Suse o Kubuntu

Pubblicità

cipu84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Volevo consiglio su quale installare....mi serve poco...solo per studiare quindi me ne servirebbe una semplice e facile da installare
Grazie
Ciao

Kubuntu: fa tutto da sola. Ne ho provate diverse(non però Suse), ma quella mi è sembrata la più semplice da installare.

Beh, io ho provato Mandrake 10.0, e gira bene x questo...
Ho provato anche Suse 9.3, ma sul muletto che avevo non girava proprio (qlc conflitto con la scheda video forse). E ora sto provando la nuova Suse 10.0.
E questa funziona, sto terminando di installare... Fra un pò ti farò sapere come funziona.;)

Suse l'ho usata per un bel pò. Facile da installare, completa ma pesantissima.

Kubuntu è quella che uso ora. La adoro. Facile e veloce da installare, ti riconosce tutte e ti configura da sola la connessione se hai un modem/router ethernet.
Ed è molto più leggera di Suse.

stavo provando a installare Suse, ma mi da problemi con il Raid, anche Kubuntu fa lo stesso? perchè se no non ci sono scelte, kubuntu e basta...

anche se un mio amico con kubuntu ci ha perso del tempo per installarla....con Suse mi hanno detto che fa tutto da sola ed è velocissima...

Kubuntu non so non l'ho ancora provato, ma per ubuntu i prolemi col RAID ci sono. Vede i due dischi come separati. Penso che ciò valga quindi anche per Kubuntu...

aiutoooooooooooooo è urgentissimo

siccome ho eliminato quella cacca di winzoz dal mio computer ed ho installato kubuntu 8.04n .............. mi è stato rikiesto un lavoro su winzoz e ho dovuto installare vmware dopo averlo installato nn mi comopare l'icona nel menu dove la trovo?? o la devo creare??? grazie tantissimmo in anticipo :)

se non c'è l'icona digita da terminale il comando. non so quale sia, se scrivi wm e poi schiacci tab due volte ti dà la lista dei comandi che iniziano con wm, è uno di quelli

Io non sceglierei nessuna delle due e metterei Windows. Io per parecchio tempo ho provato ad usare Linux e ti posso dire che tra le varie distro provate quella con cui mi trovavo meglio di tutti era OpenSuse 10.3. E' pesantuccia vero,ma e' facilissima da usare,completa bella da vedere,stabile e in generale migliore di Ubuntu e Kubuntu sotto tutti i punti di vista,poi ora che esce la 11 secondo me la scelta e' obbligatoria,cmq sia la 10.3 va benissimo! Vuoi un consiglio da amico? Passa a Windows che e' la soluzione migliore in tutti i casi.

Primo non ti ho interpellato,secondo non mi pare che ho detto cavolate anzi ho parlato fin troppo bene del vostro sistema parlando di OpenSuse! Terzo il mio era un consiglio,e' come la penso io e se ti sta bene ok,se non ti sta bene invece che hai la coda di paglia,perche rispondere in quella maniera significa avere la coda di paglia,rispondi al mio pensiero ma in maniera costruttiva. Come rispondi te ci rispondono i bambini utonti,gli ultra',tifosi fanatici del proprio sistema operativo e che non ne capiscono un acca dello stesso...

purtroppo winzozz è indispensabile.... la cosa migliore è avere una partizione winzozz e una linux... io uso ubuntu e mi trovo molto bene! mi gira tutto perfettamente col sistema in firma (che non è proprio recentissimo :doh: )

per me windows è il migliore se viene usato prima di tutti gli altri perchè ci sei abituato...

se sai che sono file .exe igli eseguidili poi non sai che dile sono quelli di linux , poi non sò che file eseguibile usa opensuse ma sta di fatto che siccome è a pagamento come windows io ti consiglierei di comprare windows...

la scelta spetta a TE!

Pubblicità
Pubblicità