Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per questo ho dato il mio nome , avevo chiesto supporto per il mio router che al momento non ricordo il modello che sono fuori casa comunque è nero a due antenne vi faccio sapere meglio dopo (è uno dei latest products) comunque

Connessione Alice problema è che il tab android 4.1.1 non si collega a meno che non sono attaccato al router !

- - - Updated - - -

http://www.sitecom.com/wireless-modem-router-n300/p/902

Questo! Tengo a precisare che il tab con altri router funziona !

Salve
Ho un WLR-5000 v1 001, lo vorrei collegare ad un HAG di Albacom il quale mi da solo l'indirizzo IP interno, non riesco a trovare su WLR-5000 la pagina dove si configura l'IP, Gateway e DNS che mi consenta quindi di navigare passando per l'HAG.
Ho trovato solo la configurazione del server DHCP, quindi mi sono cecato io ho proprio non esiste? Nel caso non esistesse, quale modello mi consigliate allora che mi consenta di inserire tali parametri?
GRAZIE !!!

Buonasera,

è un po' di tempo che ho due problemi con il mio Modem Router Wifi WLM-3550 v1 001. Il primo problema riguarda la connessione che ultimamente continua a saltare. In particolar modo, mentre sto navigando sembra che il Router perda la connessione con la linea, tanto che sul mio pc mi appare, nella barra di stato, l'icona del segnale wireless con il triangolino giallo. Dopo due minuti la connessione si ripristina da sola e posso continuare a navigare, finchè non si disconnette nuovamente. Ci sono momenti in cui si disconnette addirittura ogni 5 minuti. Quale potrebbe essere il problema?!? Ho già chiamato Telecom e mi hanno detto che sulla mia linea non c'è alcun problema.

Il secondo problema è che non riesco più ad accedere alla pagine delle impostazioni di configurazione: ovvero, quando digito l'indirizzo 192.168.0.1 mi chiede di inserire nome utente e password e, nonostante le credenziali siano corrette non mi fa entrare e continua a chiederemele. Ho provato a cambiare browser, ma il problema si ripropone. Tuttavia se provo ad accedere a tale pagina con il mio tablet, mi fa entrare senza problemi.. e le credenziali sono le stesse..

Cosa posso fare per risolvere questi due problemi??

Grazie

E' una adsl con antenna sul tetto con cavo di rete che scende.
Il mio smartphone è un LUMIA 800 , non permette l'assegnazione manuale degli IP.

Buonasera!
Ho un router sitecom WL 154 e da un pò di tempo sto riscontrando un problema: ogni tanto, quando mi collego alla rete wireless, mi chiede di inserire la password e genera una nuova connessione. Così facendo compaiono delle reti sitecom 2, sitecom 2 3, sitecom 2 3 4, ecc... Questo accade solo quando mi collego al router da windows, collegandomi tramite ubuntu non ho mai avuto nessun problema. Ad ogni modo, come posso risolvere l'inconveniente?
Chiedo inoltre se è disponibile una nuova versione del firmware per questo modem e dove posso trovarla. Attualmente è installata la versione 2.9.5.0(RUE0.C2A)3.5.18.0

Allego immagine per chiarire il problema col router:
Problema sitecom.webp

Ultima modifica:
Buongiorno,

ho acquistato un Router WRL-3100 N300 X3 2.0 da collegare ad un modem Alice, alle 4 porte dello switch andranno colegati 3 PC ed una stampante di rete.
Il primo dei PC a cui è collegato (server) è dotato di Windows 7, gli altri rispettivamente Windows 7 e Windows Xp.
Ho provato a configurare l'accesso ad Internet inserendo nel wizard i parametri forniti da ALice, vale a dire IP statico - Subnet mask - Gateway, dopo una infinità di tentativi sono riuscito ad avere la connessione ad internet su due dei tre PC collegati, ma non funziona la stampante di rete (multifinzione Samsung).
Ho provato ad inserire i parametri di connessione anche negli altri PC, ma adesso non funziona più nulla.
Spero di aver sintetizzato in maniera chiara.

Grato per una sollecita risposta.

Buonasera,

è un po' di tempo che ho due problemi con il mio Modem Router Wifi WLM-3550 v1 001. Il primo problema riguarda la connessione che ultimamente continua a saltare. In particolar modo, mentre sto navigando sembra che il Router perda la connessione con la linea, tanto che sul mio pc mi appare, nella barra di stato, l'icona del segnale wireless con il triangolino giallo. Dopo due minuti la connessione si ripristina da sola e posso continuare a navigare, finchè non si disconnette nuovamente. Ci sono momenti in cui si disconnette addirittura ogni 5 minuti. Quale potrebbe essere il problema?!? Ho già chiamato Telecom e mi hanno detto che sulla mia linea non c'è alcun problema.

Il secondo problema è che non riesco più ad accedere alla pagine delle impostazioni di configurazione: ovvero, quando digito l'indirizzo 192.168.0.1 mi chiede di inserire nome utente e password e, nonostante le credenziali siano corrette non mi fa entrare e continua a chiederemele. Ho provato a cambiare browser, ma il problema si ripropone. Tuttavia se provo ad accedere a tale pagina con il mio tablet, mi fa entrare senza problemi.. e le credenziali sono le stesse..

Grazie
Ho il tuo stesso router, ma la versione V2.
Per il primo problema prova a cambiare canale. Se hai un pc portatile ti consiglio di usare Inssider per controllare quale canale ti offre una potenza di segnale migliore. 99% dovresti risolvere.
Il secondo è un problema noto. Basta ripulire i cookie del browser, o utilizzare uno smartphone o tablet. Sul mio credo che il firmware 1.04 abbia risolto questo piccolo inconveniente.
Ciao.

Per questo ho dato il mio nome , avevo chiesto supporto per il mio router che al momento non ricordo il modello che sono fuori casa comunque è nero a due antenne vi faccio sapere meglio dopo (è uno dei latest products) comunque

Connessione Alice problema è che il tab android 4.1.1 non si collega a meno che non sono attaccato al router !

- - - Updated - - -

Sitecom | Product | Modem Routers | Wireless Modem Router N300 WLM-3550

Questo! Tengo a precisare che il tab con altri router funziona !

Potrebbe trattarsi di una interferenza sul segnale Wireless del Modem. Entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Basic Settings -> Wireless Settings -> Quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore carcando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.

- - - Updated - - -

Salve
Ho un WLR-5000 v1 001, lo vorrei collegare ad un HAG di Albacom il quale mi da solo l'indirizzo IP interno, non riesco a trovare su WLR-5000 la pagina dove si configura l'IP, Gateway e DNS che mi consenta quindi di navigare passando per l'HAG.
Ho trovato solo la configurazione del server DHCP, quindi mi sono cecato io ho proprio non esiste? Nel caso non esistesse, quale modello mi consigliate allora che mi consenta di inserire tali parametri?
GRAZIE !!!

Lancia il Wizard ed inserisci:

Country: Altri/Others
Service: Configurazione Manuale.

Fatto questo nella schermata successiva su

Login Method selezioni, Static Ip Address

E potrà configurarlo con i dati del suo gestore

- - - Updated - - -

Buonasera,

Grazie

1) Problemi di Linea adsl, prova a richiamare la telecom

2) problema noto cancella i cookie e le password salvate sul browser e dovresti accedere nuovamente.

- - - Updated - - -

E' una adsl con antenna sul tetto con cavo di rete che scende.
Il mio smartphone è un LUMIA 800 , non permette l'assegnazione manuale degli IP.

Il WL-348 non funziona con questo tipo di connessione, devi cambiare prodotto e prenderne uno soltanto Router come i WLR-3000/4000

Quando lo cambierai funzionerà tutto anche i tuoi smartphone.

- - - Updated - - -

Buonasera!
Ho un router sitecom WL 154 e da un pò di tempo sto riscontrando un problema: ogni tanto, quando mi collego alla rete wireless, mi chiede di inserire la password e genera una nuova connessione. Così facendo compaiono delle reti sitecom 2, sitecom 2 3, sitecom 2 3 4, ecc... Questo accade solo quando mi collego al router da windows, collegandomi tramite ubuntu non ho mai avuto nessun problema. Ad ogni modo, come posso risolvere l'inconveniente?
Chiedo inoltre se è disponibile una nuova versione del firmware per questo modem e dove posso trovarla. Attualmente è installata la versione 2.9.5.0(RUE0.C2A)3.5.18.0

Allego immagine per chiarire il problema col router:
Visualizza allegato 45155

Deve essere un qualche problema di Vista non del modem.
Passa a 7 :D

- - - Updated - - -

Buongiorno,

ho acquistato un Router WRL-3100 N300 X3 2.0 da collegare ad un modem Alice, alle 4 porte dello switch andranno colegati 3 PC ed una stampante di rete.
Il primo dei PC a cui è collegato (server) è dotato di Windows 7, gli altri rispettivamente Windows 7 e Windows Xp.
Ho provato a configurare l'accesso ad Internet inserendo nel wizard i parametri forniti da ALice, vale a dire IP statico - Subnet mask - Gateway, dopo una infinità di tentativi sono riuscito ad avere la connessione ad internet su due dei tre PC collegati, ma non funziona la stampante di rete (multifinzione Samsung).
Ho provato ad inserire i parametri di connessione anche negli altri PC, ma adesso non funziona più nulla.
Spero di aver sintetizzato in maniera chiara.

Grato per una sollecita risposta.

Resetta il router tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
Fatto questo senza configurare nulla dovresti già riuscire a navigare.

Grazie per il consiglio, ho provato con più computer e dispositivi mobile. Con il 5GHz ho gli stessi problemi. Ad oggi sono 2gg che stà funzionando, uniche 2 modifiche effettuate sulla configurazione sono disabilitato il Mac Address sul 2.4Ghz e disabilitato il 5GHz. Oggi provo solo a riabilitare il 5GHz per vedere se il problema si ripresenta. Vi terrò comunque aggiornati. Grazie. Massimo

Ho già provato a cambiare canale ma senza successo ho provato anche altri canali ma nulla....

Che fare?

Salve ho comprato un modem router WLM-2500 v1 002 N300 X2 dopo aver cambiato contratto da fastweb a teletu visto che il modem di fastweb nn è compatibile cn la linea teletu.Dopo aver configurato il router ho riscontrato dei problemi di connessione cn il mio iPhone5:fino a che sono vicino(1metro)la navigazione è veloce appena provo ad allontanarmi la navigazione è lentissima anzi nulla..allontanandomi ancor di più (5/6metri) addirittura perdo il segnale e torno cn la connessione 3G ho provato a ripristinare la connessione di rete e tutto l'iPhone come consigliato dai tecnici Apple;ho provato a cambiare tutti i canali (il 6 è il migliore ma il risultato è lo stesso)provato a cambiare tipo di connessione wi-fi ma nn so più come fare..volevo chiedervi se ci sono delle configurazioni particolari x l'iPhone
NB:il samsung galaxy SII di mia sorella il mio portatile e vecchio smartphone funzionano benissimo x tutta la casa.l'iPhone provato cn altre connessioni wi-fi funziona bene.

GRAZIE X L'AIUTO

Ultima modifica:
Re: problema wl-612

Buongiorno a tutti,
prima di andare matto sul serio...chiedo un supporto diretto qui.
Ho un Sitecom 606, prima domanda...è compatibile con l'offerta fastweb joy? altrimenti, inutile che continuo a smanettare.
Secondo, vp/vc si impostano solo manualmente la funzione manuale si attiva solo da wizard->other countries.
Ma da lì, molti altri campi che andrebbero modificati, mancano.

Ho fatto una decina di tentativi, una volta addirittura è sembra connettersi, per pochi secondi, poi la linea è caduta.
Insomma, fastweb chiede di impostare questi parametri:

imposta per i parametri specificati i valori di seguito indicati:[TABLE="width: 350"]
[TR="class: row1"]
[TH]PARAMETRI[/TH]
[TH]VALORI[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH]VPI[/TH]
[TD]8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]VCI[/TH]
[TD]36[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]INCAPSULAMENTO[/TH]
[TD]LLC[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]PROTOCOLLO*[/TH]
[TD]RFC 2684 Bridged (dinamica)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
*Su alcuni apparati potresti trovare un termine sinonimo di protocollo, nella tabella trovi i valori che devi impostare qualora il termine sia diverso da protocollo:
[TABLE="width: 350"]
[TR="class: row1"]
[TH]PARAMETRI[/TH]
[TH]VALORI[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH]Protocol[/TH]
[TD]IP over RFC 1483 Bridged[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Connection type[/TH]
[TD]RFC 2684 Bridged (dynamic)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Channel Mode[/TH]
[TD]1483 MER / Bridged[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Connection type[/TH]
[TD]Dynamic (1483 Bridged)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Connection type[/TH]
[TD]1483 Bridged IP
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Qualuno sa il "corrispettivo" su modem WL 606 dove si trova?

Re: problema wl-612

Salve a tutti, ho appena acquistato un modem SITECOM WLM 3550 V1 001, collegato tramite lan (provato anche con wireless, stessa cosa), la connessione resta perennemente con la dicitura "Limitato", in più ogni volta che provo ad accedere al pannello di amministrazione non mi permette l'accesso, ho anche provato a effettuare la pulizia della chache come segnalato in post precedenti, ed a provare con altri dispositivi, inoltre inserendo la chiave per la connessione non risulta essere quella scritta sotto al modem. Come posso risolvere?

salve, ho un problema con il sitecom Router Wireless ADSL WL 606. IL Pc si connette senza problemi mentre i cellulari non si connettono più IN WIFI. Nel senso che visualizzano il modem ma non si collegano. Potreste aiutarmi? Grazie :-)

Buon giorno,
ho un modem di tiscali Pirelli voce che non è Wifi. Da un po di tempo ho comprato un router-modem Sitecom wifi. Il pounto è come collegare in modo che funzioni sia il collegamento con pc che wifi. Se accendo il sitcom va l'wifi pero il pc che è collegato con modem pirelli tramite usb va per 10 minuti e poi non va piu. Come posso fare?

No riesco a venire a capo a questa storia.
Vi ringrazio molto !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro