Surriscaldamento portatile

Pubblicità

Ghost2396

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Da alcuni giorni ho notato che il mio portatile dopo 10 minuti circa iniza ad avere cali di frame consistenti, mi chiedo se sia un problema legato al caldo oppure a malfunzionamenti vari. C'è un modo per scoprirlo?
Se invece la colpa è del caldo che faccio?
Spero di non aver sbagliato sezione e grazie in anticipo a tutti.

Ci tengo a precisare che ho letto la guida sopra ma, data la mia esperienza (che è poca), vorrei delle opinioni, soprattutto di chi ne sa piu di me prima di smontare tutto.

Ultima modifica:
Ho fatto una prima pulizia approssimativa senza mettermi a togliere troppi componenti dato che non ho mai aperto un portatile e devo ammettere che un po di polvere l'ho soffiata via; domani provo a mettere un po'sotto sforzo il portatile e vedo se cambia qualcosa.

Ho fatto una prima pulizia approssimativa senza mettermi a togliere troppi componenti dato che non ho mai aperto un portatile e devo ammettere che un po di polvere l'ho soffiata via; domani provo a mettere un po'sotto sforzo il portatile e vedo se cambia qualcosa.
Cosa hai pulito esattamente? Se non pulisci la ventola e le prese d'aria(di uscita d'aria calda in primis) non risolvi nulla

Se sapessimo il modello di laptop che ha Ghost2396, si potrebbe reperire uno schema di disassemblaggio :sisilui: :look:

È un hp pavillion dv6-2171 sl, ho dato una pulita alle prese d'aria e dove esce che era il punto più caldo (in alto a sinistra per intenderci) ora sembra andare molto meglio.
C'è altro che posso fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro