svchost.exe mangia Ram

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rhodry

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi se è normale che, come da task manager, il processo svchost.exe mi pappa ben 180.164 KB di memoria? Questo, aggiunto ai vari Emule (65.118 KB), Firefox (49.716 KB), Esplora risorse (41.260 KB), Gestione finestre desktop (39.076 KB), NOD32 (15.688 KB) e poi tutto più basso (inferiore ai 6KB), mi porta ad un uso del 70/76% della ram disponibile (4 GB in dual channels Corsair Dominator a 1066 su Vista Ultimate 64bit). Mi pare un'esagerazione, oppure è normale? E comunque a cosa si riferisce questo processo (l'unica cosa che so è che appartiene al SO). Ovviamente ho testato la ram ed è ok a livello hardware. Qualcuno potrebbe aiutarmi e dire la sua? Grazie ne sarei molto grato :inchino::inchino:. Ciao ;).

P.S.: ho impostato il file di paging a 6139 MB sia massimo che minimo sia su C: dove risiede il SO che su D: per un totale di 12.278 MB, per evitare rallentamenti; ho fatto bene oppure ho esagerato? Ciao.

Si è normale che ti occupi tutta quella RAM,lo stesso vale anche per me 158.000KB (Vista Ultimate x64),configurazione a lato.Il processo SVCHOST.EXE racchiude le informazioni su piu programmi in esecuzione nel sistema operativo,poi devi sapere che per noi che usiamo il sistema a 64bit la voce riguardante alla ram nel taskmanager di un singolo processo è più alta rispetto a chi usa un 32bit.

Ti devi preoccupare se il processo in qeustione ti "pappa" tanta CPU!!!

Si è normale che ti occupi tutta quella RAM,lo stesso vale anche per me 158.000KB (Vista Ultimate x64),configurazione a lato.Il processo SVCHOST.EXE racchiude le informazioni su piu programmi in esecuzione nel sistema operativo,poi devi sapere che per noi che usiamo il sistema a 64bit la voce riguardante alla ram nel taskmanager di un singolo processo è più alta rispetto a chi usa un 32bit.

Ti devi preoccupare se il processo in qeustione ti "pappa" tanta CPU!!!

Grazie BootOverride mi togli un peso dallo stomaco.... quindi diciamo che è normale ciò che fa questo processo. Invece non mi preoccupo della CPU perchè in un uso normale del pc (navigazione con Firefox, Emule, Aimp2 per ascoltare la musica, insomma le normali attività quotidiane) noto che il procio arriva al massimo ad un 30% di utilizzo totale. Ne approfitto per chiederti invece una cosa: ho notato che hai il mio stesso processore (Q6600) ma che lo hai OC portandolo a più di 3 Ghz..... come diavolo hai fatto? Io ci ho provato ad overcloccarlo, ma ad ogni tentativo mi si resetta il bios e mi riporta il tutto in default (con frequenza di 2.400 del procio(ne). Mi potresti dare una mano magari dicendomi i settaggi che hai fatto nel bios? Grazie e buona giornata. :ok:

Guarda se utilizzi il PC per quelle cose che hai detto,quindi musica,film,internet ti consiglio di lasciarlo cosi poichè overcloccato cmq ne riduci la durata almeno un po.
Se invece Benchmarki,giochi,puoi farlo,però sappi che ti conviene cambiare se non l'hai già fatto il dissipatore,poichè overcloccando la CPU essa riscalda di più e il dissipatore della INTEL non assorbe molto il calore.
Cmq le voci che devi gestire nel BIOS (sperando che tu abbia lo stesso BIOS della mia ASUS) sono:

CPU RATIO CONTROL
RATIO CMOS SETTING
FSB FREQUENCY
DRAM FREQUENCY

Io le mie impostazioni ce l'ho cosi:
La CPU RATION CONTROL impostarta da AUTO a MANUAL
Il RATIO CMOS SETTING (o anche MOLTIPLIER) settato a 9
Il FRONT SIDE BUS FREQUENCY (FSB) settato a 334
E la DRAM FREQUENCY al massimo consentito dalle mie RAM DD3 cioè 1336MHz (quindi per modificare e mettere al massimo la frequenza delle RAM guarda le caratteristiche delle tue RAM e vedi il massimo consentito)

Risultato che ho ottenuto è:
RATIO CMOS SETTING x FSB FREQUENCY quindi 9 x 334 = 3006MHz
e rapporto FBS : RAM = 1:2

In bocca al lupo
E ricorda che nel FORUM c'è una sezione apposita per l'OVERCLOCK per dubbi e perplessità chiedi li.

FINE OFF TOPIC

Ci sto provando

Guarda se utilizzi il PC per quelle cose che hai detto,quindi musica,film,internet ti consiglio di lasciarlo cosi poichè overcloccato cmq ne riduci la durata almeno un po.
Se invece Benchmarki,giochi,puoi farlo,però sappi che ti conviene cambiare se non l'hai già fatto il dissipatore,poichè overcloccando la CPU essa riscalda di più e il dissipatore della INTEL non assorbe molto il calore.
Cmq le voci che devi gestire nel BIOS (sperando che tu abbia lo stesso BIOS della mia ASUS) sono:

CPU RATIO CONTROL
RATIO CMOS SETTING
FSB FREQUENCY
DRAM FREQUENCY

Io le mie impostazioni ce l'ho cosi:
La CPU RATION CONTROL impostarta da AUTO a MANUAL
Il RATIO CMOS SETTING (o anche MOLTIPLIER) settato a 9
Il FRONT SIDE BUS FREQUENCY (FSB) settato a 334
E la DRAM FREQUENCY al massimo consentito dalle mie RAM DD3 cioè 1336MHz (quindi per modificare e mettere al massimo la frequenza delle RAM guarda le caratteristiche delle tue RAM e vedi il massimo consentito)

Risultato che ho ottenuto è:
RATIO CMOS SETTING x FSB FREQUENCY quindi 9 x 334 = 3006MHz
e rapporto FBS : RAM = 1:2

In bocca al lupo
E ricorda che nel FORUM c'è una sezione apposita per l'OVERCLOCK per dubbi e perplessità chiedi li.

FINE OFF TOPIC

Allora ho impostato così e pare che funzioni:
- CPU Host Clock Control: Enabled
- CPU Host Frequency: 334x9
- Performance Enhance: Standard
- System Memory Multiplier (SPD): 240B (e me le vede al massimo consentito dalle mie RAM e cioè a 1066Mhz)
- Dram Timing Selectable (SPD): 5 - 5 - 5 - 15 (come da indicazioni del produttore)
- System Voltage Control: Manual
- DDR2 Overvoltage Control: +0,10v
- PCI-E Overvoltage Control: +0,10v
- FSB Overvoltage Control: +0,10v
- (G) MCH Overvoltage Control: +0,050
- CPU Voltage Control: 1.31875v.
Adesso sto facendo un test di stabilità con Orthos (due processi in contemporanea divisi ognuno per 2 core) e dopo circa 15 minuti di utilizzo CPU al 100% ho le seguenti temperature: Core 1 a 71°C - Core 2 a 70°C - Core 3 a 67°C - Core 4 a 69°C - CPU generale a 54°C. Certo mi sembrano un pò altine ma quando userò il procio al 100%?
Per ora sembra che regga con Orthos al 100% di utilizzo della CPU ma con questi settaggi rischio qualcosa a livello hardware, rischio di bruciare qualcosa oppure va da solo in protezione? Ti prego di rispondermi è importante, grazie :inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:. Ciao ;).
Edit: come mai dopo questo OC all'avvio del SO non mi vede il disco esterno da 1TB connesso via USB? Lo devo spegnere e riaccendere e così me lo vede, strano non trovi?

Bhe si effettivamente le temperature sono un po altucce...penso che sia dovuto al fatto che tu hai il dissipatore stock,quello della scatola dell Q6600...io con l'ASUS SILENT KNHIGHT II non raggiungo i 60°.
Cmq lascia ORTHOS acceso per un po minimo una mezz'oretta se vedi che il sistema regge allora è ROCK SOLID quindi mantiene con quell'overclock e non ci sono problemi,se succede qualcosa (esempio crash del sistema) abbassa le frequenze.

Per quando riguarda l'HDD quando avvii windows,in gestione disco (click destro--->RISORSE DEL PC--->GESTIONE--->GESTIONE DISCO) guarda come te lo vede,forse se fai CLICK DESTRO sul disco in questione e clikki sulla voce IMPORTA DISCHI ESTERNI dovresti poter risolvere anche per i prossimi riavvii.

Bhe si effettivamente le temperature sono un po altucce...penso che sia dovuto al fatto che tu hai il dissipatore stock,quello della scatola dell Q6600...io con l'ASUS SILENT KNHIGHT II non raggiungo i 60°.
Cmq lascia ORTHOS acceso per un po minimo una mezz'oretta se vedi che il sistema regge allora è ROCK SOLID quindi mantiene con quell'overclock e non ci sono problemi,se succede qualcosa (esempio crash del sistema) abbassa le frequenze.

Per quando riguarda l'HDD quando avvii windows,in gestione disco (click destro--->RISORSE DEL PC--->GESTIONE--->GESTIONE DISCO) guarda come te lo vede,forse se fai CLICK DESTRO sul disco in questione e clikki sulla voce IMPORTA DISCHI ESTERNI dovresti poter risolvere anche per i prossimi riavvii.

No io non ho il dissi stock Intel, ma il Cooler Master Gemini II con una ventola da 18 montata sopra (purtroppo non ne ho potute montare 2 come previsto dal produttore a causa delle dimensioni esigue del case, un Cooler Master Centurion 5:cav:).... In ogni caso con Orthos va bene, ma ogni tanto, non sempre, al riavvio del pc mi ritorna tutto normale, in default (senza OC), mentre altre volte và tutto ok... boh :skept:. Per aunto riguarda l'HD esterno, in Gestione disco non trovo la voce IMPORTA DISCHI ESTERNI ma questo è un problema secondario in quanto basta che all'accensione del pc lo tengo spento (l'HD esterno) per poi accenderlo dopo il caricamento dell'OS anche perchè questo è un disco di storage ed accenderlo dopo non mi crea problemi... era solo per curiosità. In ogni caso ti ringrazio per la tua disponibilità e cordialità. Ciao ;).

P.S: adesso con Mozilla, Emule e con Aimp2 per ascoltare la musica attivi, le temeperature sono: core 1 43° - core 2 42° - core 3 38° - core 4 44° e CPU generale 29°. Ora provo a giocarci un pò con Call Of Duty 5 e ti faccio sapere più tardi. Ciao e grazie ancora.

Niente da fare

Stamane, all'accensione del pc mi ha riportato tutto in default :muro:!!! Ma perchè maledizione se poi se parte tutto va ok? Ieri ho giocato per più di un'ora a Call Of Duty 5, poi ho fatto un test con Orthos per 1 ora e mezza ed il pc non ha dato nessun segno di instabilità....:cav::cav::cav::cav:. Magari ora se reimposto i settaggi per l'OC mi parte tranquillamente salvo poi se riavvio mi ri va in default (non è una regola ma ogni tanto lo fa).... consigli o idee :inchino::inchino::inchino:? Ciao e grazie ;).

Edit: pare che ho risolto impostando la frequenza invece che su 334x9, su 333x9 ed ora, dopo ripetuti e numerosi riavvii pare che vada tutto ok, non si resetta più :inchino:; per quanto riguarda la stabilità tutto a posto....:doh:. Mah, speriamo bene, ma in ogni caso ti ringrazio perchè sei STATO IL PRIMO E UNICO che sia riuscito a darmi spiegazioni talmente dettagliate e chiare da farmi fare il primo OC della mia vita da perfetto incompetente in tale campo.... :ok::ok::ok::ok: Grazie :P!!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro