• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Svecchiamento CPU mantenendo vecchie RAM e componenti

Pubblicità
si è semplice, smonti quello attuale di intel e metti questo, è banalissimo, la chiave è tutta nel kit thermal grizzly. stringi finche è duro ma non stringere troppo. come ogni cosa avviti prima l'angolo in alto a sinistra poi quello in basso a destra, poi quello in alto a destra e poi quella in basso a sinistra
Ottimo! Grazie dei consigli, adesso mi scelgo il case ma non vado OT, ne ho una dozzina in lista da valutare e che ho già adocchiato, e poi faccio l'ordine!
 
io che ti posso consigliare ti dico: questo che è un best buy, fornito ventolato, buona qualità costruttiva e ben arieggiato
 
io che ti posso consigliare ti dico: questo che è un best buy, fornito ventolato, buona qualità costruttiva e ben arieggiato
Scusa il ritardo, grazie del consiglio ma mi ha stregato letteralmente il Be quiet! Base 600LX nero e ho preso quello. So che per la maggiore vanno quelli con la gratina sul davanti ma purtroppo molto pochi di quelli mi esaltano esteticamente, questo mi ha semplicemente stregato dal primo momento che l'ho visto! Se avessi avuto la giusta profondità e spazio prendevo il 900 ma non ci stavo con lo spazio e sono andato sul 600. Non ho mai avuto prima d'ora un case che mi permettesse di mettere la scheda video in verticale con le ventole visibili!
 
Secondo voi è il caso di dare una flashatina al Bios alla prima accensione? Mi è venuto questo dubbio dal fatto che comunque sono mobo di un pò di anni sulle spalle..
 
non ho ben capito quale scheda hai preso, comunque se ha il bios flash male non le fa
Ho dato una svecchiatina al PC, avevo ancora un i7 9700k che con una 5070ti era in un range del 15/20% di bottleneck in 1440p, ma volevo tenere i miei 64 gb di RAM DDR4 a 4000 MHz, dati i prezzi odierni e mi serve tanta RAM per operazioni produttive, quindi più che comprare tutto nuovo ho preso un i5 14600k con mobo DDR4, che va tre volte il 9700k e dal 1440p in sù non ha alcun bottleneck con la 5070ti. Una svecchiata più che una nuova build.
 
Ho dato una svecchiatina al PC, avevo ancora un i7 9700k che con una 5070ti era in un range del 15/20% di bottleneck con la 5070ti in 1440p, ma volevo tenere i miei 64 gb di RAM DDR4 dati i prezzi odierni e mi serve tanta RAM per operazioni produttive, quindi più che comprare tutto nuovo ho preso un i5 14600k con mobo DDR4, che va tre volte il 9700k e dal 1440p in sù non ha alcun bottleneck con la 5070ti.
rinnovo quanto detto prima allora, non dovresti avere problemi ma se ha il bios flash allora un aggiornamento direi che male non le fa :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top