PROBLEMA surriscaldamento cpu in fase di gioco

furbeatles

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, come da titolo ho un problemino di surriscaldamento del pc. Questo problema sorge non quando il computer è a normale regime ma quando accendo un qualsiasi tipo di gioco per pc: le temperature cominciano ad aumentare fino a toccare i 70 gradi e più. Il computer ha circa sei mesi non ho mai effettuato pulizie di alcun genere, modifiche, cambiamenti. Faccio quotidianamente la pulizia interna del pc con Ccleaner, riparazione di chiavi di registro e controllo sempre i programmi che vengono avviati all'accensione del computer.



di seguito la configurazione del mio pc portatile HP Pavilion 15-e025sl

MicroprocessoreIntel Core i5-3230M (2,6 GHz, 3 MB di cache L3)
ChipsetIntel HM76 Express
Memoria8 GB di DDR3
Slot di memoria2 DIMM
Scheda videoAMD Radeon HD 8670M (2 GB DDR3 dedicata)
Unità disco rigidoSATA da 750 GB (5400 rpm)
Partizionamento fino a 24 GB per ripristino di sistema
Unità multimedialeDVD±R/RW SuperMulti con supporto Double Layer
DisplayBrightView HD con retroilluminazione a LED da 39,6 cm (15,6") (1366 x 768)
Scheda di reteLAN Ethernet 10/100 Base-T integrata
Connessione wireless802.11b/g/n
AudioDTS sound + con due altoparlanti
 
U

Utente 16812

Ospite
Con una temperatura ambiente di 26°C, dopo un'ora che gioco a GRID Autosport sia la APU (A8-5557M) che la GPU (8750M) superano abbondantemente gli 80°C hi hi hi :hihi:
Non c'è nulla di cui preoccuparsi ma la cosa più importante è tenere perfettamente pulite la ventola e la griglia di aerazione (nel mio caso due ventole e due scambiatori di calore), in genere è un'operazione che faccio una volta al mese (basta svitare 17 viti :asd:)
http://www.tomshw.it/forum/portatil...-apu-richland-a8-post4070624.html#post4070624
Ciao :ciaociao:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!