Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve ho da porvi una domanda, ho il router sitecom WL-613 che va a meraviglia ma ogni volta che collego un nuovo dispositivo al WiFi si collega ma non naviga, il problema è sempre lo stesso ogni volta debbo disattivare il risparmio energetico sul dispositivo che collego, ho contattato tramite mail anche il supporto Sitecom e mi diceva che il problema era del PC mi chiedevo se è possibile fare qualcosa per non avere più questo problema.

Grazie 1000 anticipatamente

una volta tolto sei a posto o alla prossima riconnessione tutto da capo? hai provato con più pc?

Salve, sarei interessato al "Wireless Range Extender 300N WL-330". Dovrei utilizzarlo per estendere una rete wireless dal pian terreno al primo piano, utilizzandolo come ripetitore stand alone vista l'assenza di un cavo che colleghi i due piani dell'ufficio.
Avendo anche delle periferiche non wireless (PC, Stampanti...)è possibile collegarle all'unica porta Ethernet del dispositivo tramite uno switch, come si fa per i router, oppure si può collegare ad esso un solo dispositivo cablato?

Ultima modifica:
una volta tolto sei a posto o alla prossima riconnessione tutto da capo? hai provato con più pc?
è sempre lo stesso, ho collegato più computer ed anche i cellulari e tutti la stessa cosa si deve sempre disabilitare il risparmio energetico per connettermi

è sempre lo stesso, ho collegato più computer ed anche i cellulari e tutti la stessa cosa si deve sempre disabilitare il risparmio energetico per connettermi

anomalo; o è bacata quella cpe, o... mi sembra strano che tutte le tue periferiche diano lo stesso problema;

tanto più che il risparmio energetico (nei settaggi driver?) avviene allo SBY del PC

Ho un router mobile 300 x2 e una chiavetta vodafone k4505. Mentre la rete wifi è presente non c'è collegamento internet: la chiavetta su pc funziona correttamente.

Gentile cliente

Per utilizzare la sua Internet Key deve aggiornare il Firmware del router.

Scarichi dal nostro sito web, nella sezione Assistenza, i file dell'ultima versione di firmware disponibile per il proprio prodotto. Decomprima il file zippato per ottenere due file di cui uno denominato KNL (Kernel) e uno APP (Application).

Entri ora nella pagina di configurazione del router/modem all'indirizzo http://192.168.0.1 menù Toolbox->Firmware, selezioni tra i due file quello denominato APP ed avvii l'aggiornamento del prodotto (si consiglia di eseguire l'operazione tramite collegamento ethernet per evitare eventuali problemi). L'operazione potrebbe richiedere diversi minuti durante i quali non vanno nè spenti nè scollegati router o computer.Esegua ora la precedente operazione selezionando dall'elenco il file denominato KNL.Concluso il procedimento il prodotto sarà ora aggiornato all'ultima versione di firmware.

Entri nella pagina di configurazione del Router all' indirizzo http://192.168.0.1 e lanci il Wizard, su Country selezioni "3G Modem" e dia Avanti adesso dovete impostare

PIN: se presente sulla Sim Card
APN: Quello del gestore della SIM
Phone Number: *99#
E PRema Apply.

Finito di caricare vada su Status -> Internet Status e prema il tasto Connetti

Salve ho da porvi una domanda, ho il router sitecom WL-613 che va a meraviglia ma ogni volta che collego un nuovo dispositivo al WiFi si collega ma non naviga, il problema è sempre lo stesso ogni volta debbo disattivare il risparmio energetico sul dispositivo che collego, ho contattato tramite mail anche il supporto Sitecom e mi diceva che il problema era del PC mi chiedevo se è possibile fare qualcosa per non avere più questo problema.

Grazie 1000 anticipatamente

non vedo come possa interferire il modem con il computer, evidentemente vi è qualche impostazione del risparmio energetico che interferisce con la connessione Wireless del Pc

Salve, sarei interessato al "Wireless Range Extender 300N WL-330". Dovrei utilizzarlo per estendere una rete wireless dal pian terreno al primo piano, utilizzandolo come ripetitore stand alone vista l'assenza di un cavo che colleghi i due piani dell'ufficio.
Avendo anche delle periferiche non wireless (PC, Stampanti...)è possibile collegarle all'unica porta Ethernet del dispositivo tramite uno switch, come si fa per i router, oppure si può collegare ad esso un solo dispositivo cablato?

l' ingresso ethernet serve per utilizzare il Range Extender come Station, ovvero per rendere Wireless un computer ( o altra periferica ), ma se lo utilizza in questa modalità non può utilizzarlo contemporaneamente come Range Extender.

anomalo; o è bacata quella cpe, o... mi sembra strano che tutte le tue periferiche diano lo stesso problema;

tanto più che il risparmio energetico (nei settaggi driver?) avviene allo SBY del PC

mai capitato un problema del genere, ma mi sembra strano che possa dipendere dal modem.

l' ingresso ethernet serve per utilizzare il Range Extender come Station, ovvero per rendere Wireless un computer ( o altra periferica ), ma se lo utilizza in questa modalità non può utilizzarlo contemporaneamente come Range Extender.

Ho capito.
Quindi non c'è modo di ricreare una rete mista (cablata e wireless) al piano superiore che si colleghi al router posto al piano inferiore senza il passaggio di un apposito cavo?

Ho capito.
Quindi non c'è modo di ricreare una rete mista (cablata e wireless) al piano superiore che si colleghi al router posto al piano inferiore senza il passaggio di un apposito cavo?

si può fare tutto in teoria, in pratica dipende dalle potenzialità del FW/HW e dalle opzioni/configurazioni; se non fanno routing su quella porta, e questo routing viene forwardato sul bridge wireless, non ci cavi molto;

Il nuovo Firmware per il WL-3500 V1 sembra funzionare perfettamente, entro oggi o domani dovrebbero upparlo sul sito Sitecom, vi lascio qualche screenshoot :)

Salve,
possiedo un Sitecom wlm-3500 v2 001 con firmware originale 1.02.
Ieri ho iniziato ad avere un problema che colgo l'occasione per sottoporre alla gentile presenza della Sitecom.
Al router sono connessi via wifi 5 computer, andando ad aggiungerne un 6° il router si blocca e si riavvia. Il processo sopra descritto crea un loop infinito fino al momento che non scollego almeno uno dei computer sopra citati.
Non avendo mai avuto problemi di questo tipo con modem-router-wifi ben più datati vorrei sapere se il problema è conosciuto ed in via di risoluzione.
Vorrei anche sapere se al momento esiste un aggiornamento firmware, dato che quello presente per il wlm-3500 v1 non mi viene riconosciuto come legale dal router quando tento di fare l'aggiornamento manuale.

Grazie mille,
Davide

Salve,
possiedo un Sitecom wlm-3500 v2 001 con firmware originale 1.02.
Ieri ho iniziato ad avere un problema che colgo l'occasione per sottoporre alla gentile presenza della Sitecom.
Al router sono connessi via wifi 5 computer, andando ad aggiungerne un 6° il router si blocca e si riavvia. Il processo sopra descritto crea un loop infinito fino al momento che non scollego almeno uno dei computer sopra citati.
Non avendo mai avuto problemi di questo tipo con modem-router-wifi ben più datati vorrei sapere se il problema è conosciuto ed in via di risoluzione.
Vorrei anche sapere se al momento esiste un aggiornamento firmware, dato che quello presente per il wlm-3500 v1 non mi viene riconosciuto come legale dal router quando tento di fare l'aggiornamento manuale.

Grazie mille,
Davide

il log apparato dice qualcosa? vero che rebootando lo cancella...

Ciao a tutti! In seguito alla recente morte del mio netgear DG834g v.4, ho acquistato il router wireless sitecom 300n x4 (WLR-4000) e il modem sitecome dc-227. Ho Alice flat 7 mega. Ora vi sto scrivendo col portatile attaccato al modem tramite cavo lan, in quanto, per qualche motivo a me sconosciuto, il router wireless non riesce a vedere il modem. In pratica, riesco a stabilire con tutti i pc un collegamento wireless col router e il modem riesce a prendere la rete, ma non riesco ad utilizzare la connessione ad interne (funzionante) del modem tramite il router.

Cosa mi suggerite di fare? Quali informazioni utili posso fornirvi? Grazie mille a chiunque vorrà rispondere.

EDIT: Ho provato a resettare il router alle impostazioni di fabbrica e ad accendere prima il router (e aspettare che stabilisse la connessione wlan) e poi il modem. Ora funziona tutto. Spero che la cosa possa essere utile anche per altri utenti. Un saluto!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro