PROBLEMA surriscaldamento cpu in fase di gioco

furbeatles

Nuovo Utente
Salve a tutti, come da titolo ho un problemino di surriscaldamento del pc. Questo problema sorge non quando il computer è a normale regime ma quando accendo un qualsiasi tipo di gioco per pc: le temperature cominciano ad aumentare fino a toccare i 70 gradi e più. Il computer ha circa sei mesi non ho mai effettuato pulizie di alcun genere, modifiche, cambiamenti. Faccio quotidianamente la pulizia interna del pc con Ccleaner, riparazione di chiavi di registro e controllo sempre i programmi che vengono avviati all'accensione del computer.

di seguito la configurazione del mio pc portatile HP Pavilion 15-e025sl

Microprocessore Intel Core i5-3230M (2,6 GHz, 3 MB di cache L3)
Chipset Intel HM76 Express
Memoria 8 GB di DDR3
Slot di memoria 2 DIMM
Scheda video AMD Radeon HD 8670M (2 GB DDR3 dedicata)
Unità disco rigido SATA da 750 GB (5400 rpm) Partizionamento fino a 24 GB per ripristino di sistema
Unità multimediale DVD±R/RW SuperMulti con supporto Double Layer
Display BrightView HD con retroilluminazione a LED da 39,6 cm (15,6") (1366 x 768)
Scheda di rete LAN Ethernet 10/100 Base-T integrata
Connessione wireless 802.11b/g/n
Audio DTS sound + con due altoparlanti

gronag

Utente Èlite
17,835
5,932
Hardware Utente
Con una temperatura ambiente di 26°C, dopo un'ora che gioco a GRID Autosport sia la APU (A8-5557M) che la GPU (8750M) superano abbondantemente gli 80°C hi hi hi :hihi:
Non c'è nulla di cui preoccuparsi ma la cosa più importante è tenere perfettamente pulite la ventola e la griglia di aerazione (nel mio caso due ventole e due scambiatori di calore), in genere è un'operazione che faccio una volta al mese (basta svitare 17 viti :asd:)
http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-in-one/347883-acer-aspire-v5-552g-con-apu-richland-a8-post4070624.html#post4070624
Ciao :ciaociao:

Entra

oppure Accedi utilizzando