wardenclyffe
Utente Èlite
- Reazioni
- 181
- Punteggio
- 60
E' da molto poco che ho comprato un Galaxy S4 Mini che mi è sembrato avesse delle ottime caratteristiche per le mie esigenze. Un problema che ho riscontrato è che si surriscalda spesso... Praticamente uso un gioco, o un'applicazione per un po' di minuti e il cellulare incomincia a riscaldarsi, specialmente la parte posteriore, arrivando alcune volte anche a 50-53 gradi. Per cercare di farla abbassare uso Clean Master che toglie qualche app dalla RAM... Non ho molte applicazioni e anche quelle in background non sono poi molte (considerata anche la ram di 1,5 Gb) in confronto a quelle che avevo nel mio Galaxy Ace Plus, che si surriscaldava più raramente... Ora, è un problema della batteria? E' normale, considerando che sono i primi giorni di utilizzo? Cosa ne dite e cosa potrei fare?
Premesso che un telefono non è un computer anche se ha le stesse funzioni, potresti iniziare con eliminare i programmi inutili tipo clean master, save battery etc.
Tutta roba inutile compreso l'antivirus.
Come passaggio successivo sarebbe comodo fare il root in maniera da usare link2sd per gestire meglio le applicazioni.
Greenfy pure.
Per il resto non c'è molto da fare se non usare un launcher a basso consumo.