PROBLEMA Surriscaldamento cpu intel core i7 4790k

Pubblicità

Stewieee

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti, la cpu si surriscalda a 80 gradi quando uso risoluzione 4k con videogioco.
ho un raffreddamento a liquido e non so proprio come mai si surriscaldi tanto, non dovrebbe arrivare a 60 massimo 70 gradi?

Salve a tutti, la cpu si surriscalda a 80 gradi quando uso risoluzione 4k con videogioco.
ho un raffreddamento a liquido e non so proprio come mai si surriscaldi tanto, non dovrebbe arrivare a 60 massimo 70 gradi?
Configurazione completa? Può essere raggiungibile quella temperatura.

Be dipende dalla configurazione, da quanto e come è stato overcloccato (magari hai un voltaggio più alto del necessario), e anche da che tipo di liquido hai, gli AIO non sono dei veri e propri impianti a liquido a livello di prestazioni, prova a vedere se aumentando la ventola sul radiatore la temp scende, dopo il gioco le temp scendono in fretta? in idle che temp hai? ce il rischio che hai montato male il WB, smontalo cambiaci la pasta con una buona e riavvitalo a croce a piccoli step. In gioco la cpu sta sempre al 99/100%? fa cosi con tutti i giochi?

Il normale può dipedere dalla scheda video, se molto potente e ti tiene sempre a palla la CPU, non sarebbe normale se la cpu sta tra il 50 e il 70%, 50/60 gradi sarebbero più normali, prova a diminuire l'overclock se lo hai e vedi come reagisce a livello di temperature.

Ultima modifica:
Dipende molto da quale dissipatore a liquidi che hai

Se per assurdo fosse l'aio più economico possibile.. roba tipo un seidon 120v quelle temperature sarebbero anche normali

Ho un raffreddamento a liquido preassemblato, ovvero l'NZXT x41 140mm, non ho nessun overclock ma forse overclockeró giuste le ram 16gb della corsair, il gioco è borderlands 2 a risoluzione 4k e ho giocato tipo 5 minuti neanche le temperature sono schizzate appena sono entrato nel gioco e appena uscito diminuite abbastanza in fretta. Ho come scheda video l'asus gtx 970 overclock edition.
ah non ho detto che peró ho usato un cavo hdmi e non un pd per provare il 4k (non so se c'entri qualcosa).
in idle ho 31/33 se la stanza sta sui 24 gradi, altrimenti arrivano a 38/40.
Come pasta uso la artic m4.

E' una temperatura normale, in 4K molte volte schizza visto il grande carico che si può spostare dalla GPU alla CPU nelle situazioni di cpu bound

Magari una controllati a al vcore io la darei, senza sapere quanto é un po inutile fare ipotesi e studiare soluzioni

Quanto dovrebbe essere il vcore?
ora come ora non posso rispondere, ma lunedì mattina/pomeriggio posso fornire tutte le informazioni!

Pubblicità
Pubblicità