Salve ragazzi, ho un problema molto strano che sinceramente non riesco proprio a capire, ve lo racconto cercando di essere breve.
Ho fatto partire 25 metri di cavo ethernet dal router lungo la casa per cablare anche console e smart tv che ho in sala tramite uno switch non gestito accanto.
Il cavo usato è un cat 6 ftp.
I connettori RJ45 sono stati crimpati correttamente e testati.
Lo switch utilizzato è un TP-LINK TL-SF1005D.
Come linea internet ho l'adsl fornita dalla Tiscali.
Il router che utilizzo è un netgear dgnd4000.
Il problema che riscontro è nel switch che dopo tot. tempo di inattività (credo 30 minuti) non riesce più a riconnettersi alla rete e le spie rimangono a led acceso fisso. L'unico modo per far ripartire tutto è scollegare tutto e ricollegare.
Ho fatto la stessa prova su un pc e mi succede la stessa cosa.
Ho tolto proprio lo switch e attaccato il cavo di rete singolo sul pc e poi sul televisore e funziona senza interruzioni.
Ho cambiato anche lo switch credendo fosse difettoso ma niente lo stesso.
Sinceramente a questo punto non saprei più cosa fare e ho iniziato a pensare che sia problema del router e ci voglia qualche configurazione sulle porte o firewall, ma non ho esperienza in campo.
La mia domanda è, qualcuno di voi ha mai avuto esperienza del genere? Riuscite a darmi qualche consiglio o indicarmi qualcosa??
Grazie mille in tanto e scusatemi.
Ho fatto partire 25 metri di cavo ethernet dal router lungo la casa per cablare anche console e smart tv che ho in sala tramite uno switch non gestito accanto.
Il cavo usato è un cat 6 ftp.
I connettori RJ45 sono stati crimpati correttamente e testati.
Lo switch utilizzato è un TP-LINK TL-SF1005D.
Come linea internet ho l'adsl fornita dalla Tiscali.
Il router che utilizzo è un netgear dgnd4000.
Il problema che riscontro è nel switch che dopo tot. tempo di inattività (credo 30 minuti) non riesce più a riconnettersi alla rete e le spie rimangono a led acceso fisso. L'unico modo per far ripartire tutto è scollegare tutto e ricollegare.
Ho fatto la stessa prova su un pc e mi succede la stessa cosa.
Ho tolto proprio lo switch e attaccato il cavo di rete singolo sul pc e poi sul televisore e funziona senza interruzioni.
Ho cambiato anche lo switch credendo fosse difettoso ma niente lo stesso.
Sinceramente a questo punto non saprei più cosa fare e ho iniziato a pensare che sia problema del router e ci voglia qualche configurazione sulle porte o firewall, ma non ho esperienza in campo.
La mia domanda è, qualcuno di voi ha mai avuto esperienza del genere? Riuscite a darmi qualche consiglio o indicarmi qualcosa??
Grazie mille in tanto e scusatemi.