UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Allego uno screen della schermata di stato del router. In nessuno dei numeri di versione indicati appare qualcosa di simile a 2.1. Esiste qualche modo per identificare la versione del firmware?


Dopo aver scaricato l'archivio (da Sitecom | Support) contenente il firmware ho visto che sono presenti due diversi file:
WLR-4000-APPS-V2-2-0-3.dlf
WLR-4000-KNL-V2-2-0-3.dlf

Quali dei due devo selezionare? Oltre a usare una connessione ethernet per l'aggiornamento devo prendere qualche altra precauzione? Le impostazioni vengono resettate al riavvio?

EDIT:
Ho provato a utilizzare il file WLR-4000-APPS-V2-2-0-3.dlf ma nella finestra di stato mi dice (testualmente):

The file is illegel, please to upload again!!

Mentre nel log appare:

Apr 10 10:33:34 kernel: filesystem: Bad trx header

Ovviamente ho provato a riscaricare più volte il file dal sito.

DAll' immagine si vede, non hai sicuramente il WLR-4000 forse hai un WLM-4500
 

IllusiveMan

Utente Attivo
3
0
DAll' immagine si vede, non hai sicuramente il WLR-4000 forse hai un WLM-4500

Chiedo umilmente scusa.
Quando ho visitato il sito ufficiale Sitecom ho sfogliato il catalogo senza controllare l'etichetta posta sotto al router, sbagliandomi di grosso. Nessun problema quindi. Vi ringrazio per la pazienza, e mi scuso se vi ho fatto perdere tempo.
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Originariamente Scritto da Sharky
Originariamente Scritto da Sharky
Salve a tutti. Ho acquistato un Sitecom range extender 300N wl 330 per estendere la portata del mio wireless.
Il router principale è un dlink. Collegando per la prima volta io riesco a entrare nel sitecom e riesco anche a beccare la rete dlink, ma non riesco a far accedere altri dispositivi wireless (infatti la luce wireless del dispositivo sitecom rimane rossa) come posso ovviare a questo problema? mi sa che manco qualche configurazione.
Grazie anticipatamente.




Salve ho fatto come detto da lei. Effettivamente ora vedo la rete sitecom_dlink (l'ho chiamato cosi) ma non riesco ad accedervi mi dice impossibile connettersi alla rete sitecom, infatti sul dispositivo sitecom resta il led arancione. come posso ovviare a questo problema?
Poi una volta fatto passo passo le sue indicazioni premendo su ok,quando il conto alla rovescia arriva a 0 devo reinserire l'indirizzo per accedere al dispositivo(ma le impostazioni le salva).mentre arrivato al punto:
dhcp: server disabled. premo apply e non riesco piu ad accedere al dispositivo sitecom se non lo resetto.
Ho messo senza protezione la mia rete wireless originale cosi da non confondere le varie chiavi di sicurezza ma non riesco cmq a connettermi al sitecom. grazie in anticipo.
(credo che fino a quando mi rimane il led aracione non risolverò)

Ne approfitto per farvi gli auguri di buona Pasqua.





Rimande il led acceso verde che credo sia il led dell alimentazione e un led arancione che credo sia il wireless. Ma quando vedo la rete sitecom mi dice impossibile connettersi a questa rete.


I Led sono corretti, quando ti connetti alla rete del WL-330 ti viene richiesta la password? che sistema operativo utilizza il Pc?

---------- Post added at 09:12 ---------- Previous post was at 09:11 ----------

Ciao,
per caso qualcuno ha idee per risolvere il problema?

Grazie mille in anticipo!
:inchino:


Purtroppo alcuni dei nostri vecchi modelli di modem, come il tuo WL-613 hanno problemi di compatibilità con alcuni dispositivi Wireless di ultima generazione, al momento non abbiamo una soluzione per risolvere il problema.
 

basilmax

Utente Attivo
26
0
CPU
intel i5-2500 sandy bridge
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty P67 Pro
HDD
SSD OCZ-VERTEX2 128 GB, HHD WDC Black 1 TB,WDC Red 4TB, WDC Green 6TB
RAM
DDR3-1600 4GB
GPU
NVIDIA GEForce GTX 570
Audio
CREATIVE HIFI 7.1
Monitor
TV PHILIPS 32" FULL HD
PSU
COOL MASTER SILENT GOLD 700W
Case
COOLER MASTER HAF 932 TOWER
Periferiche
MASTERIZZATORE TTS-SAMSUNG BR
OS
WIN 7 X64 ULTIMATE, MANDRIVA 2011
Mi spiace ma il WLM-2500 non ha questa funzione. Puoi provare a puntare il Modem Sitecom verso il basso, per esempio attaccandolo a muro e non lasciandolo in orizzontale sulla scrivania, in modo da puntare le antenne verso il piano inferiore. Purtroppo la portata del modem è soggetta a diverse interferenze come muri troppo spessi o in cemento, probabilmente avete un solaio spesso che blocca il segnale Wireless di entrambi i modem
:)

Allora pongo la domanda: i due routers possono collegarsi via cavo, disabilitare il wireless del 9108 e usare il sitecom per trasmettere il segnale wireless al piano sotto?
 

a26al

Nuovo Utente
5
0
Provi a resettarlo tenendo premuto il tasto di reset posto sul retro per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
Fatto questo entri nella pagina di configurazione del modem all' indirizzo http://10.0.0.1 e lanci il Wizard configurandolo come di seguito:

Paese: Altri ( others )
Service: Manual Configuration
Next

VPI: 8
VCI: 35
Login Method: PPPoE
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL
Connection Type: Always Connected

E completi il wizard premendo su Apply

vada su Status -> ADSL Status -> su Operation Mode Selezioni al posto di Automatic -> “G.DMT” e prema Apply.

Fatto questo dovrebbe riuscire a navigare.



Grazie della risposta e della procedura.

Eseguiti tutti i passi sopra indicati. Non riesco comunque a navigare.
Il computer è stato configurato con una Ethernet con il server DHCP attivo

La connessione fornita da Telecom Italia prevede un IP statico.
Ci sono forse ulteriori settaggi da fare?

Non sono molto pratico di collegamenti di questo tipo.

Grazie mille in anticipo per il supporto.
 

Sharky

Utente Attivo
9
0
Sharky ha detto:
Originariamente Scritto da Sharky
Salve a tutti. Ho acquistato un Sitecom range extender 300N wl 330 per estendere la portata del mio wireless.
Il router principale è un dlink. Collegando per la prima volta io riesco a entrare nel sitecom e riesco anche a beccare la rete dlink, ma non riesco a far accedere altri dispositivi wireless (infatti la luce wireless del dispositivo sitecom rimane rossa) come posso ovviare a questo problema? mi sa che manco qualche configurazione.
Grazie anticipatamente.




Salve ho fatto come detto da lei. Effettivamente ora vedo la rete sitecom_dlink (l'ho chiamato cosi) ma non riesco ad accedervi mi dice impossibile connettersi alla rete sitecom, infatti sul dispositivo sitecom resta il led arancione. come posso ovviare a questo problema?
Poi una volta fatto passo passo le sue indicazioni premendo su ok,quando il conto alla rovescia arriva a 0 devo reinserire l'indirizzo per accedere al dispositivo(ma le impostazioni le salva).mentre arrivato al punto:
dhcp: server disabled. premo apply e non riesco piu ad accedere al dispositivo sitecom se non lo resetto.
Ho messo senza protezione la mia rete wireless originale cosi da non confondere le varie chiavi di sicurezza ma non riesco cmq a connettermi al sitecom. grazie in anticipo.
(credo che fino a quando mi rimane il led aracione non risolverò)

Ne approfitto per farvi gli auguri di buona Pasqua.





Rimande il led acceso verde che credo sia il led dell alimentazione e un led arancione che credo sia il wireless. Ma quando vedo la rete sitecom mi dice impossibile connettersi a questa rete.
I Led sono corretti, quando ti connetti alla rete del WL-330 ti viene richiesta la password? che sistema operativo utilizza il Pc?

.

Se imposto la password mi viene chiesta altrimenti no. Ma comunque non riesco ad accedervi mentre a quella del dlink si. il mio dlink ha impostata la chiave wpa2 only. ho provato anke a disabilitare entrambe le password e cifrature ma quando provo a collegarmi a sitecom niente anche se la vedo attiva(un passo avanti l'abbiamo fatto).
Ho windows 7 come sistema operativo, ma una volta impostato e provato vorrei portarlo semplicemente su da mio fratello e collegarlo solo alla presa della corrente. se è possibile.
su band ho messo 2,4ghz b+g+n.
 
Ultima modifica:

ziodom

Nuovo Utente
8
0
Buonasera, oggi ho comprato il vostro modem WLM-1500, con il quale voglio sostituire il modem di Alice (il Gate 2 Plus Wi-Fi). Aggiungo che ho una connessione con Infostrada. Ho collegato il nuovo modem, ma come previsto la connessione predefinita non ha funzionato. Tra l'altro, non riesco neanche a collegarmi al 192.168.0.1. Sarebbe così gentile da darmi una mano? Grazie.
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Allora pongo la domanda: i due routers possono collegarsi via cavo, disabilitare il wireless del 9108 e usare il sitecom per trasmettere il segnale wireless al piano sotto?

riporta il WLM-2500 alle impostaizoni di fabbrica tramite il tasto OPS premendolo per 15 secondi. fatto questo entra nella pagina di configurazione e spostati su Status -> DHCP Server e disabilitalo.

Adesso portalo al piano inferiore e collega un cavo che va dal tuo modem ad una delle porte gialle sul WLM-2500. collega il computer alla rete Wireless e dovrebbe navigare.

---------- Post added at 10:22 ---------- Previous post was at 10:21 ----------

Provi a resettarlo tenendo premuto il tasto di reset posto sul retro per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
Fatto questo entri nella pagina di configurazione del modem all' indirizzo http://10.0.0.1 e lanci il Wizard configurandolo come di seguito:

Paese: Altri ( others )
Service: Manual Configuration
Next

VPI: 8
VCI: 35
Login Method: PPPoE
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL
Connection Type: Always Connected

E completi il wizard premendo su Apply

vada su Status -> ADSL Status -> su Operation Mode Selezioni al posto di Automatic -> “G.DMT” e prema Apply.

Fatto questo dovrebbe riuscire a navigare.



Grazie della risposta e della procedura.

Eseguiti tutti i passi sopra indicati. Non riesco comunque a navigare.
Il computer è stato configurato con una Ethernet con il server DHCP attivo

La connessione fornita da Telecom Italia prevede un IP statico.
Ci sono forse ulteriori settaggi da fare?

Non sono molto pratico di collegamenti di questo tipo.

Grazie mille in anticipo per il supporto.

Se hai un account Businness con Ip Statico, allora al posta di PPPoE imposta "static ip Address" in questo modo potrai inserire tutti i dati che ti ha fornito telecom.

---------- Post added at 10:23 ---------- Previous post was at 10:22 ----------

Se imposto la password mi viene chiesta altrimenti no. Ma comunque non riesco ad accedervi mentre a quella del dlink si. il mio dlink ha impostata la chiave wpa2 only. ho provato anke a disabilitare entrambe le password e cifrature ma quando provo a collegarmi a sitecom niente anche se la vedo attiva(un passo avanti l'abbiamo fatto).
Ho windows 7 come sistema operativo, ma una volta impostato e provato vorrei portarlo semplicemente su da mio fratello e collegarlo solo alla presa della corrente. se è possibile.
su band ho messo 2,4ghz b+g+n.

Come ti ho già scritto devi impostare lo stesso tipo di protezione e password presenti sul Dlink, altrimenti non funziona.

Riporta il WL-330 alle impostazioni di fabbrica e prova a riconfiguarlo da capo

---------- Post added at 10:24 ---------- Previous post was at 10:23 ----------

Buonasera, oggi ho comprato il vostro modem WLM-1500, con il quale voglio sostituire il modem di Alice (il Gate 2 Plus Wi-Fi). Aggiungo che ho una connessione con Infostrada. Ho collegato il nuovo modem, ma come previsto la connessione predefinita non ha funzionato. Tra l'altro, non riesco neanche a collegarmi al 192.168.0.1. Sarebbe così gentile da darmi una mano? Grazie.

Ha collegato il computer al modem via cavo? quando tenta di entrare nella pagina 192.168.0.1 le viene richiesto username e password? inserisce quelli stampati sotto il modem?
 

a26al

Nuovo Utente
5
0


---------- Post added at 10:22 ---------- Previous post was at 10:21 ----------

Se hai un account Businness con Ip Statico, allora al posta di PPPoE imposta "static ip Address" in questo modo potrai inserire tutti i dati che ti ha fornito telecom.

---------- Post added at 10:23 ---------- Previous post was at 10:22 ----------


Provato con "static ip address" e risolto, grazie mille! Adesso navigo senza problemi!

Avrei un'ulteriore domanda: nel caso volessi collegare il DC-227 ad un router in modo da creare una piccola rete di Mac tutti con accesso ad internet devo resettare il DC-227 ed inserire i dati dell'ISP nel router oppure tenere il modem DC-227 configurato come adesso?

Ho letto in altri forum che il DC-227 in realtà è esso stesso un modem-router con una sola porta ethernet.
Questo mi comporta qualche procedura particolare?

Grazie ancora in anticipo della risposta e dell'aiuto!
 

Sharky

Utente Attivo
9
0
Sitecom Italia ha detto:
Come ti ho già scritto devi impostare lo stesso tipo di protezione e password presenti sul Dlink, altrimenti non funziona.

Riporta il WL-330 alle impostazioni di fabbrica e prova a riconfiguarlo da capo.

ok riporto le immagini della mia situazione cosi ne verremo a capo.
Quello originale dlink è impostato cosi:
wireless1.jpg
quelle del sitecom son impostate cosi:
wireless2.jpg
wireless3.jpg

Forse cosi riesce a capire se c'è un inghippo.
Ovviamente la pass l'ho messa(uguale in entrambi) ma l'ho cancellata in queste immagini.
Ringrazio ancora per la disponibilità
Cordialmente.
 

ziodom

Nuovo Utente
8
0
Ha collegato il computer al modem via cavo? quando tenta di entrare nella pagina 192.168.0.1 le viene richiesto username e password? inserisce quelli stampati sotto il modem?
Sì, ho collegato normalmente il modem. Quando tento di entrare nella pagina 192.168.0.1... non riesco proprio ad entrare, perché non c'è alcuna connessione.

Edit: ho risolto inserendo il cavo in dotazione nel secondo ingresso del pc; ho ottenuto l'accesso alla pagina del router, dove sto cercando di settare le varie voci.

Edit 2: bene, tutto sistemato. La ringrazio per avermi dato l'input relativo al cavo: una vera illuminazione! :)

Grazie ancora.
 
Ultima modifica:

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62


---------- Post added at 10:22 ---------- Previous post was at 10:21 ----------

Se hai un account Businness con Ip Statico, allora al posta di PPPoE imposta "static ip Address" in questo modo potrai inserire tutti i dati che ti ha fornito telecom.

---------- Post added at 10:23 ---------- Previous post was at 10:22 ----------


Provato con "static ip address" e risolto, grazie mille! Adesso navigo senza problemi!

Avrei un'ulteriore domanda: nel caso volessi collegare il DC-227 ad un router in modo da creare una piccola rete di Mac tutti con accesso ad internet devo resettare il DC-227 ed inserire i dati dell'ISP nel router oppure tenere il modem DC-227 configurato come adesso?

Ho letto in altri forum che il DC-227 in realtà è esso stesso un modem-router con una sola porta ethernet.
Questo mi comporta qualche procedura particolare?

Grazie ancora in anticipo della risposta e dell'aiuto!

Se prendi un Router Sitecom basta che lo colleghi e funziona, se è di altra marca basta configurare il Router in modo che ottenga automaticamente gli Ip dal Sitecom

---------- Post added at 09:00 ---------- Previous post was at 08:59 ----------

ok riporto le immagini della mia situazione cosi ne verremo a capo.
Quello originale dlink è impostato cosi:
Visualizza allegato 22825
quelle del sitecom son impostate cosi:
Visualizza allegato 22826
Visualizza allegato 22827

Forse cosi riesce a capire se c'è un inghippo.
Ovviamente la pass l'ho messa(uguale in entrambi) ma l'ho cancellata in queste immagini.
Ringrazio ancora per la disponibilità
Cordialmente.


Sembra configurato bene, prova a impostare la WPA2 Mixed sul WL-330.
Puoi farmi uno screen della scheda Home del WL-330 ?
 

Sharky

Utente Attivo
9
0


---------- Post added at 10:22 ---------- Previous post was at 10:21 ----------



Se prendi un Router Sitecom basta che lo colleghi e funziona, se è di altra marca basta configurare il Router in modo che ottenga automaticamente gli Ip dal Sitecom

---------- Post added at 09:00 ---------- Previous post was at 08:59 ----------




Sembra configurato bene, prova a impostare la WPA2 Mixed sul WL-330.
Puoi farmi uno screen della scheda Home del WL-330 ?

ecco lo screen wireless4.jpg
sto facendo delle prove con wpamixed ma non sembra cambiare nulla :(
 

a26al

Nuovo Utente
5
0


---------- Post added at 10:22 ---------- Previous post was at 10:21 ----------



Se prendi un Router Sitecom basta che lo colleghi e funziona, se è di altra marca basta configurare il Router in modo che ottenga automaticamente gli Ip dal Sitecom

---------- Post added at 09:00 ---------- Previous post was at 08:59 ----------




il router è un Netgear N600 Wireless Dual Band Gigabit Router WNDRMAC
il modem è il Sitecom DC-227 configurato per usare una linea Alice Business con IP statico

cosa intendi per "configurare il Router in modo che ottenga automaticamente gli Ip dal Sitecom"?
IP dinamici? uso del server DHCP?

i due dispositivi modem Sitecom e router Netgear sono compatibili?

grazie mille in anticipo per la risposta!
 

Ziohors

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno.
Ringrazio intanto chi ha avuto il coraggio di tenere in piedi un thread come questo, perchè credo sia uno dei rari esempi di buona volontà.
detto questo passo a chiedervi aiuto per il mio problema.
Chiavetta wifi USB micro Sitecom 300N x2
Modem Vodafone Station.
Eseguo l'installazione da cd, tutto regolare.
inserisco la periferica, vado alla finestra di configurazione, "sniffo" la mia rete, inserisco la chiave WPA replicandola nel secodo campo, do' l'ok.
La periferica inizia a lampeggiare con cadenza regolare a indicare la sua presenza e ricerca della rete.
il lampeggio cambia come a indicare una comunicazione e infatti l'icona sulla systray passa da 5 tacche rosse a 4 tacche verdi su 5 per il segnale e la ricerca di indirizzo da parte dell'icona di windows, con la pallina scorrevole sotto il pc Conn TENTATIVO.JPG
Questa situazione rimane tale per circa 8 secondi, poi tutto torna in attesa Conn NO.JPG (le barre sono rosse, non nere) per circa 23 secondi e tutto resta ciclico così, senza che vi sia la possibilità di collegarsi.
Ho provato l'installazione della periferica su un notebook con XP SP3 e tutto ha funzionato al primo colpo.
La connessione WiFi funziona regolarmente anche con l'Iphone e il MacBook, quindi non credo sia un problema di chiavetta, ma forse di corretta configurazione della rete, con parametri settati magari manualmente.
Ah, ho provato ad assegnare un indirizzo statico al pc, il classico 192.168.1.10 (la porta del modem è su 1.1), ma l'unica differenza è che rimane costante l'icona di ricerca dell'indirizzo di rete.
Vi posto le immagini che ho estratto dalla scheda GENERALE
Generale TENTATIVO.JPG Generale NO.JPG


e dalla scheda STATO dell'interfaccia grafica, così da fornirvi maggiori informazioni possibili.

Stato TENTATIVO.JPG Stato NO.JPG

Spero che possiate fornirmi qualche aiuto...
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili