PROBLEMA Surriscaldamento cellulare Android!

NiKKola

Nuovo Utente
89
3
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-8250U CPU @1.60 GHz, 4 core, 8 processori logici
RAM
8 Gb
GPU
Intel(R) UHD Graphics 620
Net
Linea ADSL
OS
Windows 10
Le temperature forse sono un peletto alte... visto che è solo uno snap400... il problema è la batteria che è caldina... e di certo non gli fa bene... potrebbe essere quello che fa calare l'autonomia... comunque un calo di 4% per 5 minuti di gioco ci potrebbe anche stare vista la dimensione della batteria...

Nella tua zona hai buona ricezione? Prova a installare un gioco semplice come 2048 e a giocarci un po' e vedi se scalda pure lui... con whatsapp, FB e altre app di questo tipo come va?


Potrebbe essere normale... magari il tuo modello non dissipa come dovrebbe e trasmette più calore del dovuto... ma come autonomia dovrebbe starci...
Da quel che posso capirne io, non credo sia una cosa normale... Si scarica troppo velocemente e si scalda troppo per me (sullo schermo e dietro).
Un giorno ho usato Whatsapp per circa 10 minuti e il cellulare già era molto caldo (Strano no?). Ripeto che, essendo un cellulare migliore ed abbastanza moderno dovrebbe essere migliore del Galaxy Ace Plus... E quindi riscaldarsi di meno e scaricarsi meno velocemente... Una cosa migliore che ha rispetto all'Ace Plus è che non l'ho mai visto bloccarsi o incepparsi, al contrario dell'Ace Plus che di solito lo fa...
Non ho provato con 2048, ma credo che si surriscalderebbe anche dopo alcuni minuti, come ha fatto per un altro giochino (abbastanza semplice): "aa".

Alla fine ho deciso di portarlo al negozio da dove l'avevo comprato ed essi lo porteranno nel centro specializzato... Mi hanno detto che può essere colpa del caldo di questi giorni e "fa effetto" soprattutto su questi cellulari più tecnologici (:grat: Non credo proprio che succede a tutti i cellulari "più tecnologici" in questo periodo), comunque hanno detto che avrebbero controllato. Mi dispiace averlo lasciato (anche perché l'ho comprato pochi giorni fa) ma non potevo lasciarlo riscaldare e riscaldare... Speriamo non ci mettono troppo tempo almeno...

P.S. Avevo anche fatto un reset del dispositivo e la situazione non era cambiata.
 
Ultima modifica:

brrmatteo

Utente Attivo
549
68
CPU
i5-4690k @ 4.50 GHz e i7-4790k (Thermalright Macho)
Scheda Madre
MSI Mpower Max AC Z97
HDD
Samsung 850 EVO 120gb e WD Blue 1 TB
RAM
G. Skill RipjawsX 2x4 Gb @ 2133 Mhz
GPU
Sapphire AMD Radeon R9 290X Tri-X
Audio
Integrata
Monitor
Monitor iMac 21.5" Full HD
PSU
XFX TS 550W
OS
Windows 7 + CentOS + Linux Mint
Ragazzi, vi consiglio better battery stats per vedere cosa consuma la batteria.
Il dev la distribuisce gratuitamente su xda ma se vi trovate bene potete fare una donazione comprando la sul play store.
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Da quel che posso capirne io, non credo sia una cosa normale... Si scarica troppo velocemente e si scalda troppo per me (sullo schermo e dietro).
Un giorno ho usato Whatsapp per circa 10 minuti e il cellulare già era molto caldo (Strano no?). Ripeto che, essendo un cellulare migliore ed abbastanza moderno dovrebbe essere migliore del Galaxy Ace Plus... E quindi riscaldarsi di meno e scaricarsi meno velocemente... Una cosa migliore che ha rispetto all'Ace Plus è che non l'ho mai visto bloccarsi o incepparsi, al contrario dell'Ace Plus che di solito lo fa...
Non ho provato con 2048, ma credo che si surriscalderebbe anche dopo alcuni minuti, come ha fatto per un altro giochino (abbastanza semplice): "aa".

Alla fine ho deciso di portarlo al negozio da dove l'avevo comprato ed essi lo porteranno nel centro specializzato... Mi hanno detto che può essere colpa del caldo di questi giorni e "fa effetto" soprattutto su questi cellulari più tecnologici (:grat: Non credo proprio che succede a tutti i cellulari "più tecnologici" in questo periodo), comunque hanno detto che avrebbero controllato. Mi dispiace averlo lasciato (anche perché l'ho comprato pochi giorni fa) ma non potevo lasciarlo riscaldare e riscaldare... Speriamo non ci mettono troppo tempo almeno...

P.S. Avevo anche fatto un reset del dispositivo e la situazione non era cambiata.

In negozio ci mettono di più :cav: , dovevi portarlo te di persona in un centro platinum e nel giro di 3-5 giorni risolvono il tutto se non devono dare delle perizie o altro per cambiartelo , potevi anche fartelo sostituire in negozio visto che sono passati pochi giorni e non passare per la garanzia
 

NiKKola

Nuovo Utente
89
3
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-8250U CPU @1.60 GHz, 4 core, 8 processori logici
RAM
8 Gb
GPU
Intel(R) UHD Graphics 620
Net
Linea ADSL
OS
Windows 10
In negozio ci mettono di più :cav: , dovevi portarlo te di persona in un centro platinum e nel giro di 3-5 giorni risolvono il tutto se non devono dare delle perizie o altro per cambiartelo , potevi anche fartelo sostituire in negozio visto che sono passati pochi giorni e non passare per la garanzia
Allora, vi dico quello che è successo. Praticamente sono andato nel negozio dove ho portato l'S4 Mini e mi hanno detto di averlo controllato loro e di non aver trovato nulla di anormale... Hanno detto che si scalda un po' andando su Internet o con applicazioni pesanti e mi hanno consigliato di togliere tutte quelle applicazioni nella barra in alto (cosa che avevo già fatto naturalmente). Bha... a me si scaldava, e pure molto, con applicazioni semplici e così non era una cosa normale. Poi mi hanno detto che, mandandolo nel centro di assistenza, probabilmente avrebbero detto la stessa cosa... E ci volevano minimo 15 giorni. Così per adesso l'ho ripreso e l'ho ritestato io. In realtà devo dire, che sembra (almeno un po') migliorato rispetto a prima. Usando applicazioni come aa, 2048 o Swordigo per un pochino di minuti, si scalda, ma non come prima e quindi è accettabile. Si scalda di più usando per esempio BrainWars o Internet per alcuni minuti. Non ho ancora provato con Whatsapp e non ho installato Clean Master e cose simili, come mi avete consigliato. Quindi la situazione sembra essere migliorata, non so come perché non hanno fatto niente, ma non so adesso se possiamo considerare quel surriscaldamento normale o no... La batteria si scarica, ma credo che anche questa sia un po' migliorata rispetto a prima...
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Allora, vi dico quello che è successo. Praticamente sono andato nel negozio dove ho portato l'S4 Mini e mi hanno detto di averlo controllato loro e di non aver trovato nulla di anormale... Hanno detto che si scalda un po' andando su Internet o con applicazioni pesanti e mi hanno consigliato di togliere tutte quelle applicazioni nella barra in alto (cosa che avevo già fatto naturalmente). Bha... a me si scaldava, e pure molto, con applicazioni semplici e così non era una cosa normale. Poi mi hanno detto che, mandandolo nel centro di assistenza, probabilmente avrebbero detto la stessa cosa... E ci volevano minimo 15 giorni. Così per adesso l'ho ripreso e l'ho ritestato io. In realtà devo dire, che sembra (almeno un po') migliorato rispetto a prima. Usando applicazioni come aa, 2048 o Swordigo per un pochino di minuti, si scalda, ma non come prima e quindi è accettabile. Si scalda di più usando per esempio BrainWars o Internet per alcuni minuti. Non ho ancora provato con Whatsapp e non ho installato Clean Master e cose simili, come mi avete consigliato. Quindi la situazione sembra essere migliorata, non so come perché non hanno fatto niente, ma non so adesso se possiamo considerare quel surriscaldamento normale o no... La batteria si scarica, ma credo che anche questa sia un po' migliorata rispetto a prima...
fai un salto ad un centro samsung la prossima volta
 

lolloCreator

Nuovo Utente
69
7
E' da molto poco che ho comprato un Galaxy S4 Mini che mi è sembrato avesse delle ottime caratteristiche per le mie esigenze. Un problema che ho riscontrato è che si surriscalda spesso... Praticamente uso un gioco, o un'applicazione per un po' di minuti e il cellulare incomincia a riscaldarsi, specialmente la parte posteriore, arrivando alcune volte anche a 50-53 gradi. Per cercare di farla abbassare uso Clean Master che toglie qualche app dalla RAM... Non ho molte applicazioni e anche quelle in background non sono poi molte (considerata anche la ram di 1,5 Gb) in confronto a quelle che avevo nel mio Galaxy Ace Plus, che si surriscaldava più raramente... Ora, è un problema della batteria? E' normale, considerando che sono i primi giorni di utilizzo? Cosa ne dite e cosa potrei fare?
Hai i permessi di root?? un consiglio, togli tutte le app come battery doctor e clean master e scaricati ccleaner e avast grime fighter
 

NiKKola

Nuovo Utente
89
3
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-8250U CPU @1.60 GHz, 4 core, 8 processori logici
RAM
8 Gb
GPU
Intel(R) UHD Graphics 620
Net
Linea ADSL
OS
Windows 10
Hai i permessi di root?? un consiglio, togli tutte le app come battery doctor e clean master e scaricati ccleaner e avast grime fighter
No, non ho i permessi di root e ora non voglio nemmeno averli, dato che voglio conservarmi la garanzia. Ho tolto già Battery Doctor e Clean Master: ora non ho nessuna applicazione di questo genere installata. E dal Play Store CCleaner e Avast Grime Flighter mi sembrano simili alle altre...
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
No, non ho i permessi di root e ora non voglio nemmeno averli, dato che voglio conservarmi la garanzia. Ho tolto già Battery Doctor e Clean Master: ora non ho nessuna applicazione di questo genere installata. E dal Play Store CCleaner e Avast Grime Flighter mi sembrano simili alle altre...

Non installare nulla , continua senza e vedi come si comporta
 

NiKKola

Nuovo Utente
89
3
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-8250U CPU @1.60 GHz, 4 core, 8 processori logici
RAM
8 Gb
GPU
Intel(R) UHD Graphics 620
Net
Linea ADSL
OS
Windows 10
Non installare nulla , continua senza e vedi come si comporta
Allora, ho installato Whatsapp e attivato la connessione dati. Così facendo si può dire che ritorniamo alla situazione iniziale: si surriscalda di più e la batteria si scarica più velocemente (usando Internet, Whatsapp o app che usano Internet). A questo punto ho provato a mettere il Wifi al posto del 3g e la situazione, almeno di un po', migliora. Quindi da questo capisco che è il 3g il maggior responsabile del surriscaldamento del cellulare... Cosa ne dite? Come posso fare a usare il 3g? Perchè questo tipo di problemi si verificano solo sull'S4 Mini e non sull'Ace Plus?
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Gki snapdragon hanno integrato il modulo 3g... quindi il calore è tutta della cpu. Che il 3g consumi di più del wifi è risaputo... dipende molto anche dalla qualità del segnale. Il fattonl che scaldi puó essere un problema di costruzione e del cellulare che non dissipa come dovrebbe.

Poi con questo caldo anche il mio s5 a volte scalda ul pelo di più rispetto a prima.
 

bepinoo

Utente Attivo
103
14
CPU
Amd FX8320 Black Edition
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4
HDD
Toshiba 2Tb, wd 2Tb
RAM
Crucial 12Gb
GPU
Palit Gtx 970
Monitor
Samsung Led 22" FHD
PSU
Corsair 80+Bronze Modular 600W
Case
Zalman Z11Plus
OS
Windows 10 Pro
Se sono i primi giorni è normale che la batteria si ciucca facilmente. Il problema di questi cellulari è l'uso della rete dati...ad esempio sul mio note 3 trivia crack è impossibile peeche su 3g mi scalda e ammazza la batteria, così come i giochini dei Simpson o Hay day...se il problema è il 3g allora faccia che limitare l'uso di internet alle app...lasciando solo le mail e whatsapp ad esempio...poi purtroppo questi "mini" della Samsung hanno problemi di dissipazione se ne sentono parecchie lamentele.
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Allora, ho installato Whatsapp e attivato la connessione dati. Così facendo si può dire che ritorniamo alla situazione iniziale: si surriscalda di più e la batteria si scarica più velocemente (usando Internet, Whatsapp o app che usano Internet). A questo punto ho provato a mettere il Wifi al posto del 3g e la situazione, almeno di un po', migliora. Quindi da questo capisco che è il 3g il maggior responsabile del surriscaldamento del cellulare... Cosa ne dite? Come posso fare a usare il 3g? Perchè questo tipo di problemi si verificano solo sull'S4 Mini e non sull'Ace Plus?
lo snapdragon motato sul s4 che hai si sa che è molto caldo... potevi chiedere in negozio se te lo sostituiscono visto che dovrebbe ricadere nel diritto di recesso , se no vai alla samsung e chiedi , non andare in negozio per l'assistenza!
 

NiKKola

Nuovo Utente
89
3
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-8250U CPU @1.60 GHz, 4 core, 8 processori logici
RAM
8 Gb
GPU
Intel(R) UHD Graphics 620
Net
Linea ADSL
OS
Windows 10
Se sono i primi giorni è normale che la batteria si ciucca facilmente. Il problema di questi cellulari è l'uso della rete dati...ad esempio sul mio note 3 trivia crack è impossibile peeche su 3g mi scalda e ammazza la batteria, così come i giochini dei Simpson o Hay day...se il problema è il 3g allora faccia che limitare l'uso di internet alle app...lasciando solo le mail e whatsapp ad esempio...poi purtroppo questi "mini" della Samsung hanno problemi di dissipazione se ne sentono parecchie lamentele.

Sì, dopo altri giorni di utilizzo, posso confermare che è il 3g che dà problemi... Con il WiFi, usando il cellulare un po' per Internet, Whatsapp o giochi(che usano anche Internet tipo TriviaCrack, King Of Thieves...), la batteria si scarica, ma credo che la velocità sia normale... Diciamo che non usandolo in maniera eccessiva, ma normale, la batteria può durarmi sì e no anche due giorni.
Il problema è con il 3g. Appena lo attivo e sto qualche minuto in un gioco che utilizza la rete, il cellulare inizia a scaldarsi, e più lo uso più diventa bollente...
Lo stesso con Internet e Whatsapp, naturalmente dopo alcuni minuti. E di conseguenza la batteria si scarica più velocemente...
Ora, io non uso molto la connessione 3g, ma comunque può essere un problema...
Quindi tu dici che è proprio un problema di questi cellulari?
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Sì, dopo altri giorni di utilizzo, posso confermare che è il 3g che dà problemi... Con il WiFi, usando il cellulare un po' per Internet, Whatsapp o giochi(che usano anche Internet tipo TriviaCrack, King Of Thieves...), la batteria si scarica, ma credo che la velocità sia normale... Diciamo che non usandolo in maniera eccessiva, ma normale, la batteria può durarmi sì e no anche due giorni.
Il problema è con il 3g. Appena lo attivo e sto qualche minuto in un gioco che utilizza la rete, il cellulare inizia a scaldarsi, e più lo uso più diventa bollente...
Lo stesso con Internet e Whatsapp, naturalmente dopo alcuni minuti. E di conseguenza la batteria si scarica più velocemente...
Ora, io non uso molto la connessione 3g, ma comunque può essere un problema...
Quindi tu dici che è proprio un problema di questi cellulari?
La copertura dati è buona? Oppure hai poco campo?
 

NiKKola

Nuovo Utente
89
3
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-8250U CPU @1.60 GHz, 4 core, 8 processori logici
RAM
8 Gb
GPU
Intel(R) UHD Graphics 620
Net
Linea ADSL
OS
Windows 10
La copertura dati è buona? Oppure hai poco campo?
Le tacche nella barra in alto di solito sono 2, alcune volte 3. Certe volte scendono anche a 1, nonostante sia in paese. Comunque Internet non risulta essere lento.
Quindi può dipendere anche da questo?
P.S. Operatore: Tim.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili