PROBLEMA Surriscaldamento CPU

Pubblicità

diablone2000

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve,
Oggi ho smotato il dissipatore e la ventola per pulirli dalla polvere, poi quando ho riacceso il computer, questo arriva a 99 gradi in pochi secondi. Potrebbe essere il sensore di temperatura andato?

Ultima modifica:
No, non l'ho rimessa. Il dissi era li da un anno.

:cav:

Che cacchio, se smonti il dissipatore e non cambi la pasta i 100 gradi te li cerchi. Se è secca, come puoi pretendere che faccia contatto?
L'avessi messa 5 minuti prima fresca capirei, e anche così perderesti qualche grado perchè la distribuzione non sarebbe più così omogenea, ma la pasta quando smonti il dissipatore va sempre cambiata, anche dopo un giorno.

Devi mettere la pasta! Se non ce l'hai, procuratela: anche nei negozi di informatica dovrebbero averne, sebbene spesso sia scadente, ma per le emergenze è ok (meglio se trovi l'Arctic MX4, la MX2, la Noctua NT-H1 o la Gelid GC Extreme). Intanto, non usare il PC.

Quoto pribolo, io ho la MX4 e va da dio, poi solitamente una volta l'anno andrebbe cambiata (6 mesi se sei pignolo e maniaco, 2 anni se proprio te ne sbatti), generalmente ogni volta che stacchi il dissi sarebbe buona cosa rimetterla nuova :)

Quoto pribolo, io ho la MX4 e va da dio, poi solitamente una volta l'anno andrebbe cambiata (6 mesi se sei pignolo e maniaco, 2 anni se proprio te ne sbatti), generalmente ogni volta che stacchi il dissi sarebbe buona cosa rimetterla nuova :)

Se lasci il dissipatore tranquillo al suo posto dura anche di più. Io ho provato a lasciare la pasta anche 3 anni e le prestazioni non erano degradate più di tanto: poi dipende da che pasta è e dalle escursioni termiche che subisce...
In generale comunque non c'è un tempo fisso: semplicemente quando diventa meno efficiente si cambia. Poi va beh, se ti piace smanettare, puoi anche cambiarla una volta al mese. :asd:

Se lasci il dissipatore tranquillo al suo posto dura anche di più. :asd:
Prima di prendere il Noctua Dh-12s avevo il dissi stock sull i7 3770 da 3 anni giusti, fa te ahahah quella pastina che mettono loro era come la terra da trucco ahaha (e ci facevo rendering video, solo che l'ultima estate di quei tre anni ha cominciato a schizzare a 90 gradi quindi ciao dissi stock :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro