PROBLEMA Surriscaldamento notebook nuovo hp omen 15-ce010nl

Pubblicità
temperature figlie del caldo che sta facendo in questo periodo...

io ho un alienware nuovo di pacca che arriva ad 80° se provo a giocare in sti giorni. pure il rog che avevo prima col caldo faceva la stessa cosa..

personalmente evito di spremerlo troppo.. col rog me ne sono sempre fregato e gli si è fritta 2 volte la scheda madre...

temperature figlie del caldo che sta facendo in questo periodo...

io ho un alienware nuovo di pacca che arriva ad 80° se provo a giocare in sti giorni. pure il rog che avevo prima col caldo faceva la stessa cosa..

personalmente evito di spremerlo troppo.. col rog me ne sono sempre fregato e gli si è fritta 2 volte la scheda madre...

Anche io avevo il rog, precisamente il G752VY, ma non si surriscaldava mai neanche d'estate, probabilmente per la posizione delle ventole! Questo che ho ora posso metterci il tabacco sopra e fare le inalazioni! :muro:

Allora, io ho fatto così: con ThrottleStop ho fatto undervolting di -120mV sulla CPU e sulla cache (la Intel HD è disabilitata quindi niente da fare):

Sempre in ThrottleStop ho disabilitato il Turbo-Boost e settato il moltiplicatore a 3.4GHz (se non si setta il moltiplicatore il processore va a 2.8GHz nei giochi):

free image hosting for websites

In idle siamo sui 52°C mentre nei giochi siamo sugli 82-83°C (senza undervolting stava sui 92-93°C) ;)

Anche io avevo il rog, precisamente il G752VY, ma non si surriscaldava mai neanche d'estate, probabilmente per la posizione delle ventole! Questo che ho ora posso metterci il tabacco sopra e fare le inalazioni! :muro:
magari hanno modificato qualcosa nel 752. col g750 e g751 se d'estate faceva 30 gradi loro scaldavano come forni...

Nel 752 le heatpipes sono separate, due per la CPU e due per la GPU, negli altri RoG invece sono condivise tra CPU e GPU, il calore passa dall'una all'altra e le ventoline non ce la fanno a "smaltirlo" verso l'esterno … :asd:
La Omen ne ha una condivisa..ed una per CPU ed una per GPU totale tre..ma non ce la fanno le stesso..

La Omen ne ha una condivisa..ed una per CPU ed una per GPU totale tre..ma non ce la fanno le stesso..

Nel design dei sistemi di dissipazione, soprattutto nel caso dei gaming-laptop, si cerca sempre un compromesso tra prestazioni elevate, bassa rumorosità delle ventole (non si può spingere la rotazione delle ventole all'infinito), assenza di throttling (anche dei VRM, non dimentichiamo che i MOSFET che regolano la tensione scaldano parecchio), specifiche termiche dei produttori di CPU Mobile, ecc., spesso non si riesce a trovare un equilibrio tra le diverse componenti oppure lo si trova solo in parte, sacrificando altri aspetti … :sisi:

Nel design dei sistemi di dissipazione, soprattutto nel caso dei gaming-laptop, si cerca sempre un compromesso tra prestazioni elevate, bassa rumorosità delle ventole (non si può spingere la rotazione delle ventole all'infinito), assenza di throttling (anche dei VRM, non dimentichiamo che i MOSFET che regolano la tensione scaldano parecchio), specifiche termiche dei produttori di CPU Mobile, ecc., spesso non si riesce a trovare un equilibrio tra le diverse componenti oppure lo si trova solo in parte, sacrificando altri aspetti … :sisi:
e se metto dei mini dissipatori???...tipo quelli per raspberry...naturalmente modificati in altezza per poterli montare..:lol::lol::lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro