Dopo svariati test, dobbiamo constatare che si tratta di un problema di incompatibilità dei 2 vecchi modelli di modem WL-346 e WL-354 della serie 150N e del vecchio WL-613 54g, con alcuni smartphone di ultima generazione ( principalmente alcuni modelli Samsung Android ) purtroppo non possiamo garantire la compatibilità con tutti i dispositivi Wi-fi attualmente in commercio e purtroppo trattandosi di modelli vecchi fuori commercio non ci è più possibile provvedere ad una soluzione del problema. Purtroppo in questi pochi casi non abbiamo modo di aiutarvi.
Tutti gli altri modelli Sitecom sia vecchi che nuovi non hanno questo tipo di incompatibilità.
---------- Post added at 10:36 ---------- Previous post was at 10:28 ----------
Preciso che il Firmware è stato testato e ottimizzato direttamente dai tecnici di Fastweb pertanto tutti i nostri ultimi modelli sono certificati direttamente da loro.
Con l' ultima versione del firmware semplicemente devi selezionare Italia e ISP Fastweb ed il modem si autoconfigura.
Visto che funziona perfettamente su 2 linee differenti escluderei un problema al modem, pertanto provi la linea ADSL Fastweb con un altro modem se possibile.
---------- Post added at 10:37 ---------- Previous post was at 10:36 ----------
Dipende dal modello del modem. che modello è esattamente?
cmq basta che vasi su Start -> esegui -> cmd -> ping maya.ngi.it e dai invio se sei sotto i 35ms sei in fast
---------- Post added at 10:37 ---------- Previous post was at 10:37 ----------
Potrebbe trattarsi di una interferenza sul segnale Wireless del Modem. Entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Wireless Settings -> Basic -> Quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore carcando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.
Grazie, così ho risolto con il portatile. Ma non con il cellulare. Preciso meglio: il router è un WLM-1500 v1 001 e il cellulare è un Samsung Galaxy Next turbo con sistema operativo Android. Ho provato i vari canali ma si disconnette. Non solo, quando guardo i client attivi (sempre nella pagina di settaggio indicatami) e vedo il cellulare collegato, vedo che nella casella "tempo trascorso" il tempo va a calare ad ogni aggiornamento... finchè effettivamente il cellulare si disconnette!
Grazie di nuovo
Enrico - Bologna