UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
salve a tutti spero mi possiate aiutare
ho una linea fastweb con un modem offerto in comodato d'uso in particolare un pirelli, ma siccome ho una casa su tre piani il segnale del modem non arriva fino al terzo piano. ora dato che mi ritrovo un modem/router sitcom wl-174 mi chiedevo se era possibile collegarlo a una normale presa telefonica presente al terzo piano in modo da avere come fonte per la connessione internet il modem/router sitcom . ho letto però che il modem/router essendo io fastweb dovrebbe essere collegato all'hag (ovvero alla centralina). se non è così come posso configurarlo?
grazie anticipatamente

Normalmente ormai sono tutte PPPoE le connessioni ADSL evidentemente sei uno dei pochi rimasto in PPPoA

In realtà anche con PPPoA da problemi. Sul vecchio modem di infostrada (xavi) va da due giorni senza disconnessioni in PPPoE.

E' molto frustrante come cosa visto che è un modem del 2009!

Poi l'altro problemone è che ogni volta per fare il login nell'amministrazione devo cancellare tutti i dati di navigazione... ma sarebbe il minimo!!!

salve a tutti spero mi possiate aiutare
ho una linea fastweb con un modem offerto in comodato d'uso in particolare un pirelli, ma siccome ho una casa su tre piani il segnale del modem non arriva fino al terzo piano. ora dato che mi ritrovo un modem/router sitcom wl-174 mi chiedevo se era possibile collegarlo a una normale presa telefonica presente al terzo piano in modo da avere come fonte per la connessione internet il modem/router sitcom . ho letto però che il modem/router essendo io fastweb dovrebbe essere collegato all'hag (ovvero alla centralina). se non è così come posso configurarlo?
grazie anticipatamente

No mi spiace non è possile farlo. Dovrebbe acquistare un Range Extender, ma il nostro modello Wl-330 non funziona con i modem che fornisce Fastweb

---------- Post added at 09:58 ---------- Previous post was at 09:56 ----------

In realtà anche con PPPoA da problemi. Sul vecchio modem di infostrada (xavi) va da due giorni senza disconnessioni in PPPoE.

E' molto frustrante come cosa visto che è un modem del 2009!

Poi l'altro problemone è che ogni volta per fare il login nell'amministrazione devo cancellare tutti i dati di navigazione... ma sarebbe il minimo!!!

Se un altro modem funziona, potrebbe avere qualche guasto il modem Sitecom, nota qualche comportamento anomalo sui Led del modem? Per esempio inizia a lampeggiare il LED ADSL?

Probabilmente ha qualche problema il modem, provvedi alla sostituzione con scontrino

---------- Post added at 09:22 ---------- Previous post was at 09:21 ----------

vada sul Pannello di Controllo -> Opzioni Internet -> Elimina -> e selezioni Cookie e Password Salvate e prema di nuovo il tasto Elimina.
Provi adesso ad accedere alla pagina http://192.168.0.1 con username e password che trova stampate sotto il modem.

---------- Post added at 09:24 ---------- Previous post was at 09:22 ----------

mi spiace ma senza scontrino non ti posso aiutare

Ragazzi.... Non ci credo... Mi hanno sostituito il modem ma...stesso identico problema... Ora cosa posso fare se torno in negozio mi danno del matto!!!

Re: problema wl-612

[h=2]router Sitecom WL-906 che non si vuole installare[/h] salve a tutti ,vorrei evidenziare il mio problema , forse non è corretto ma , penso che sia un modo semplice per contattare Sitecom
Il mio problema è semplice ...ho un router modem 54G ADSL2+125Mbps modello WL-906 v1 001 che non si installa : dalla guida rapida seguo la procedura , quando nella maschera iniziale batto per usrname e psw "admin e admin "
----non accetta admin come psw e rinnova la schermata iniziale e così via e NON dà segno di progressione di una qualunque installazione
-----non accetta username e password con cui navigo attualmente
----compare la schermata PAGE PROTECTED e tutto finisce, il Cd non ha driver ,solo manuali ;mi pare la cui assistenza tecnica on line trovo macchinosa, un altro problema è che questo router l'ho comprato nel novembre 2008 ed è fuori garanzia ,è totalmente nuovo anche perchè utilizzavo e utilizzo ( come ora) il router gate+ di alice, ma x risparmiare ho cambiato gestore: Se qualcuno ha avuto lostesso problema mi dice per cortesia cosa succede ,altrimenti ho buttato 60 euro al vento
Grazie 1000 a che risponde e.. ache mi leggerà :buon lavoro!
giotom14

salve, ho acquistato un modem sitecom wireless router 300N, ho fatto tutta la configurazione ed è tutto funzionante, solo che se cerco di entrare nel web al 192.168.0.1 mi chiede nome utente e password, io inserisco quelle di fabbrica "admin" e la password scritta sul retro del modem (quella che ho usato per la prima impostazione) ma non mi fa accedere e mi riapre sempre la finestra di richiesta..... come posso fare per accedere e verificare la mia connessione? grazie per l'eventuale risposta.
cordiali saluti

Salve a tutti. Ho acquistato un Sitecom range extender 300N wl 330 per estendere la portata del mio wireless.
Il router principale è un dlink. Collegando per la prima volta io riesco a entrare nel sitecom e riesco anche a beccare la rete dlink, ma non riesco a far accedere altri dispositivi wireless (infatti la luce wireless del dispositivo sitecom rimane rossa) come posso ovviare a questo problema? mi sa che manco qualche configurazione.
Grazie anticipatamente.

Re: blocco d'installazione di ADSL router WL seguendo la guida rapida

salve, ho acquistato un modem sitecom wireless router 300N, ho fatto tutta la configurazione ed è tutto funzionante, solo che se cerco di entrare nel web al 192.168.0.1 mi chiede nome utente e password, io inserisco quelle di fabbrica "admin" e la password scritta sul retro del modem (quella che ho usato per la prima impostazione) ma non mi fa accedere e mi riapre sempre la finestra di richiesta..... come posso fare per accedere e verificare la mia connessione? grazie per l'eventuale risposta.
cordiali saluti

salve , abbiamo lo stesso problema d'istallazione bloccata , forse nata da istruzione nella routine che governa la fase d'avvio; non ci dici se hai la schermata PAGE PROTECTED che finirebbe la cosa ; ma anch'io vedo richiedermo sempre di riscrivere "admin" come psw.
Se non ci risponde Sitecom( prestigiosa società olandese ) auspico che ci dia una dritta un moderatore di questo sgmento del forum
ciao giotom14

il mio NAS MD-253 ha smesso di funzionare

Salve ho un problema con il mio NAS MD-253.
Ho lanciato l'aggiornamento del firmare (non l'avessi mai fatto........) dalla versione 2.3.33 alla versione 2.4.15 via Internet Explorer di Windows 7.. durante l'upload la web-interface ha mostrato che l'aggiornamento del firmware non era stato eseguito ma il MD-253 si è immediatamente bloccato.

Adesso mi ritrovo con un solo led acceso sul NAS (quello bianco), l'apparecchio non viene riconosciuto dalla rete e non so come accedervi nuovamente per ripristinarlo.

Finora mi sono trovato molto bene con questo prodotto e non vorrei cambiarlo.

Grazie per il vostro aiuto.

Francesco

Ultima modifica:
Porca miseria si... Scusate ma non si che fare???

Che valori vengono visualizzati su SNR e Attenuazione sulla pagina del modem? mi sembra strano che 2 modem diano lo stesso problema

---------- Post added at 11:22 ---------- Previous post was at 11:21 ----------

router Sitecom WL-906 che non si vuole installare

salve a tutti ,vorrei evidenziare il mio problema , forse non è corretto ma , penso che sia un modo semplice per contattare Sitecom
Il mio problema è semplice ...ho un router modem 54G ADSL2+125Mbps modello WL-906 v1 001 che non si installa : dalla guida rapida seguo la procedura , quando nella maschera iniziale batto per usrname e psw "admin e admin "
----non accetta admin come psw e rinnova la schermata iniziale e così via e NON dà segno di progressione di una qualunque installazione
-----non accetta username e password con cui navigo attualmente
----compare la schermata PAGE PROTECTED e tutto finisce, il Cd non ha driver ,solo manuali ;mi pare la cui assistenza tecnica on line trovo macchinosa, un altro problema è che questo router l'ho comprato nel novembre 2008 ed è fuori garanzia ,è totalmente nuovo anche perchè utilizzavo e utilizzo ( come ora) il router gate+ di alice, ma x risparmiare ho cambiato gestore: Se qualcuno ha avuto lostesso problema mi dice per cortesia cosa succede ,altrimenti ho buttato 60 euro al vento
Grazie 1000 a che risponde e.. ache mi leggerà :buon lavoro!
giotom14

In questo caso deve resettare il modem tenendo premuto il tasto di reset posto sul retro per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Fatto questo potrà riconfigurare il modem come se fosse nuovo attraverso la pagina http://192.168.0.1 con username e password: admin

---------- Post added at 11:22 ---------- Previous post was at 11:22 ----------

cordiali saluti

Spenga e riaccenda il modem, fatto questo lo resetti tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Adesso vada sul Pannello di Controllo -> Opzioni Internet -> Elimina -> e selezioni Cookie e Password Salvate e prema di nuovo il tasto Elimina.
Provi adesso ad accedere alla pagina http://192.168.0.1 con username e password che trova stampate sotto il modem.

---------- Post added at 11:24 ---------- Previous post was at 11:22 ----------

Salve a tutti. Ho acquistato un Sitecom range extender 300N wl 330 per estendere la portata del mio wireless.
Il router principale è un dlink. Collegando per la prima volta io riesco a entrare nel sitecom e riesco anche a beccare la rete dlink, ma non riesco a far accedere altri dispositivi wireless (infatti la luce wireless del dispositivo sitecom rimane rossa) come posso ovviare a questo problema? mi sa che manco qualche configurazione.
Grazie anticipatamente.

Lo colleghi direttamente al computer ed entri nella pagina http://192.168.0.234 per configurarlo.

Fatto questo vada su Basic Settings
Su Mode selezioni: Universal Repeater
Poi prema il tasto Site Survay, le aprirà una schermata dove deve selezionare la rete Wireless del suo modem, la selezioni e prema DONE e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.
Fatto questo si sposti su Advanced Setting -> Security e selezioni lo stesso tipo di protezione e password attiva sul suo modem e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.

Infine vada su Toolbox -> System e imposti

Dhcp Server: Disabled

E prema Apply.

Adesso scolleghi il Sitecom dal computer, si colleghi alla rete Wireless Sitecom e dovrebbe riuscire a Navigare.

---------- Post added at 11:25 ---------- Previous post was at 11:24 ----------

Salve ho un problema con il mio NAS MD-253.
Ho lanciato l'aggiornamento del firmare (non l'avessi mai fatto........) dalla versione 2.3.33 alla versione 2.4.15 via Internet Explorer di Windows 7.. durante l'upload la web-interface ha mostrato che l'aggiornamento del firmware non era stato eseguito ma il MD-253 si è immediatamente bloccato.

Adesso mi ritrovo con un solo led acceso sul NAS (quello bianco), l'apparecchio non viene riconosciuto dalla rete e non so come accedervi nuovamente per ripristinarlo.

Finora mi sono trovato molto bene con questo prodotto e non vorrei cambiarlo.

Grazie per il vostro aiuto.

Francesco

Spegni il nas e riaccendilo, fatto questo tieni premuto il tasto di reset sul retro per 15 secondi. Adesso verifica se riprende a funzionare.

Re: Problema con NAS MD-253

Ho provato a resettare il NAS MD-253 come suggerito, ma il problema persiste. Ho anche provato a riavviare il NAS tenendo premuto il pulsante di reset ma non ha sortito effetto.

Cosa posso fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro