UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Salve, spero di essere sul thread giusto! ho un problema con la penna wifi Sitecom WLA-4000 (v1 001); Ho un router D-Link DSL-G624T (WPA) ed un PC con Windows 7 x64 (formattato da un mese, ha praticamente solo i driver della piastra madre, scheda video e di un telefono android che prima usavo come ponte per connettermi sul router). In buona sostanza, la periferica (sia con i driver del cd che con quelli del sito; sia installando solo i driver o driver e programma sitecom) mi fa connettere perfettamente al router però, dopo un TOT di utilizzo che non posso quantificare poichè ogni tanto lo fa dopo 10 min e ogni tanto dopo un ora, mi fa apparire il triangolino giallo sopra il wifi come se non ci fosse piu connessione e si pianta del tutto! la cosa strana non è tanto questa..quando stacco la periferica, continua a darmi lo stesso errore! come se fosse ancora attaccata e non riuscisse a passare dal router ad internet :oogle: mi costringe a riavviare il pc, poichè anche provando a disabilitare la periferica dal pannello di rete, resta fisso sulla schermata per ore, quindi al riavvio torna a funzionare perfettamente fino al solito problema. Mi sono accorto che durante la navigazione in web il problema non persiste (o almeno, fino ad ora non sta dando problemi!) ma quando accendo programmi con passaggio di pacchetti come Skype, l'errore è quasi immediato!! Che fare? esiste un fix? Grazie in anticipo ^_^

prova con winXP

avevo pensato di farlo, ma nell'eccezione in cui funzionasse, non torno ad usare xp per una penna wifi :lol: mi serve un fix per farla funzionare oppure torno da euronics e chiedo di sostituirmela con qualcosa che sia compatibile (anche se sembra funzionare veramente bene, mi dispiacerebbe farlo :cav:)

edit: dimenticavo di aggiungere che quando sto guardando un qualsiasi video in streaming ed il wifi si blocca, il video inizia ad andare a rallentatore e la cpu mi sale al 100% (monto un dual core AMD Athlon a 3 GHZ ._.-)

scarica i driver aggiornati per Windows 7 direttamente dal sito Sitecom.

La rete è costituita da un router wifi alice con Modalità di cifratura WPA-PSK TKIP 256 bit e I.P. 192.168.1.1;
L’extender WL 130, con I.P. è 192.168.0.254;
Notebook HP con windows vista Home Premium service pack 2.
ho configurato il WL 130 selezionando nelle IMPOSTAZIONI DI BASE i settaggi seguenti:
modalità: RIPETORE UNIVERSALE;
banda: 2.4 GHz (B+G); (di default)
Numero Canale: 6 ; (lo stesso che utilizza l’alice Gate)
WLAN MAC : Cliccando sul tasto CLONA MAC appare un indirizzo MAC
Cliccando poi sul tasto ANALISI DEL SITO si apre una finestra dove vado a selezionare la rete Alice interessata che ovviamente voglio far estendere

e nelle IMPOSTAZIONI AVANZATE i settaggi seguenti:
Scheda Sicurezza:
CODIFICA: WPA pre-shared key (come da impostazione presente nell’alice gate)
WPA Unicast Cipher Suite : WPA(TKIP)
Formato chiave pre-condivisa : Passpharase
Chiave pre-condivisa : La chiave di rete a 24 cifre che si trova all’interno delle impostazioni dell’alice gate
Scheda Avanzato:
ho lasciato tutto di default.
Cliccando poi su applica si apre una finestra dove appare un conto alla rovescia di 30 secondi.
Trascorso questi 30 secondi ho reimpostato nel PC l’ottenimento automatico dell’indirizzo IP.
Provando ad effettuare la connessione del PC all’extender, la stessa avviene regolarmente, tantè che si apre la finestra con il messaggio “connessione riuscita” ma il PC non naviga.
Provando a pingare dal PC non mi vede né l’alice né l’extender.
Appare 4 volte il messaggio : trasmissione non riuscita codice di errore 1231

Lo colleghi direttamente al computer ed entri nella pagina http://192.168.0.234 per configurarlo.

Fatto questo vada su Basic Settings
Su Mode selezioni: Universal Repeater
Poi prema il tasto Site Survay, le aprirà una schermata dove selezionare la rete Wireless del suo modem Alice, la selezioni e prema DONE e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.
Fatto questo si sposti su Advanced Setting -> Security e selezioni lo stesso tipo di protezione e password attiva sul suo modem di Alice e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.

Infine vada su Toolbox -> System e imposti

IP Address: 192.168.1.234
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
Dhcp Server: Disabled

e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda di nuovo il conto alla rovescia.

Adesso configuri la rete Wireless del suo computer come di seguito
Vada su: Start -> pannello di controllo -> Connessione Di rete -> Selezioni "connessione alla rete Senza Fili" e dia Tasto Destro Proprietà -> Selezioni "protocollo internet (TCP/IP)" e Clicki su Proprietà -> Selezioni "utilizza Il seguente Indirizzo IP" e inserisca i seguenti Dati:

Indirizzo IP: 192.168.1.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.1.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1
Secondario: 151.99.250.2

E prema Apply.

Adesso scolleghi il Sitecom dal computer, si colleghi alla rete Wireless Sitecom e dovrebbe riuscire a Navigare.

Per Sitecom Italia:
Salve,
Ho da poco comprato i vostri prodotti (MODEM ROUTER 300N x3 + USB micro adapter 300N x3) per connettere: un pc fisso direttamente tramite cavo di rete al modem ed un portatile tramite adattatore wireless USB.
Il modem l'ho configurato con il pc fisso, e la connessione con il cavo non mi da problemi (vado su internet...); successivamente ho usato la penna USB sul portatile, ho seguito tutte le istruzioni e la connessione sembra andare alla perfezione (tutte e cinque le barre blu sulla barra delle applicazioni di windows....): MA SUL PORTATILE NON RIESCO AD ANDARE SU INTERNET.....ovvero il sistema operativo sembra non saper trovare l'indirizzo IP necessario! La connessione senza fili di microsoft ("risorse di rete") cerca senza risultati di connettersi.....
La ADSL è di INFOSTRADA, i due computer hanno sistema operativo Windows XP SP2 e tutti e due hanno come gruppo di lavoro MSHOME.
Sul "Sitecom Wireless Utility", a connessione già avvenuta, leggo IP adress, sub mask e default gateway tutti a 0.0.0.0
Come risolvo il problema? posso dare io gli indirizzi necessari? Ma quali?

Grazie in anticipo per la risposta!

il computer trova la rete WirelesS? quando si collega viene richiesta la password? inserisce quella che trova stampata sotto il modem?

Salve,
abbiamo acquistato 1 anno fa un access point 300N per riuscire a portare il segnale dal 3° piano al 1° piano dove usiamo i portatili ed è stato un ottimo acquisto ma non l'abbiamo mai bloccato. Ora che hanno costruito vicino a noi e ci siamo accorti che alcuni giovanotti usano la nostra rete vorremmo bloccarla.
Abbiamo provato ma non ci siamo riusciti e oltretutto le istruzioni sono tutte in inglese. Potreste aiutarci passo-passo?
So che avete già trattato cose simili ma non capendo niente di informatica per noi sono informazioni che non riusciamo a codificare nel modo corretto e a usarle a nostro vantaggio.
Noi abbiamo 1 fisso + 2 portatili (1 con Sistema Op. XP e 1 con Sistema Op. 7)
la linea adsl è Teletu 7 mb.
Vi ringraziamo e attendiamo una vostra risposta anche se negativa.
sbrnmrr

Colleghi via cavo Ethernet i PC al WL-331:

vada in Start -> pannello di controllo -> centro connessione di rete e condivisione -> Gestisci connessione di rete -> selezioni "connessione alla rete locale (LAN)" tasto destro proprietà -> Selezioni Protocollo internet Ver.4, proprietà -> Utilizzi il seguente indirizzo IP:

Indirizzo IP: 192.168.0.2

E dia OK

Adesso apra internet explorer ed entri nella pagina http://192.168.0.234 si sposti su Advanced Settings -> WPS e levi il segno di spunta su Enable.

Adesso vada su Security e lo imposti come di seguito

Encryption: WPA - Pre-shared Key
WPA Type: WPA-TKIP
Pre-Shared Key Type: Passphrase
Pre-Shared Key: inserisca una password di almeno 8 caratteri

E prema su Apply

Adesso stacchi il cavo di rete e ricolleghi il WL-331 al suo modem. Fatto questo si ricolleghi alla sua rete Wireless Sitecom e le verrà richiesta la password appena inserita.

scarica i driver aggiornati per Windows 7 direttamente dal sito Sitecom.

già fatto e non ho risolto i problemi :help:
altri consigli? :boh:

-edit-
sto provando ad effettuare TUTTI gli aggiornamenti di windows possibili ed immaginabili! ho disinstallato la periferica! appena finisce riavvio e provo a reinstallarla con i driver del vostro sito! speriamo bene /:

--edit2--
mh! :D
ho installato il service pack 1 di windows 7 e tutti gli aggiornamenti per la protezione più internet explorer 9 e vari...
dopo il riavvio ho installato la penna con i driver ufficiali del sito (SOLO driver) e...
ho skype aperto da 5 min senza nessun errore :skept: ho provato ad aprire anche altri programmi (msn, p2p e download)...
sembra funzionare :inchino:

Lo colleghi direttamente al computer ed entri nella pagina http://192.168.0.234 per configurarlo.

Fatto questo vada su Basic Settings
Su Mode selezioni: Universal Repeater
Poi prema il tasto Site Survay, le aprirà una schermata dove selezionare la rete Wireless del suo modem Alice, la selezioni e prema DONE e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.
Fatto questo si sposti su Advanced Setting -> Security e selezioni lo stesso tipo di protezione e password attiva sul suo modem di Alice e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.

Infine vada su Toolbox -> System e imposti

IP Address: 192.168.1.234
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
Dhcp Server: Disabled

e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda di nuovo il conto alla rovescia.

Adesso configuri la rete Wireless del suo computer come di seguito
Vada su: Start -> pannello di controllo -> Connessione Di rete -> Selezioni "connessione alla rete Senza Fili" e dia Tasto Destro Proprietà -> Selezioni "protocollo internet (TCP/IP)" e Clicki su Proprietà -> Selezioni "utilizza Il seguente Indirizzo IP" e inserisca i seguenti Dati:

Indirizzo IP: 192.168.1.110
Gateway Predefinito: 192.168.1.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1
Secondario: 151.99.250.2

E prema Apply.

Adesso scolleghi il Sitecom dal computer, si colleghi alla rete Wireless Sitecom e dovrebbe riuscire a Navigare.

Ho seguito alla lettera tutta la procedura che lei mi ha descritto ma il rusultato è sempre lo stesso: il pc non naviga.
P.S. nelle impostazione toolbox del repeater non è presente l'opzione per disabilitare il DHCP come lei mi ha descritto.
L'indirizzo ip di default del repeater non è 192.168.0.234 ma 192.168.0.254 che ovviamente ho cambiato in 192.168.1.254.

ciao a tutti...vorrei aumentare la Qualità del segnale Wi-Fi tra il Router Alice Gate Voip 2 Plus (a casa di un mio amico) e un WL-330 Sitecom Range Extender (a casa mia)...in pratica il mio WL-330 lavora in modalità Infrastruttura Stazione (si collega al router alice facendo da Intermediario con il mio pc) ed è collegato al mio pc via cavo Ethernet.
Vi mostro lo schema di funzionamento:
Modem-Router Alice )))))((((( WL-330 Sitecom <--------> PC

Premetto che ho il permesso del mio amico nell'utilizzare la sua connessione...i dispositivi sono circa a 50 metri di distanza in Linea d'Aria...il problema è che in zona ci sono ben altri 23 Router Wi-Fi e sappiamo bene che i canali wi-fi utilizzabili sono solo 11...quindi vi chiedo se cambiando una delle antenne Omni-direzionali del mio Wl-330 con una Direzionale come questa potrei avere un sensibile aumento di Qualità di connessione...riuscirei a sfruttare tutti i 14Db dell'antenna?

Grazie anticipatamente!!!

ciao a tutti...vorrei aumentare la Qualità del segnale Wi-Fi tra il Router Alice Gate Voip 2 Plus (a casa di un mio amico) e un WL-330 Sitecom Range Extender (a casa mia)...in pratica il mio WL-330 lavora in modalità Infrastruttura Stazione (si collega al router alice facendo da Intermediario con il mio pc) ed è collegato al mio pc via cavo Ethernet.

Premetto che ho il permesso del mio amico nell'utilizzare la sua connessione...i dispositivi sono circa a 50 metri di distanza in Linea d'Aria...il problema è che in zona ci sono ben altri 23 Router Wi-Fi e sappiamo bene che i canali wi-fi utilizzabili sono solo 11...quindi vi chiedo se cambiando una delle antenne Omni-direzionali del mio Wl-330 con una Direzionale come questa potrei avere un sensibile aumento di Qualità di connessione...riuscirei a sfruttare tutti i 14Db dell'antenna?

- carina questa ;=) dato che hanno caxxiato me in passto ti segnalo in primis che quello che fai non è legale, anche con il permesso dei tuo amico; il contratto telecom italia vieta espressamente il leasing della connessione internet fra diversi soggetti; inoltre quello che realizzi è un potenziale ponte radio, soggetto a regolamentazione

- posto ciò.. cosa ti costa lo scherzo dell'antenna? in linea teorica dovresti cercare il canale Wifi meno usato o non usato e poi installare l'antenna; considera che il dB sono teorici e tutto l'ambaradan è soggetto a innumerevoli fattori ambientali; direi che potresti ritenerti fortunato de duplichi la portata o l'ampiezza segnale ricevuto

- ricordati che segnale ricevuto non vuol dire direttamente aumento del bit/rate e che eventuali test vanno eseguiti con tools ad hoc

Ho seguito alla lettera tutta la procedura che lei mi ha descritto ma il rusultato è sempre lo stesso: il pc non naviga.
P.S. nelle impostazione toolbox del repeater non è presente l'opzione per disabilitare il DHCP come lei mi ha descritto.
L'indirizzo ip di default del repeater non è 192.168.0.234 ma 192.168.0.254 che ovviamente ho cambiato in 192.168.1.254.

Colpa mia, letto dopo che ha il WL-130 e non il WL-330, a parte il cambio di indirizzo Ip la configurazione è la stessa, se non funziona probabilmente è guasto, se è ancora coperto da garanzia contatti il Supporto per la sostituzione

- carina questa ;=) dato che hanno caxxiato me in passto ti segnalo in primis che quello che fai non è legale, anche con il permesso dei tuo amico; il contratto telecom italia vieta espressamente il leasing della connessione internet fra diversi soggetti; inoltre quello che realizzi è un potenziale ponte radio, soggetto a regolamentazione

- posto ciò.. cosa ti costa lo scherzo dell'antenna? in linea teorica dovresti cercare il canale Wifi meno usato o non usato e poi installare l'antenna; considera che il dB sono teorici e tutto l'ambaradan è soggetto a innumerevoli fattori ambientali; direi che potresti ritenerti fortunato de duplichi la portata o l'ampiezza segnale ricevuto

- ricordati che segnale ricevuto non vuol dire direttamente aumento del bit/rate e che eventuali test vanno eseguiti con tools ad hoc

Lasciando stare il lato etico, la linea è intasata da diversi modem, per prima cosa dovresti indiviare il canale migliore sul quale tramsettere facendo diverse prove, poi dovresti provare l' antenna non c'è modo di sapere a priori se migliori efficacemente il segnale.
Le antenne del WL-330 sono da 3db, passando a una da 14 sicuramente dovresti miglioarare, di quanto però non so

Wl 326

connettendo una USB flat Vodafone al WL 326 potrò connettere fisicamente con cavi eternet 2 PC (con Ws2000) e potrò collegarmi WI-FI con 1 o più portatili (con WS XP) e navigare in contemporanea?
grazie
arunbansal

connettendo una USB flat Vodafone al WL 326 potrò connettere fisicamente con cavi eternet 2 PC (con Ws2000) e potrò collegarmi WI-FI con 1 o più portatili (con WS XP) e navigare in contemporanea?
grazie
arunbansal

citazione
================
Quando si collega il Wireless 3G Ready Router 300N X2 a un modem USB 3G tramite la porta USB è possibile usare la propria connessione a Internet dovunque. Questa soluzione è l’ideale da usare in luoghi privi di connessione a Internet cablata. Con il Wireless 3G Ready Router 300N X2 è possibile condividere, in modo wireless e cablato, dei file e l’accesso a internet a banda larga, nonché le periferiche collegate ai PC desktop e ai notebook presenti in rete.
======================
guarda tu se è compatibile con il FW della usb vodafone

Salve,
una domanda per il supporto Sitecom.

Io ho una connessione ADSL Alice con modem DC-227 a cui è collegato un access point wireless.

Collegando la Playstation 3 in modalita wireless mi appare un'avvertimento come se la console fosse dietro un firewall (la connessione al playstation network richiede alcune porte specifiche aperte).
Io ho provato sia ad abilitare l'UPNP (che stranamente la console mi da come non disponibile) sia a disabilitare completamente il firewall.
Ma la situazione non cambia...da console sembra sempre che alcune porte necessarie sono non raggiungibili.

L'access point che uso non ha nessun firewall ne restrizioni particolare di sicurezza...se si esclude la cifratura WPA2

Grazie e Saluti,
Dario

Salve,
una domanda per il supporto Sitecom.

Io ho una connessione ADSL Alice con modem DC-227 a cui è collegato un access point wireless.

Collegando la Playstation 3 in modalita wireless mi appare un'avvertimento come se la console fosse dietro un firewall (la connessione al playstation network richiede alcune porte specifiche aperte).
Io ho provato sia ad abilitare l'UPNP (che stranamente la console mi da come non disponibile) sia a disabilitare completamente il firewall.
Ma la situazione non cambia...da console sembra sempre che alcune porte necessarie sono non raggiungibili.

L'access point che uso non ha nessun firewall ne restrizioni particolare di sicurezza...se si esclude la cifratura WPA2

Grazie e Saluti,
Dario

strano... io ho PSP3 dietro DC-227 e AP + switches.. ma non ho mai avuto problemi; che goichi usi? è un avvertimento quando ti connetti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro