Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il ping va solo su 213.205.16.253 ....
sugli altri due mi da impossbile...

---------- Post added at 11:18 ---------- Previous post was at 11:06 ----------

però se il problema fosse del pc non si sarebbe presentato su tre pc diversi con 2 sistemi operativi diversi...
ho trovatu un telefono che riesce a chiamare l'895 dell'assistenza ma credo che sia un numero falso... nessuno mai risponde...

il ping va solo su 213.205.16.253 ....
sugli altri due mi da impossbile...

---------- Post added at 11:18 ---------- Previous post was at 11:06 ----------

però se il problema fosse del pc non si sarebbe presentato su tre pc diversi con 2 sistemi operativi diversi...
ho trovatu un telefono che riesce a chiamare l'895 dell'assistenza ma credo che sia un numero falso... nessuno mai risponde...

probabile giorno di ferie; diciamo così;

hai provato i ping? è strano perchè se il pc lavora corretatmente è tutto ok;
disabilita FW di seven e del sitecom

CIAO qbkfg allora cerco di risponderti come meglio posso alle tue domande poste.
ho una connessione fastweb 100 mb illimitata, quando vado a vedere le impostazioni internet
del router se vado sulla schermata server DHCP vedo che mi da tutte le specifiche mentre se mi sposto nella sezione "internet stato" mi scrive solo che ho impostato un ind ip dinamico e mi da solo indirizzo mac, gateway indirizzo ip e dns principale nn vengono riportati.
poi per quanto riguarda il ping, nella sezione firewall "dos" ho trovato che sn abilitate tutte le voci ping of death discard ping on wan port scan e sync floo. infine se ti può essere di aiuto vedo che nel registro di stato continuano ad apparire frasi come:
wan stop dhcp mode poi wan, start dhcp mode, wan,no phy link e così via....
grazie spero di essere stato esaustivo. aspetto una tua risp.

Ciao a tutti!
Possiedo un range extender Sitecom WL-330 V. 1.002 che uso con soddisfazione; l'unico inconveniente che ho riscontrato è la necessità di riavviarlo ogni 2 o 3 giorni perché... sembra non ricevere più alcun segnale!
Quando l'inconveniente si verifica, se provo a forzare la connessione computer - range extender, il sistema mi chiede la password e, invariabilmente, dopo averla inserita ottengo un messaggio "Timeout connessione".
E' possibile fare qualcosa per risolvere il problema?
Grazie in anticipo per la cortesia e la disponibilità.
Ciao a tutti!
Non c'è nessuno che mi possa dare una mano?
Grazie ancora.

Buonasera,
possiedo un Wireless Modem Router 300N X3 WLM-3500 v2 001. Due computer sono collegati direttamente ad esso, altri due computer sono collegati al Wireless Range Extender 300N WL-330.

Il problema è che non riesco a visualizzare le pagine web da nessun browser con nessun computer. Ho provato anche a scrivere nella barra degli indirizzi
Google ma non visualizzo la pagina di Google, quindi non penso sia un problema di DNS.

Programmi come Skype e client di posta invece funzionano correttamente su tutti i computer.

Questo problema mi è comparso dopo alcuni giorni che ho fatto il port-forwarding e attivato il firewall, (vedi http://www.tomshw.it/forum/network/158386-thread-ufficiale-supporto-sitecom-italia-44.html#post2006425 ).

Successivamente ho resettato e reimpostato tutto e ho provato ad impostare un IP fisso nella DMZ per un solo computer che usa Transmission.
I primi giorni tutto funzionava correttamente e da ieri pomeriggio nessun computer riesce a visualizzare pagine web nonostante Skype e posta elettronica funzionino correttamente.
Cosa posso fare?
Grazie in anticipo

MODIFICA: La sera (sab 10 dic) ho impostato un computer con un indirizzo IP a 200 ma non funzionava.
Stamattina (dom 11 dic) si sono messi a funzionare tutti i computer. Non so quanto durerà perché è già due volte che fa così.
Ho chiamato Infostrada e mi hanno dato due DNS.
Con il modem/router avevo fatto il wizard ed avevo impostato LiberoWiFi. Però ho visto soltanto un DNS impostato:
193.70.152.15
Mi hanno detto che c'è anche un DNS secondario:
193.70.152.25
Può essere quello il problema? Se sì, come lo posso mettere? (datemi per favore istruzioni passo passo per principianti)

Ultima modifica:
ciao, posta il log;
provato a fare reset completo?

l'unità riavvia o solo perdi il wifi?

ricaricato il fw?
Ciao e innanzitutto grazie.
Appena posso posto il log; il reset completo non ha risolto, il segnale wifi c'è sempre, è la connessione Internet che salta.
Non ho provato a ricaricare il firmware.
Spero che tu possa aiutarmi perché riavviare così frequentemente è... snervante!
Grazie ancora e... a presto.

probabilmente si è guastato il modulo Wireless del modem. se ha lo scontrino ed è coperto dalla garanzia dei 2 anni contatti direttamente il suo rivenditore per la sostituzione in garanzia del prodotto.

---------- Post added at 10:13 ---------- Previous post was at 10:10 ----------

Sui nostri modem non vi sono particolari operazioni da effettuare per collegare smartphone Android, dovrebbe semplicemente trovare la rete Wireless e collegarsi inserendo la password che trova stampata sotto il modem.
se non funziona provi a riportare il modem e il telefono alle impostazioni di fabbrica e riprovare la connessione,
Abbiamo testato 3 Smartphone Samsung, Ace, S ed SII senza riscontrare alcun problema.

Ho anch'io lo stesso problema. I PC si connettono correttamente sia via cavo che WiFi, ma nessun cellulare riesce a navigare. Ho provato sia Android che Nokia Symbian S60 ma nulla. Sembra collegarsi ma non c'è traffico. Ho configurato il Router Sitecom 150N con le indicazioni date qui per l'operatore Infostrada. Gli stessi cellulari si connettono senza problemi con altri router. Cercando in rete ho trovato parecchi proprietari di router Sitecom (diversi modelli, da 54 a 300)che accusano questi problemi. Cosa posso tentare per risolvere il problema?

CIAO qbkfg allora cerco di risponderti come meglio posso alle tue domande poste.
ho una connessione fastweb 100 mb illimitata, quando vado a vedere le impostazioni internet
del router se vado sulla schermata server DHCP vedo che mi da tutte le specifiche mentre se mi sposto nella sezione "internet stato" mi scrive solo che ho impostato un ind ip dinamico e mi da solo indirizzo mac, gateway indirizzo ip e dns principale nn vengono riportati.
poi per quanto riguarda il ping, nella sezione firewall "dos" ho trovato che sn abilitate tutte le voci ping of death discard ping on wan port scan e sync floo. infine se ti può essere di aiuto vedo che nel registro di stato continuano ad apparire frasi come:
wan stop dhcp mode poi wan, start dhcp mode, wan,no phy link e così via....
grazie spero di essere stato esaustivo. aspetto una tua risp.

hai l'offerta 100 mega? in fibra o cavo?
hai collegato il sitecom alll'HAG? il sitecom deve ricevere l'IP, se non lo vedi nella schermata internet controlla cavi o il settaggio dell'HAG; dal LOG sembrerebbe che il sitecom non si collegi all'HAG; sono accesi i led? hai usato un cavo cross? dritto?

---------- Post added at 13:42 ---------- Previous post was at 13:07 ----------

Buonasera,
possiedo un Wireless Modem Router 300N X3 WLM-3500 v2 001. Due computer sono collegati direttamente ad esso, altri due computer sono collegati al Wireless Range Extender 300N WL-330.

Il problema è che non riesco a visualizzare le pagine web da nessun browser con nessun computer. Ho provato anche a scrivere nella barra degli indirizzi
Google ma non visualizzo la pagina di Google, quindi non penso sia un problema di DNS.

Programmi come Skype e client di posta invece funzionano correttamente su tutti i computer.

Questo problema mi è comparso dopo alcuni giorni che ho fatto il port-forwarding e attivato il firewall, (vedi http://www.tomshw.it/forum/network/158386-thread-ufficiale-supporto-sitecom-italia-44.html#post2006425 ).

Successivamente ho resettato e reimpostato tutto e ho provato ad impostare un IP fisso nella DMZ per un solo computer che usa Transmission.
I primi giorni tutto funzionava correttamente e da ieri pomeriggio nessun computer riesce a visualizzare pagine web nonostante Skype e posta elettronica funzionino correttamente.
Cosa posso fare?
Grazie in anticipo

MODIFICA: La sera (sab 10 dic) ho impostato un computer con un indirizzo IP a 200 ma non funzionava.
Stamattina (dom 11 dic) si sono messi a funzionare tutti i computer. Non so quanto durerà perché è già due volte che fa così.
Ho chiamato Infostrada e mi hanno dato due DNS.
Con il modem/router avevo fatto il wizard ed avevo impostato LiberoWiFi. Però ho visto soltanto un DNS impostato:
193.70.152.15
Mi hanno detto che c'è anche un DNS secondario:
193.70.152.25
Può essere quello il problema? Se sì, come lo posso mettere? (datemi per favore istruzioni passo passo per principianti)

perchè non potrebbe essere un problema di DNS? cmq non so se nel sitecom puoi forzarli

---------- Post added at 14:38 ---------- Previous post was at 13:42 ----------

Buonasera,
possiedo un Wireless Modem Router 300N X3 WLM-3500 v2 001. Due computer sono collegati diretta

Buonasera,
possiedo un Wireless Modem Router 300N X3 WLM-3500 v2 001. Due computer sono collegati direttamente ad

allora, aspetta, facciamo ordine e scindiamo i problemi:

- facciamo funzionare il modem; collegati in cavo e vedi se apri i menu e navighi;
- che os hai?
- com'è configurato il modem?
- fw?
- che ip prende il tuo pc?
utilizza il comando di tracert op ipconfig /dns per vedere
se i DNS lavorano

- extender: attaccali dopo e verifica ping lan interne e connessione internet

- skype lavora forse senza dns, la mail no, li usa;

---------- Post added at 14:39 ---------- Previous post was at 14:38 ----------

Ho anch'io lo stesso problema. I PC si connettono correttamente sia via cavo che WiFi, ma nessun cellulare riesce a navigare. Ho provato sia Android che Nokia Symbian S60 ma nulla. Sembra collegarsi ma non c'è traffico. Ho configurato il Router Sitecom 150N con le indicazioni date qui per l'operatore Infostrada. Gli stessi cellulari si connettono senza problemi con altri router. Cercando in rete ho trovato parecchi proprietari di router Sitecom (diversi modelli, da 54 a 300)che accusano questi problemi. Cosa posso tentare per risolvere il problema?

sì, è un problema diffuso; metti gli IP statici ai terminali o imposta il lease dhcp a 1 giorno

perchè non potrebbe essere un problema di DNS? cmq non so se nel sitecom puoi forzarli

---------- Post added at 14:38 ---------- Previous post was at 13:42 ----------

allora, aspetta, facciamo ordine e scindiamo i problemi:

- facciamo funzionare il modem; collegati in cavo e vedi se apri i menu e navighi;
- che os hai?
- com'è configurato il modem?
- fw?
- che ip prende il tuo pc?
utilizza il comando di tracert op ipconfig /dns per vedere
se i DNS lavorano

- extender: attaccali dopo e verifica ping lan interne e connessione internet

- skype lavora forse senza dns, la mail no, li usa;

Ieri non sono riuscito a collegarmi via cavo. Ho dovuto resettare tutto secondo le impostazioni di fabbrica. Forse ho sbagliato qualcosa? Sono un principiante e non ci capisco un granché.
Comunque dopo averlo resettato, ho rimesso la DMZ con l'indirizzo IP 192.168.0.200 senza abilitare il Firewall. Per ora funziona, ma a questo punto non so quanto andrà avanti visto che è già la terza volta che si blocca...
Ho guardato gli IP:
1. computer con Windows7: si è collegato con IP .0.100
2. computer con Windows Vista: si è collegato con IP .0.101 (ha dato un errore alla prima connessione dicendo che l'IP era già in uso)
3. computer di cui al punto 1 si è ricollegato con IP .0.102 (ha dato l'errore di conflitto IP)
4. computer con Ubuntu 10.04: si collega con IP .0.103
5. computer con Ubuntu 10.04: IP fisso .0.200
La Sitecom mi ha risposto che potrebbe essere un problema di ADSL, ma mi sembra strano visto che dopo aver resettato è ripartito tutto. :nunu:

Ieri non sono riuscito a collegarmi via cavo. Ho dovuto resettare tutto secondo le impostazioni di fabbrica. Forse ho sbagliato qualcosa? Sono un principiante e non ci capisco un granché.
Comunque dopo averlo resettato, ho rimesso la DMZ con l'indirizzo IP 192.168.0.200 senza abilitare il Firewall. Per ora funziona, ma a questo punto non so quanto andrà avanti visto che è già la terza volta che si blocca...
Ho guardato gli IP:
1. computer con Windows7: si è collegato con IP .0.100
2. computer con Windows Vista: si è collegato con IP .0.101 (ha dato un errore alla prima connessione dicendo che l'IP era già in uso)
3. computer di cui al punto 1 si è ricollegato con IP .0.102 (ha dato l'errore di conflitto IP)
4. computer con Ubuntu 10.04: si collega con IP .0.103
5. computer con Ubuntu 10.04: IP fisso .0.200
La Sitecom mi ha risposto che potrebbe essere un problema di ADSL, ma mi sembra strano visto che dopo aver resettato è ripartito tutto. :nunu:

ma va.. ma che problema di ADSL ;))

chi hai come operatore cmq?

resetta il sitecom;
togli il DHCP, mettiti tutti gli IP in statico sui pc, ip, gateway e dns?
non mettere in DMZ il pc non DEVE essere necessario
disabilita nel sitecom e sui tuoi pc ogni firewall e/o controlli di sicurezza;

il LOG del sitecom dice qualcosa?

a che velocità di ADSL ti allinei?

Buongiorno,

ho acquistato un dc 228 a cui ho collegato 2 computer. (ALICE ADSL)

uno ha installato windows xp e funziona correttamente mentre quello con installato windows 7 64 bit presenta un grosso problema: quando carico un video di youtube o scarico un file di dimensioni modeste ( maggiori di 20 mb) il caricamento o il download si impalla in un punto random.
Per downloads che permettono il recupero della ripartenza dall'ultimo punto non è un problema, anche se frustante controllare ogni volta che non si sia impallato e doverlo farlo ripartire, ma per gli altri casi non c'è verso. Ho provato ad aggiornare i firmware ma non cambia niente.
Qualche suggerimento ? Sembra che in qualche modo il problema sia il fatto che per qualche causa il download si blocchi e che ci sia qualcosa che impedisca il ripartire dello stesso. Giocando online non riscontro nessun problema.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro