DOMANDA Switch Kailh Blue o Outemu Blue? Le differenze e i migliori

Albertoo

Nuovo Utente
5
0
Ciao, sto avendo problemi con la mia tastiera e volevo cambiarla. Ho adocchiato questi due modelli e non so proprio quale scegliere, i due modelli sono: l'Aukey KM-G12 con interruttore Outemu Blue o lo Sharkoon Skiller Mech SGK3 con interruttore Kahil Blue. Non so davvero quale prendere poiché molti forum dicono che gli switch khail sono migliori di outemu e altri siti dicono il contrario. Che cosa mi consigliate? Perché cercavo una tastiera con switch blu, non troppo pesanti e che desse il giusto feedback tattile, insomma buoni switch. Che tastiera mi consigliereste tra le due in base ai loro switch?

Grazie
 

Albertoo

Nuovo Utente
5
0

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Tra i due i Kailh sono un filo meno rompiscatole nel medio-termine, ma se parli dei normali Kailh (e non dei BOX o Royal) non sono poi tanto lontani come qualità.. entrambi switch entry level, quindi è indifferente andare sull'uno o sull'altro imho.
La SGK3 è un filo superiore tra le due ma comunque non la comprerei, è una tastiera che non vale quanto la paghi (viene venduta sui 70-80 euro in genere).
 

Albertoo

Nuovo Utente
5
0
Tra i due i Kailh sono un filo meno rompiscatole nel medio-termine, ma se parli dei normali Kailh (e non dei BOX o Royal) non sono poi tanto lontani come qualità.. entrambi switch entry level, quindi è indifferente andare sull'uno o sull'altro imho.
La SGK3 è un filo superiore tra le due ma comunque non la comprerei, è una tastiera che non vale quanto la paghi (viene venduta sui 70-80 euro in genere).
Grazie mille, sei stato gentilissimo. Se dici che non ne vale la pena che tastiera mi consiglieresti con switch blu, tastierino numerico e rgb (sempre su quella fascia di prezzo) Grazie mille ancora :)
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Sulla roba economica la CK530
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Grazie mille ancora, sei stati gentilissimo e utilissimo. Ti chiedo solo un'ultima cosa, perchè mi consigli proprio la CK530 e non le tastiere che ti avevo elencato o di altre marche?
Ciao grazie
Perchè rispetto alla aukey è costruita meglio, ed è un prodotto già conosciuto e più affidabile sul medio termine.
Della Aukey si legge in giro che ogni tanto capitano dei campioni su cui smettono di funzionare i led o partono gli switch.
La CK350 ha poi switch Gateron, decisamente migliori rispetto agli Outemu montati sulla Aukey e più durevoli anche a livello di "cambiamento" nella rumorosità nel tempo.
La Sharkoon è simile, ma costa di più senza apparente motivo, è una tastiera dello stesso livello.
Vai sulla Cooler Master.
 

Albertoo

Nuovo Utente
5
0
Perchè rispetto alla aukey è costruita meglio, ed è un prodotto già conosciuto e più affidabile sul medio termine.
Della Aukey si legge in giro che ogni tanto capitano dei campioni su cui smettono di funzionare i led o partono gli switch.
La CK350 ha poi switch Gateron, decisamente migliori rispetto agli Outemu montati sulla Aukey e più durevoli anche a livello di "cambiamento" nella rumorosità nel tempo.
La Sharkoon è simile, ma costa di più senza apparente motivo, è una tastiera dello stesso livello.
Vai sulla Cooler Master.
Mi sei stato davvero utilissimo, mi sa che prenderò la cooler master. Speriamo in bene visto che i led della mia cooler master vecchia mi hanno abbandonato. Un'altra cosa brutta è che la Sharkoon ha un software nel quale posso personalizzare le luci dei led, invece la cooler master no.
Comunque ancora grazie, sei stato utilissimo e gentilissimo.
Buona serata
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Mi sei stato davvero utilissimo, mi sa che prenderò la cooler master. Speriamo in bene visto che i led della mia cooler master vecchia mi hanno abbandonato. Un'altra cosa brutta è che la Sharkoon ha un software nel quale posso personalizzare le luci dei led, invece la cooler master no.
Comunque ancora grazie, sei stato utilissimo e gentilissimo.
Buona serata
Se per te la differenza di prezzo vale il software di gestione dei led ci può stare, sono simili.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili