Non ho cambiato niente ( non ho guardato neanche come si fa ) e non saprei come risolvere
- - - Updated - - -
praticamente ogni due giorni devo entrare nel 198.192.0.1 , andare delle impostazioni wireles disattivarlo, attendere un attimo poi riattivarlo e torna a funzionare, il time nel DHCP è al massimo però nella home dove c'è la lista dei DHCP mi dice che mancano circa 2 giorni, ma anche se il tempo non è scaduto il wireles non funziona
il firmware è già aggiornato? se ti da ancora problemi prova a cambiarlo in garanzia.
- - - Updated - - -
ciao a tutti ho un problema con il router sistecom n750 x6 , praticamente funziona tutto ma nelle statistiche adsl ho degli errori "che aumentano di giorno in giorno", in TX (come riportato sotto), da cosa puo dipendere? adsl libero 8 mega flat 8.35 ppoe:
[TD="class: emphasize"]Statistics[/TD]
[TD="colspan: 2"]This page shows the current status and some basic settings of the device.[/TD]
[TD="class: background"]Interface :[/TD]
[TD="class: highlight"]Transmit Statistics[/TD]
[TD="class: highlight"]Receive Statistics[/TD]
[TD="class: background"]Transmit Total PDUs :[/TD]
[TD="class: background"]Receive Total PDUs :[/TD]
[TD="class: background"]Transmit Total Error Counts :[/TD]
[TD="class: background"]Receive Total Error Counts :[/TD]
[TD="colspan: 2, align: right"]dimenticavo con il mio vecchio router non li avevo ed ho voluto cambiare per avere le porte giga
grazie
[/TD]
Diciamo che è normale avere qualche errore, se non hai problemi a navigare è tutto ok
- - - Updated - - -
Salve ho da poco acquistato il seguente modem router: sitecom N750
Ho una linea ADSL di infostrada in particolare Absolute ADSL (20Mbit).
Ho utilizzato il Wizard del modem per configurare la connessione. Purtroppo però il modem perde l'allineamento ADSL ogni 5 minuti (non è preciso al secondo ma non supera i 6 minuti e non va mai sotto i 5) e ne impiega altri 3 o 4 per allinearsi di nuovo. Inoltre nei 5 minuti di attività ho fatto più speed test e non supero 1 Mbit di velocità in download. Escludo un problema della linea telefonica considerato che montando l'altro router in mio possesso (linksys x3000) non ho ne cadute di connessione ne un abbassamento così drastico della velocità (la media con lo stesso speed test con il linksys è 12 Mbit circa). Ho provato a modificare il parametro Qos della configurazione WAN testando le varie opzioni (ubr, cbr, vbr) ma purtroppo il risultato non cambia.
Grazie dell'aiuto
E' un problema di allineamento del modem, provvedi alla sostituzione in garanzia probabilmente è guasto.
- - - Updated - - -
Salve,
possiedo un router 300N X3 WL-348. Il mio gestore internet (E4A) mi ha fornito :
DNS PRIMARIO
DNS SECONDARIO
GATEWAY
SUBNET MASK 255.255.255.248
IP DA ______ A _______
Ok , detto ciò io fino ad oggi ho inserito sulle configurazioni delle schede di rete tutti questi valori.
Ora però il mio smartphone non permette l'assegnazione di ciò, quindi vorrei finalmente impostare i valori sul router e lasciare che i dispositivi si prendano dinamicamente gli indirizzi.
Ho provato ad accedere dentro la pagina del router , e tentare di cambiare qualche valore, senza successo; non si capisce intuitivamente dove andare a cambiare i parametri.
Potete aiutarmi?
Grazie e buone feste,
Francesco.
E' un abbonamento su presa telefonica o con antenna che scende dal tetto?
- - - Updated - - -
Salve, leggendo le istruzioni sul sito sitecom ho visto che è possibile configurare il wlm-4550 come client o root WDS, ma nella pagina basic settings -> wireless settings non c'è l'opzione "mode" su cui dovrei intervenire :mad:. Firmware 1.04
Ma un forum sul sito ufficiale non si può avere? o almeno la possibilità di scrivere su più thread, così è allucinante! :shock:
il WLM-4550 non ha il WDS è un errore di stampa del manuale.
- - - Updated - - -
salve ho questo modello WL322
come posso fare un file batch per il riavvio in modo da ricevere un nuovo ip da alice? (ovviamente ho una flat alice 7 mega con ip dinamico)
ancora meglio s avete uno script di riconnessione per jdownloader
mi spiace ma non ti posso aiutare a riguardo.
- - - Updated - - -
Buongiorno, ho un router 300N X2. In casa abbiamo due PC portatili. Seguendo la procedura descritta, sono riuscita a connettere il mio computer ma non quello del mio compagno: non riesce ad accedere all'indirizzo IP del router, il browser gli dà messaggio di errore, "Impossibile visualizzare la pagina web - il sito web è on line, m anon risponde ai tentativi di connessione"... Come si può fare?
grazie
sara
Che modello esattamente?
- - - Updated - - -
Buonasera, sono in possesso di un router sitecom n300 x2 WLM-2500 v1 002. Quando l'ho installato per la prima volta, seppur non abbia eseguito la configurazione del modem, tutto è sempre funzionato. Dopo aver cambiato linea da telecom a vodafone e di nuovo a telecom, il modem ha smesso di funzionare. Dice di non avere accesso a internet e non mi fa accedere alle configurazione del modem non riconoscendo user e password indicati sul dispositivo. Ho effettuato il reset di fabbrica, azzerato i cookie e controllato le impostazioni di rete. Non è cambiato nulla. Come posso fare per mettere in funzione il router? Aggiungo che con il vecchio Router funziona tutto bene e non da problemi di sorta.
Spenga e riaccenda il modem, fatto questo lo resetti tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Adesso vada sul Pannello di Controllo -> Opzioni Internet -> Elimina -> e selezioni Cookie e Password Salvate e prema di nuovo il tasto Elimina.
Provi adesso ad accedere alla pagina http://192.168.0.1 con username e password che trova stampate sotto il modem.
- - - Updated - - -
Buongiorno
ho comprato una chiavetta usb WLA-4001
ho cercato di installarla varie volte
ma il rusultato è sempre lo stesso, il programma di utility non vede nessuna rete
mentre sul portatile se possono trovare almeno 3
uso windows 7
Provi con i driver aggiornati a questo indirizzo:
http://www.sitecom.com/download/4977/WLA-4001_WIN.zip
se continua a non funzionare provveda alla sostituzione del prodotto in garanzia.
- - - Updated - - -
Salve, sono in possesso di un Sitecom 300N:
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: background, width: 25%"]Modello :[/TD]
[TD]WL-363[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: background"]Versione hardware :[/TD]
[TD]V1.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: background"]Versione codice boot :[/TD]
[TD]1.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: background"]Versione codice runtime :[/TD]
[TD]2.00.04[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
con abbonamento ADSL infostrada.
Collegando il router tramite LAN tutto va bene, riesco a collegarmi tranquillamente ad internet. Non riesco invece a collegarmi tramite WI-FI e chiave di protezione (ho disattivato già la funzione WPS). Se abilito il WI-FI senza chiave di autenticazione allora riesco a collegare il portatile ma non il mio Iphone, se invece imposto la password (sia essa WPA che WPA2) sia il portatile che l'Iphone non si collegano al router. Il portatile mi indica connettività limitata o assente, mentre l'iphone mi dice impossibile collegarsi.
Potete aiutarmi? Grazie in anticipo.
Porta il modem alle impostazioni di fabbrica tenendo rpremuto il tasto OPS per 15 secondi.
Fatto questo senza configurare nulla prova a collegare i tuoi dispositivi via Wifi.
- - - Updated - - -
Salve, da quasi due mesi ho acquistato il modem/router ADSL WLM-1500 (firmware 1.01), ho seguito le istruzioni fornite nel manuale per impostare la connessione ad Internet e per configurare la rete wireless WPA2 sui miei PC con Windows 7: purtroppo spesso capita che i PC si disconnettano dalla rete wireless nonostante la potenza del segnale sia sempre eccellente; ho provato a riavviare i PC, ma dopo il riavvio non riesco comunque a farli connettere. In questi casi, il led relativo al wireless sul router (che tipicamente è sempre lampeggiante, anche quando nessun client è connesso) non lampeggia più, ma rimane fisso.
Per farli riconnettere nuovamente, devo spegnere e riaccendere il router.
I PC collegati al router tramite cavo ethernet continuano a navigare senza problemi.
Quale potrebbe essere la causa di questo problema?
Quali impostazioni dovrei/potrei modificare per ottenere un collegamento wireless stabile?
Occorre effettuare l'aggiornamento del firmware?
Vi ringrazio in anticipo per il supporto.
Intanto provveda ad aggiornare il firmware all' ultima versione disponibile.
Se continua ad avere problemi, potrebbe trattarsi di una interferenza sul segnale Wireless del Modem. Entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Basic Settings -> Wireless Settings -> Quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore carcando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.
- - - Updated - - -
Salve, anch'io possiedo il modem/router ADSL WLM-1500 (aggiornato all'ultima versione del firmware), e ho seri problemi a impostare il QoS. In pratica mi è impossibile inserire una QoS Queue, pur avendo attivato il QoS nelle Advanced Settings, in quanto non c'è la possibilità di inserire Decription e Interface nel modulo di inserimento (il primo è un campo read-only e la seconda è una select-box senza possibilità di scelta..)
Il manuale è estremamente stringato e non aiuta.
Spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo.
Per poter utilizzare il QOS devi prima abilitarlo.
Per farlo devi eseguire il Wizard selezionando
Coutry: Italy
Service: Manual configuration.
Quì oltre ad inserire i dati della tua connessione ADSL dovrai spuntare il QOS.
fatto questo potrai configurarlo dalla scheda QOS
- - - Updated - - -
Salve ragazzi.. ho un problema super rompi scatole!
ho un modem sitecom 150 x1 wlm 1500 v1 001 con gestore telecom italia ( alice )
sapete a quanto viaggio su rete wi-fi ? a 1.0 / 1.2 mega!!!!!!!! una cosa scandalosa a dir poco!!! ho cambiato la preferenza del canale.. ho messo sia 5 che 11.. e ho messo anche l'automatico! ma la situazione non cambia e anche collegando il cavo di rete viaggio a 1.3 mega!!!!!!!!! come cavolo è possibile?
vi prego aiutatemi! sto pagando un servizio e non ne usufruisco! ho chiamato in telecom e mi hanno detto che mi fanno pagare 29 euro in bolletta per risolvere questo problema visto che il modem non è loro!
Sulla schermata Home della pagina di configurazione del modem
Sotto DSL che valori visualizzi su Upstream e Downstream?
- - - Updated - - -
Salve
Ho preso oggi pomeriggio un Wireless Gigabit Modem Router 300N ( WLM-4550 V1 001 )
uso una connessione della Clouditalia ( la vecchia Eutelia ) vorrei sapere come collegare ed usare il modem sopra citato.
ho già provato in varie maniere ma non riesco a trovare la giusta.
partiamo dal fatto che il cavo che esce dal filtro è un cavo di rete e questo va collegato al telefono in dotazione con clouditalia come devo procedere :
io ho provato a portare un cavo di rete dal telefono al modem e attivando il wi-fi sembrava che tutto andasse alla perfezione, sono entrato nella pagina di configurazione del modem e ho cambiato il nome SSID e poi ho anche sostituito la password WPA2 ho provato a connettermi con un cellulare e li per li sembrava funzionare, dopo alcuni minuti la connessione è caduta sia sul cell che sul pc, ho provato anche a mettere il modem in modalita OPEN ma niente!
Potete consigliarmi la giusta procedura per far funzionare il tutto? dato che volevo condividere la connessione con altri dispositivi nella mia abitazione... Grazie in anticipo
Ma questa connessione vi arriva su normale presa telefonica o su cavo ethernet magari con un antenna sul tetto?
- - - Updated - - -
DC-227 V2 001
Salve, mi rendo conto che siamo oramai prossimi alla fine dell'anno e colgo l'occasione per inviare a tutti un buon anno nuovo. Detto ciò sto tentando di configurare la airport extreme con il modem sitecom dc-227 v2 001, ma non riesco a settario in bridge mode (è possibile), tutto ciò per evitare di avere doppia nat in configurazione sull' airport segnalandomela come errore (se disattivo la nat sul sitecom non si connette). In questo momento scrivo da un computer che si collega alla airport configurata in bridge mode e il modem sitecom dc 227 settato con il wizard. il problema è che così non utilizzo la doppia banda wi fi e la possibilità di collegare alla airport una stampante ed un hd esterno, per cui la uso come un semplice router wifi. Grazie in anticipo
La configurazione che utilizzi è quella corretta.
Modem configurato in PPPoE tramite il Wizard e Router configurato in Bridge.
Che problema riscontri?
- - - Updated - - -
Salve a tutti, ieri, stufo di dover usare il vecchio modem router fornito da infostrada, ho comprato Il sitecom WLM-3501 v1 001. Ho configurato il modem tramite il dvd allegato nella confezione, il tutto tramite pc desktop windows 7 e tramite cavo, cioè via ethernet. Quando però vado a collegarmi via wifi, ho avuto un problema iniziale perchè nonostante inserissi la wpa2 non mi faceva collegare ad internet mentre al modem si. Risolto usando la risoluzione problemi di windows. Ora però c'è un altro problema, infatti con la connessione wifi la mia velocità di connessione è di 2Mb mentre via ethernet 7Mb stabile. Come posso fare?
Quanto è distante il computer via Wifi? hai provato a cambiare il canale di funzionamento della rete Wifi sulle impostazioni Wireless del modem?
- - - Updated - - -
Ai primi di settembre ho acquistato un WLM 2500 v 1 001 per avere poi a disposizione un collegamento wireless, il router una volta configurato funzionava correttamente con la mia linea Alice Superinternet a 10 Mbps, poi da diversi giorni avevo numerose disconnessioni, i valori di rumore e attenuazione erano nella norma, i tecnici di Telecom hanno controllato la linea ed era tutto a posto dicendo che molto probabilmente era il modem, con mia grande sorpresa collegando un vecchio modem Alice Gate la linea ora è stabile, anche con un modem D-Link non ci sono disconnessioni, guardando i valori dei tre apparati l'unica differenza è nella potenza di uscita. Il primo è il Telecom, secondo Sitecom e terzo D-Link.
I valori della potenza in uscita sembrano davvero troppo bassi per il Sitecom.
Adesso il problema è se il Sitecom è semplicemente rotto oppure se c'è la possibilità di aumentare i valori di potenza oppure di usarlo anche come semplice router, sempre che questo sia consigliabile visto il malfunzionamento e considerando anche che ho perso lo scontrino.:D
Quei valori vengono presi in automatico dal modem, se i problemi sono solo sul Sitecom probabilmente è guasto, prova a sostituirlo in garanzia e verifica se hai gli stessi problemi
- - - Updated - - -
sitecom WLR 5000 V001 002 (x5) con modem fastweb e fibra ottica
Buongiorno, mi hanno venduto questo router come ottimo per la risoluzione dei miei problemi...
Lo installo e... tutto ok: il sony vaio si connette benissimo (anche se solo a 150 tramite WIFI e 1 gigabit a filo), il blackberry ok, ipad wifi+cellular pure...
La linea è esce dalla fibra ottica di fstweb..
Passa un giorno e... pufff l'ipad non mi si connette più! vede la rete (tutte e 2) ma nada de nada!
Come è possibile?
(perdonate ma sono inesperto per cui le evetuali risposte vi prego con linguaggio "semplice")
la spengo e riaccendo e tutti i dispositivi si sollegano tranquillamente e vanno velocissimi
Dopo un giorno...puff
Non mi so spiegare il motivo
grazie
Marco
p.s. avevo gia inserito la discussione nella sezione network
Sistematicamente dopo 1 giorno l' Ipad si scollega? altri dispositivi hanno lo stesso problema?
Via cavo si presenta ugualmente?
- - - Updated - - -
sitecom WLR 5000 V001 002 (x5) con modem fastweb e fibra ottica
Buongiorno, mi hanno venduto questo router come ottimo per la risoluzione dei miei problemi...
Lo installo e... tutto ok: il sony vaio si connette benissimo (anche se solo a 150 tramite WIFI e 1 gigabit a filo), il blackberry ok, ipad wifi+cellular pure...
La linea è esce dalla fibra ottica di fstweb..
Passa un giorno e... pufff l'ipad non mi si connette più! vede la rete (tutte e 2) ma nada de nada!
Come è possibile?
(perdonate ma sono inesperto per cui le evetuali risposte vi prego con linguaggio "semplice")
la spengo e riaccendo e tutti i dispositivi si sollegano tranquillamente e vanno velocissimi
Dopo un giorno...puff
Non mi so spiegare il motivo
grazie
Marco
p.s. avevo gia inserito la discussione nella sezione network
Sistematicamente dopo 1 giorno l' Ipad si scollega? altri dispositivi hanno lo stesso problema?
Via cavo si presenta ugualmente?
- - - Updated - - -
Sono entrato in possesso di un modem/router sitecom.
Non si accende neanche. Neanche il led rosso del power.
Marca sconsigliatissima.
Mi sono registrato apposta per sconsigliare qualunque acquisto di questo prodotto.
:ok:
- - - Updated - - -
Ho lo stesso problema di glshop, ho un Sitecom WL-346, mi connetto con il mio Sony Xperia U, tutto ok, ma è come se non ci fosse alcuna connessione, non posso navigare e praticamente non posso far nulla. Non si potrebbe risolvere con un update? Per piacere, ho pagato 50 euro questo router 7 mesi fa..
Come già indicato è un problema noto di questo vecchio modello di modem con smartphone di ultima generazione.
Purtroppo non vi è modo di risolvere il problema.