Nazario Nuti
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Ho il processore a 85 gradi, che cosa devo fare per abbassare le temperature? Non è overcloccato!!! ..... è quello il bello....lol...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ElFo! ha detto:Quoto! E se levando la polvere con l'aria compressa non si abbassano le temp magari sarà necessario smontare il dissi, pulirlo ben bene, cambiare la pasta termica mettendone un quantitativo adeguato (meglio se alle polveri d'argento) e rimontarlo con attenzione...
Per intanto dicci anche quante ventole e come sono disposte nel case, magari è quello che "soffoca" il ricircolo d'aria ;)
Nazario Nuti ha detto:3 ventole in totale
2 esterne + 1 dietro
ElFo! ha detto:Ottimo dimensioni?
L'anteriore e la laterale immettono aria dentro al case, mentre la posteriore espelle vero?
Probabilmente è solo la pasta da cambiare oppure l'aumento di temperature estive che si fa sentire...
Questo è ottimo però devi controllare che ci stia nel tuo case e poi è un pò rumoroso.Nazario Nuti ha detto:questo dissipatore va bene? http://www.totalmodding.com/it-product_info-n-Zalman_CNPS_9700_NT-cP-175_181_327-pId-3490.html
oramai nn saprei cosa fare, quindi cambio dissipatore? E poi a quanti gradi dovrei stare?
ElFo! ha detto:riciao!
Dunque la temperatura è sempre troppo alta. col tuo processore (che suppongo essere un pentium famiglia 8xx) dovresti fare massimo 67 gradi se non erro, poi parte la protezione termica che abbassa la frequenza del processore per limitarne il riscaldamento.
Purtroppo il dissipatore Intel è malefico perchè spesso non si aggancia bene e le levette bianche che dovrebbero fungere da perni si smollano subito... Pasta termica quanta ne hai messa? Se ne metti troppa fai l'effetto contrario.
Se cerchi un dissipatore non ti so consigliare, io ne ho uno con la staffa posteriore che si fissa a vite, in modo da garantire sempre l'ottimo contatto dissi-processore ed evitare lo "smollamento" del dissi...