PROBLEMA Switch GPU - hp pavilion 15-bc018nl

Pubblicità

salvatore765

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, da ormai qualche giorno ho notato che nel mio notebook (hp pavilion 15-bc018nl) parte solamente la GPU integrata, arrivando pure a 100%.
Il problema è proprio questo, la GTX 950M non va per niente, rimane gpu0 100% e gpu1 0%!
la gpu1 (950M) parte solo quando apro l'app GeForce Experience (arriva a consumare qualche %, non sfrutta la 950M per altri giorni)

22730125_10210534217966870_6027757590734460411_n.jpg

Ovviamente ho provato a pulire con DDU e installare i due driver ufficiali presenti nel sito senza alcun successo.
Ho visto che ci sono altri problemi simili nel forum, ma non ho trovato ancora la soluzione, se serve qualche altra info chiedete pure.

non è che hai un miner nel pc che ti usa la gpu? hai provato a vedere se prendendo i driver dal sito del produttore faccia la stessa cosa?

non è che hai un miner nel pc che ti usa la gpu? hai provato a vedere se prendendo i driver dal sito del produttore faccia la stessa cosa?
Ciao Federico grazie per la tua risposta, ho già provato ad installare i driver dal sito ufficiale della hp, e come ho già detto sopra, prima ho pulito con DDU quindi disinstallato tutti i driver video, poi installato intel e nvidia, che poi in automatico windows li ha aggiornati.

se non vuoi tra i piedi la scheda integrata intel fai in questo modo pannello di controllo >gestione dispositivi

espandi il menu "Scheda video" ti dovrebbe dare le due schede una intel e la gtx 950m

clicca con il tasto destro del mouse su la scheda grafica intel poi clicca su "disabilita dispositivo".. in questo modo ogni volta che accendi il pc hai subito a disposizione la scheda nvidia.

Ho provato pure queste impostazioni, il risultato non è uguale al video, nelle mie attività gpu nvidia non c'è nulla, però la gpu intel viene comunque utilizzata

Taskmgr_2017-10-27_20-22-49.png

se non vuoi tra i piedi la scheda integrata intel fai in questo modo pannello di controllo >gestione dispositivi

espandi il menu "Scheda video" ti dovrebbe dare le due schede una intel e la gtx 950m

clicca con il tasto destro del mouse su la scheda grafica intel poi clicca su "disabilita dispositivo".. in questo modo ogni volta che accendi il pc hai subito a disposizione la scheda nvidia.

vorrei evitare questa opzione, vorrei utilizzare le due schede video insieme, come il normale lavoro che dovrebbe fare in automatico

Ho scoperto che se vado nella schermata "regola impostazioni 3d" mi utilizza la gpu, ma solo li..
NVIDIA_Share_2017-10-27_20-32-17.png

(in questo caso il gioco che prima utilizzava la gpu 0 è ad icona e non consuma più quasi nulla)

Ultima modifica:

Salvatore,
di solito la GPU dedicata si attiva automaticamente nei giochi 3D e nelle applicazioni che richiedono un "carico di lavoro" pesante e soprattutto quando sei collegato alla rete elettrica con l'alimentatore, negli altri casi la tecnologia Optimus fa "switchare" la gestione della grafica sull'integrata :sisi:
Comunque metti tutto su "Prestazioni elevate", sia il risparmio energetico di Windows che nel driver Nvidia :sisi:
Nelle impostazioni globali setta "processore ad alte prestazioni" nel processore grafico preferito, poi nelle impostazioni (modalità gestione alimentazione) metti "preferisci le prestazioni massime", infine imposta il processore PhysX su GTX950M.
I giochi dovrebbero partire automaticamente con la dedicata :sisi:
Ciao ;)

Salvatore,
di solito la GPU dedicata si attiva automaticamente nei giochi 3D e nelle applicazioni che richiedono un "carico di lavoro" pesante e soprattutto quando sei collegato alla rete elettrica con l'alimentatore, negli altri casi la tecnologia Optimus fa "switchare" la gestione della grafica sull'integrata :sisi:
Comunque metti tutto su "Prestazioni elevate", sia il risparmio energetico di Windows che nel driver Nvidia :sisi:
Nelle impostazioni globali setta "processore ad alte prestazioni" nel processore grafico preferito, poi nelle impostazioni (modalità gestione alimentazione) metti "preferisci le prestazioni massime", infine imposta il processore PhysX su GTX950M.
I giochi dovrebbero partire automaticamente con la dedicata :sisi:
Ciao ;)
tutto già fatto, frutto spesso la grafica 3d al 100% circa, ma mai switcha, nè con caricatore nè a batteria nè con impostazioni dette da te, le ho già provate tutte, per questo scrivo qui nel forum, con la speranza di trovare la giusta soluzione
Durante la reinstallazione di alcuni driver video notai che sfruttava la 950M, ma fino al riavvio, poi è tornata in tomba. (non ricordo però se la sfruttava perchè ero nell'app della geforce experience o pure con le altre app)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro