PROBLEMA Surriscaldamento Notebook Acer aspire 5738g

Jiron

Nuovo Utente
86
2
jiron usa una lima di tipo questa....puoi anche comprarla costa poco cosi fai un lavoro pulito....
Aiutati con un taglierino cosi dovresti aprirle subito

Grazie della risposta :)
Ho comunque usato già la lima e un cacciavite a taglio molto appuntito a mo di taglierino (non ho usato il taglierino per paura di spezzare la lama)
 

Daniele75

Nuovo Utente
9
1
Quindi hai aperto tutte le feritoie? che temperature rilevavi prima? fammi sapere se ha risolto.....un altro poblema e il dissipatore quando lo smonti stai attento a non ovalizzarlo nelle tempeature la gpu e cpu devono alzarsi di pari passo....se noti che la cpu riscalda più della gpu o viceversa vuol dire che una delle 2 non aderisce perfettamente al dissipatore quindi devi smontarlo pulire la pasta termica e usare una strisciolina di carta interposta tra il dissipatore e il processore stessa cosa per la gpu.....se noti che tirando la trisciolina di carta non oppone resistenza vuol dire che non aderisce se invece noti resistenza nel tirare allora vuol dire che aderisce bene......
 

Jiron

Nuovo Utente
86
2
Quindi hai aperto tutte le feritoie? che temperature rilevavi prima? fammi sapere se ha risolto.....un altro poblema e il dissipatore quando lo smonti stai attento a non ovalizzarlo nelle tempeature la gpu e cpu devono alzarsi di pari passo....se noti che la cpu riscalda più della gpu o viceversa vuol dire che una delle 2 non aderisce perfettamente al dissipatore quindi devi smontarlo pulire la pasta termica e usare una strisciolina di carta interposta tra il dissipatore e il processore stessa cosa per la gpu.....se noti che tirando la trisciolina di carta non oppone resistenza vuol dire che non aderisce se invece noti resistenza nel tirare allora vuol dire che aderisce bene......

Non ho aperto tutte le feritoie, perché il notebook in questione lo utilizzo per l'università e in questo periodo mi serve. Tra due settimane sarò libero e posso aprirle tutte. Comunque cosa intendi per "ovalizzare"?
Inoltre posso chiederti dove hai trovato la pellicola adesiva in stile carbon? :D
 
Ultima modifica:

Daniele75

Nuovo Utente
9
1
L'ho acquistata su amazon ......ed è molto buona per quanto lo pagata ....mi pare 8 euro compreso spedizione...
Ritornando alla citazione ovalizzato volevo sapere se hai cambiato la pasta termica
 
Ultima modifica:

Jiron

Nuovo Utente
86
2
Si. L'ho cambiata. Io come metodo utilizzo il chicco di riso che poi stendo su tutta la superficie con il dito ricoperto di carta trasparente da cucina. Approvi questo metodo o mi consigli altro?
 

Daniele75

Nuovo Utente
9
1
No... non devi stederla metti meno di un chicco di riso al centro dei due processori e chiudi tutto...la pasta si stende da se quando aderisce sul dissipatore...Un chicco di riso va bene suoi processori da 90 nm, sui portatili è da 45 nm quindi meno di un chicco.....
PS... Il termine "90 nm" indica la dimensione media del gate di ogni singolo transistor.
 

Jiron

Nuovo Utente
86
2
No... non devi stederla metti meno di un chicco di riso al centro dei due processori e chiudi tutto...la pasta si stende da se quando aderisce sul dissipatore...Un chicco di riso va bene suoi processori da 90 nm, sui portatili è da 45 nm quindi meno di un chicco.....
PS... Il termine "90 nm" indica la dimensione media del gate di ogni singolo transistor.

Ok, grazie mille
 

KiTo

Utente Attivo
273
52
CPU
i7 2600K
Scheda Madre
Asus P8Z68-V PRO
HDD
SSD256GB+HDD1500GB
RAM
8GB DDR3 1.5v C9 1600MHz
GPU
nV GT550ti 1GB
Audio
int.
Monitor
Samsung P2350
PSU
Corsair TX750
Case
TT Lanmoto
OS
da XP a W10
Il pc l'ho potenziato al massimo portando la ram a 8gb e ho cambiato l'hard disk con un ssd kingstone 120gb e vi dico di più la gpu e overclockata in fine ho rifinito la scocca superiore dando al pc un aspetto carbon luk<br>

Gran bel lavoro, mi spiace solo che quel modello ormai non merita più così tanto amore, qualsiasi cessopc attuale va molto di più.
 

Daniele75

Nuovo Utente
9
1
Ma... tanto cesso non è se aggiorni il pc con hardware recendi puoi avere prestazioni elevate...Io lo fatto e ho dei tempi di avvio da spento di 15 secondi....L'unica pecca e la scheda video di soli 512mb che non puo essere cambiata....
La foto allegata sono le temperature che rilevo quando opero sul desktop e navigo su internet
 

Allegati

  • 20150713_153909.jpg
    20150713_153909.jpg
    485.3 KB · Visualizzazioni: 126
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili