UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Dopo svariati test, dobbiamo constatare che si tratta di un problema di incompatibilità dei 2 vecchi modelli di modem WL-346 e WL-354 della serie 150N e del vecchio WL-613 54g, con alcuni smartphone di ultima generazione ( principalmente alcuni modelli Samsung Android ) purtroppo non possiamo garantire la compatibilità con tutti i dispositivi Wi-fi attualmente in commercio e purtroppo trattandosi di modelli vecchi fuori commercio non ci è più possibile provvedere ad una soluzione del problema. Purtroppo in questi pochi casi non abbiamo modo di aiutarvi.
Tutti gli altri modelli Sitecom sia vecchi che nuovi non hanno questo tipo di incompatibilità.

---------- Post added at 10:36 ---------- Previous post was at 10:28 ----------

Preciso che il Firmware è stato testato e ottimizzato direttamente dai tecnici di Fastweb pertanto tutti i nostri ultimi modelli sono certificati direttamente da loro.
Con l' ultima versione del firmware semplicemente devi selezionare Italia e ISP Fastweb ed il modem si autoconfigura.
Visto che funziona perfettamente su 2 linee differenti escluderei un problema al modem, pertanto provi la linea ADSL Fastweb con un altro modem se possibile.

---------- Post added at 10:37 ---------- Previous post was at 10:36 ----------

Dipende dal modello del modem. che modello è esattamente?

cmq basta che vasi su Start -> esegui -> cmd -> ping maya.ngi.it e dai invio se sei sotto i 35ms sei in fast

---------- Post added at 10:37 ---------- Previous post was at 10:37 ----------

Potrebbe trattarsi di una interferenza sul segnale Wireless del Modem. Entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Wireless Settings -> Basic -> Quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore carcando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.

Grazie, così ho risolto con il portatile. Ma non con il cellulare. Preciso meglio: il router è un WLM-1500 v1 001 e il cellulare è un Samsung Galaxy Next turbo con sistema operativo Android. Ho provato i vari canali ma si disconnette. Non solo, quando guardo i client attivi (sempre nella pagina di settaggio indicatami) e vedo il cellulare collegato, vedo che nella casella "tempo trascorso" il tempo va a calare ad ogni aggiornamento... finchè effettivamente il cellulare si disconnette!
Grazie di nuovo
Enrico - Bologna

WLM-2500 300N X2

Ciao, ho un problema con il mio modem wireless WLM-2500 300N X2.
Quando mi collego tramite cavo con il computer fisso, la connessione non si interrompe mai. Quando mi collego con il portatile tramite wi-fi si disconnette e riconnette ogni 15 minuti. Prima di riconnettersi dopo che si disconnette passa un minuti circa e provando a riconnettermi prima che passi questo tempo mi da il solito errore di windows : Impossibile connettersi alla rete.
Ho provato ad aggiornare il firmware all'ultima versione 1.04a, ma nessun cambiamento. Ho provato anche a cambiare il canale wireless ma ancora nulla.
Cosa dovrei fare in questo caso?
Grazie

Grazie, così ho risolto con il portatile. Ma non con il cellulare. Preciso meglio: il router è un WLM-1500 v1 001 e il cellulare è un Samsung Galaxy Next turbo con sistema operativo Android. Ho provato i vari canali ma si disconnette. Non solo, quando guardo i client attivi (sempre nella pagina di settaggio indicatami) e vedo il cellulare collegato, vedo che nella casella "tempo trascorso" il tempo va a calare ad ogni aggiornamento... finchè effettivamente il cellulare si disconnette!
Grazie di nuovo
Enrico - Bologna

Sicuro di non aver modificato altre impostazioni sul modem come il Lease Time? Prova a resettarlo tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi, in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica e riprova a collegare lo Smartphone.

---------- Post added at 09:38 ---------- Previous post was at 09:37 ----------

Ciao, ho un problema con il mio modem wireless WLM-2500 300N X2.
Quando mi collego tramite cavo con il computer fisso, la connessione non si interrompe mai. Quando mi collego con il portatile tramite wi-fi si disconnette e riconnette ogni 15 minuti. Prima di riconnettersi dopo che si disconnette passa un minuti circa e provando a riconnettermi prima che passi questo tempo mi da il solito errore di windows : Impossibile connettersi alla rete.
Ho provato ad aggiornare il firmware all'ultima versione 1.04a, ma nessun cambiamento. Ho provato anche a cambiare il canale wireless ma ancora nulla.
Cosa dovrei fare in questo caso?
Grazie

Gentile Cliente

Potrebbe trattarsi di una interferenza sul segnale Wireless del Modem. Entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Basic Settings -> Wireless Settings -> Quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore carcando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.

Gentile Cliente

Potrebbe trattarsi di una interferenza sul segnale Wireless del Modem. Entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Basic Settings -> Wireless Settings -> Quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore carcando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.

Avevo già cambiato quel parametro, non è un problema di interferenza, anche perchè non ci sono tante reti wireless intorno a me. Il problema sta nel modem perchè se fosse un problema di interferenze se si disconnette si dovrebbe riconnettere subito, invece qua è come se non rispondesse più il modem. Ho provato anche con altri pc e altri sistemi operativi ma il problema persiste.

wirelless access point 300 N WL-331 LED SPENTI

Salve,utilizzo ormai da quasi 2 anni questo access point collegato ad un modem-router TP-link e non mi hanno dato mai problemi.Da un giorno all'altro non riesco piu a connettermi in wireless.l unico led dell access che si accende è quello verde dall'imentazione...gli altri 2 non danno segni di vita.Le spie LAN sul modem-router sono entrambe accese quindi il collegamento tra modem e l access sembra esserci.Ho provato anche a resettare l access ma nulla .....qualche soluzione?? Vi ringrazio anticipatamente:)

Ho acquistato da poco il modello 300N X2 WLM-2500 vorrei sapere se in futuro verrà rilasciato un firmwmare per la compatibilità ipv6 o dovrò acquistarne un altro e, spero vivamente di no...
Grazie

Avevo già cambiato quel parametro, non è un problema di interferenza, anche perchè non ci sono tante reti wireless intorno a me. Il problema sta nel modem perchè se fosse un problema di interferenze se si disconnette si dovrebbe riconnettere subito, invece qua è come se non rispondesse più il modem. Ho provato anche con altri pc e altri sistemi operativi ma il problema persiste.

Se è un problema di interferenze non è detto che si ricolleghi subito. Hai provato più canali?

---------- Post added at 09:03 ---------- Previous post was at 09:02 ----------

Salve,utilizzo ormai da quasi 2 anni questo access point collegato ad un modem-router TP-link e non mi hanno dato mai problemi.Da un giorno all'altro non riesco piu a connettermi in wireless.l unico led dell access che si accende è quello verde dall'imentazione...gli altri 2 non danno segni di vita.Le spie LAN sul modem-router sono entrambe accese quindi il collegamento tra modem e l access sembra esserci.Ho provato anche a resettare l access ma nulla .....qualche soluzione?? Vi ringrazio anticipatamente:)

Mi spiace ma se non si accendono gli altri LEd probabilmente è guasto. se è ancora coperto dalla garanzia dei 2 anni ed ha lo scontrino contatti il rivenditore per la sostituzione

---------- Post added at 09:04 ---------- Previous post was at 09:03 ----------

Ho acquistato da poco il modello 300N X2 WLM-2500 vorrei sapere se in futuro verrà rilasciato un firmwmare per la compatibilità ipv6 o dovrò acquistarne un altro e, spero vivamente di no...
Grazie

Stiamo lavorando alla migrazione ad ipv6 per i nostri modem, in futuro verranno rilasciati firmware aggiornati, ma al momento non ho ancora dettagli su quali modelli verranno aggiornati

Strano, a meno che non abbiate smanettato con le impostazioni del DHCP Server del Modem.
Provate a spegnerlo e riaccenderlo, fatto questo lo resetti tramite il tasto OPS tenendolo premuto per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Adesso senza configurare nulla provate a collegare tutti i vostri computer.

---------- Post added at 09:13 ---------- Previous post was at 09:10 ----------

Questo modem è configurato per connettersi automaticamente a Internet? O utilizza una connessione remota e quindi ha un icona sul desktop per collegarsi? Ha collegato il modem sulla porta Blu del router Sitecom?

---------- Post added at 09:14 ---------- Previous post was at 09:13 ---

il modem si connette se dopo aver acceso il computer gli do il comando , si ho collegato il modem alla porta blu del router , eppure il computer non connette , ripeto che su stato diceva nessun accesso alla rete , mentre con la chiavetta internet mi dice internet , anche con il modem in stato IPv4 mi dice internet.

---------- Post added at 09:14 ---------- Previous post was at 09:13 ---
il modem si connette se dopo aver acceso il computer gli do il comando , si ho collegato il modem alla porta blu del router , eppure il computer non connette , ripeto che su stato diceva nessun accesso alla rete , mentre con la chiavetta internet mi dice internet , anche con il modem in stato IPv4 mi dice internet.

il problema nasce dal fatto che necessita di dare il comando di connessione a internet manualmente ogni volta, se ha un abbonamento flat, configuri il suo modem per la connessione automatica altrimenti il router Sitecom non si collega

li provi un pò tutti giusto per essere sicuri che non vi sia qualche rete Wireless di un vicino che possa interferire.

sto provando ma non cambia nulla, secondo me è un problema interno del wireless che si scollega da solo

e ho notato che si scollega più spesso quando c'è tanto traffico: per esempio quando guardo filmati in streaming oppure quando vengono usati i giochi multiplayer in rete (quelli in tempo reale con altre persone online)

e ribadisco che dà problemi solo in wireless, con il cavo va alla meraviglia

Ultima modifica:
sto provando ma non cambia nulla, secondo me è un problema interno del wireless che si scollega da solo

e ho notato che si scollega più spesso quando c'è tanto traffico: per esempio quando guardo filmati in streaming oppure quando vengono usati i giochi multiplayer in rete (quelli in tempo reale con altre persone online)

e ribadisco che dà problemi solo in wireless, con il cavo va alla meraviglia

Allora non rimane che la sostituzione in garanzia del prodotto. Se ha lo scontrino contatti direttamente il suo rivenditore per la sostituzione

Re: problema wl-612

Buon giorno, premetto che sono nuovo del forum e non so se è qui che dovevo postare questa domanda mi scuso anticipatamente.

Possiedo un range extender 300n che ha sempre funzionato egregiamente, ma pochi giorni fa ho cambiato abbonamento internet passando a vodafone utilizzando una Vodafone Station 2, ho provato a configurare il tutto seguendo passo passo il manuale ma niente da fare, vorrei sapere se è una questione di incompatibilità. Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro