switch di rete

Pubblicità

diabolik86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao raga,ieri o comprato lo switch di rete x collegare sia il pc che la xbox360 contemporanemente collegati in internet,o fato i collegamento allora sulla prima porta lan lo collegata dietro al pc,poi sula seconda il modem e sulla 3 la x..360,solo che nn mi si connettono tt e due insieme,cm posso fare a risolvere?poi qualcuno mi èuo' spiegare cosa serve lo switch di rete,xkè un mio amico ma detto che forse mi serve un router.vi prego rispondete in tanti

a te forse serve un modem/router adsl che ha un ingresso per la linea telefonica per internet e degli ingressi lan per i pc che devono accedervi

Fedux83 ha detto:
a te forse serve un modem/router adsl che ha un ingresso per la linea telefonica per internet e degli ingressi lan per i pc che devono accedervi
ma nn o capito allora cosa serve lo switch di rete,io da quel che o capito serve a fare + connessioni co altri pc ecc...se qualcuno lo sa se me lo puo' spiegare

Lo switch serve per estendere la rete fisica, collegando più dispositivi che in questo modo si vedranno tra di loro e potranno fare consegna diretta. ;)

Ma se invece ha la necessità di far connettere più dispositivi alla rete esterna di Internet allora hai bisogno di un router che instradi i pacchetti verso le sorgenti/destinazioni giuste. :sisi: :)

ciaoo

Togix ha detto:
Lo switch serve per estendere la rete fisica, collegando più dispositivi che in questo modo si vedranno tra di loro e potranno fare consegna diretta. ;)

Ma se invece ha la necessità di far connettere più dispositivi alla rete esterna di Internet allora hai bisogno di un router che instradi i pacchetti verso le sorgenti/destinazioni giuste. :sisi: :)

ciaoo
ok tt kiaro,grazie 1000 :ok:,quindi x connettermi con la x..360 insieme al pc avro bisogno di un modem router,questo vale pure x collegare 2 pc giusto?

Esatto! ;)

Ti basta un router e userai: router + modem, oppure prendi direttamente un modem/router e lo sostituisci al tuo modem. :ok:

Scusate credo non serva un router. Gli switch hanno una porta di uplink a cui devi collegare il modem, e diverse porte alle quali devi collegare pc e xbox 360. L'importante è configurare in modo corretto gli indirizzi ip/subnet mask dei dispositivi connessi, modem compreso.

Togix ha detto:

ciaoo

Lo switch possiede una funzione di instradamento che gli consente di "imparare" quale indirizzo è presente ad una determinata porta.

Ultima modifica da un moderatore:
max82 ha detto:
Lo switch possiede una funzione di instradamento che gli consente di "imparare" quale indirizzo è presente ad una determinata porta.

Peccato però che non possa traslare gli IP ... percui se vuoi che uno o più computer/consolle comunichino con Internet il Router è "indispensabile" ...
con tanto di protocollo NAT attivato ... :ok:
L' acquisto dello switch se non ha un modem-router con singola porta LAN è stata una spesa inutile visto che sul mercato si trovano sia Router che Modem-Router con 4 porte LAN ...

enonva ha detto:
Quoto appieno Frago il grande :)

Ps
ciao socio;)
Ciao carissimo ...

max82 ha detto:
cosa intendi con il non poter traslare gli IP?
L' IP che ti assegna il Provider deve poter essere "diviso" su tutti i componenti della rete che non possono usarlo contemporaneamente ... solo un Router può fare questo lavoro che si definisce NAT ( Network Address Traslation ) ...
Con il solo Switch come dici tu puoi tenere acceso un PC o console per volta ... ( se ne tieni accesi 2 col piffero che navighi )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro