Surriscaldamento portatile

Ghost2396

Nuovo Utente
23
2
Da alcuni giorni ho notato che il mio portatile dopo 10 minuti circa iniza ad avere cali di frame consistenti, mi chiedo se sia un problema legato al caldo oppure a malfunzionamenti vari. C'è un modo per scoprirlo?
Se invece la colpa è del caldo che faccio?
Spero di non aver sbagliato sezione e grazie in anticipo a tutti.

Ci tengo a precisare che ho letto la guida sopra ma, data la mia esperienza (che è poca), vorrei delle opinioni, soprattutto di chi ne sa piu di me prima di smontare tutto.
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Lo hai smontato e pulito internamente (ventola, dissipatore, ecc.) ? :look:
 
  • Mi piace
Reazioni: clarv

Ghost2396

Nuovo Utente
23
2
Ho fatto una prima pulizia approssimativa senza mettermi a togliere troppi componenti dato che non ho mai aperto un portatile e devo ammettere che un po di polvere l'ho soffiata via; domani provo a mettere un po'sotto sforzo il portatile e vedo se cambia qualcosa.
 

clarv

Utente Èlite
2,228
416
Ho fatto una prima pulizia approssimativa senza mettermi a togliere troppi componenti dato che non ho mai aperto un portatile e devo ammettere che un po di polvere l'ho soffiata via; domani provo a mettere un po'sotto sforzo il portatile e vedo se cambia qualcosa.
Cosa hai pulito esattamente? Se non pulisci la ventola e le prese d'aria(di uscita d'aria calda in primis) non risolvi nulla
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Se sapessimo il modello di laptop che ha Ghost2396, si potrebbe reperire uno schema di disassemblaggio :sisilui: :look:
 
  • Mi piace
Reazioni: clarv

Ghost2396

Nuovo Utente
23
2
È un hp pavillion dv6-2171 sl, ho dato una pulita alle prese d'aria e dove esce che era il punto più caldo (in alto a sinistra per intenderci) ora sembra andare molto meglio.
C'è altro che posso fare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili