" stranamente il PC ...

AMD64 ha detto:
O attivo o disattivo è la stessa cosa :biglaugh: Io l'ho disattivato. Non credo che vadano in conflitto perché per qualche giorno per sbaglio li ho avuti attivi contemporaneamente e non è successo niente, ma penso che un firewall basti e avanzi.
Guarda un pò qui http://www.firewallleaktester.com/tests.htm
non so fino a che punto siano affidabili questi risultati però dai un'occhiata al firewall di xp con sp2.

Sygate dal test fatto lì farebbe un po' schifo!!!

Avete presente che Sygate ad ogni avvio chiede di effettuare la registrazione... se io non la volessi effettuare, c'è modo di non fare comparire tutte le volte quella schermata? Io non l'ho trovato!!! :toccato:

Gianbi ha detto:
Avete presente che Sygate ad ogni avvio chiede di effettuare la registrazione... se io non la volessi effettuare, c'è modo di non fare comparire tutte le volte quella schermata? Io non l'ho trovato!!! :toccato:

registrati e risolvi il problema ... mica devi pagare .... :nod:

quoto per la poca affidabilità di quel test ... che risulta essere "molto" di parte .... :nod:

MjFreestyle ha detto:
Posso sapere perché il test dovrebbe essere di parte, io ho pensato di abbandonare Kerio, visto il test...
Intendo dire che ho visto ad esempio tanti test sugli antivirus e molto spesso con risultati molto diversi. Per questo non mi fido mai al 100%. Cmq visti i risultati del firew. di xp e quelli di sygate, e visto che li ho usati entrambi, concordo con questo test.

Gianbi ha detto:
ok... ma che vantaggi ho a registrarmi?

Fragolino, sai mica rispondere alla mia domanda postata qui? http://forum.tomshw.it/showthread.php?p=110883#post110883

GRAZIE!

Il vantaggio che non te lo richieda ogni volta ... ( l' altro metodo non è legale ) ... :nunu:
Per il link .... ti ha dato la risposta Gotic ... tutte inerenti al sistema ... se il bloccarle non ti da problemi tienile bloccate ... :nod:

Fragolino ha detto:
Il vantaggio che non te lo richieda ogni volta ... ( l' altro metodo non è legale ) ... :nunu:
Per il link .... ti ha dato la risposta Gotic ... tutte inerenti al sistema ... se il bloccarle non ti da problemi tienile bloccate ... :nod:

Ok grazie!

Pero sono un po' :( perchè nemmeno il mitico Fragolino è riuscito a fornirmi una risposta dettagliata in merito!!! ;)

ok lo ho disattivato quello di xp, ma risorge un altro problema, come faccio a togliere la x rossa nella barra delle applicazioni in basso a destra? mi da sui nervi......

Ho usato Zone Alarm (buono, ma qualche problemino), Outpost, Sygate (come per Outpost non mi è piaciuta la GUI), Kerio (con la quale mi sono fermato, anche se fastidioso, troppe richieste di autorizzazione! é pesantino! ma mi da un buon senso di sicurezza.), ora sto provando Look 'n' Stop estemamente leggero (- di 2 mb di ram occupata! poco invasivo). Appena scade il periodo trial provo Jetico.

e poi volevo sapere se blocca tutto in auto o lo devo fare io, ad esempio ke sono ste cose ke vi do in allegato????????????? ke si fa in questi casi?

Gianbi ha detto:
Ok grazie!

Pero sono un po' :( perchè nemmeno il mitico Fragolino è riuscito a fornirmi una risposta dettagliata in merito!!! ;)

le risposte dettagliate sono specifiche per ogni configurazione del PC ... ;)
io sono in rete e solo uno di quei programmi/funzioni da te indicate è presente ... si riferisce proprio alla rete e se non lo abilitassi sarebbe come chiudermi in faccia la porta da solo ... :nod:
ciò che in un firewall deve essere abilitato o bloccato lo deve sapere l' utilizzatore in base a cosa ha fatto/ sta facendo .... :ghigno2: a volte anche sperimentalmente ...
Non ci sono impostazioni efficaci standardizzate ... le istruzioni di sygate sono abbastanza chiare su come configurare ... :chupachup

Pubblicità
Pubblicità