RISOLTO svchost.exe - Errore di sistema (Aiuto!)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ManuMaker

Utente Attivo
292
17
Ciao ragazzi credo mi si sia presentato un problema anche parecchio grave al PC e non ho idea nè del perché nè del come risolverlo e vi prego di darmi una mano.
In pratica il computer continua a spammare questi messaggi di Errore di sistema:
9fmxax.png
28s7xv8.png
34y5tuo.png
2wcn1ps.png
Inizialmente pensavo fosse un virus e volevo cancellare svchost.exe ma ragionandoci un attimo ho capito che è un file di sistema quindi eliminandolo farei ancora più danno...cosa devo fare quindi? Grazie davvero per eventuali risposte!
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Attenzione perchè molti virus o malware si camuffano da svchost.exe con estrema facilità.
Comunque sia una scansione del sistema, oltre che con L'AV che usi in locale, anche con TrendMicro online ed eventualmente, caricare il file incriminato (se riesci a risalirci tramite Gestione attività > click destro sul processo > Vai a percorso file) su piattaforme come https://www.virustotal.com/gui/ .
Inoltre farei subito una scansione con malware Bytes e RKILL
 

ManuMaker

Utente Attivo
292
17
Ho provato a fare un testo tramite RKILL
1yqu0i.png
e uno tramite VirusTotal
28sc93c.png
Mi appare questo...siamo punto a capo, che devo fare?
 

ManuMaker

Utente Attivo
292
17
Ragazzi vi comunico che sono riuscito a risolvere (mi è bastato immettere "Sfc /scannow" nel prompt dei comandi tramite amministratore), vi ringrazio davvero tanto per la disponibilità avuta e vi saluto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili