Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
lo ha associato alla sua rete Wireless? ha inserito lo stesso tipo di protezione e stessa password presente sul modem di alice?

La rete è costituita da un router wifi alice con Modalità di cifratura WPA-PSK TKIP 256 bit e I.P. 192.168.1.1;
L’extender WL 130, con I.P. è 192.168.0.254;
Notebook HP con windows vista Home Premium service pack 2.
ho configurato il WL 130 selezionando nelle IMPOSTAZIONI DI BASE i settaggi seguenti:
modalità: RIPETORE UNIVERSALE;
banda: 2.4 GHz (B+G); (di default)
Numero Canale: 6 ; (lo stesso che utilizza l’alice Gate)
WLAN MAC : Cliccando sul tasto CLONA MAC appare un indirizzo MAC
Cliccando poi sul tasto ANALISI DEL SITO si apre una finestra dove vado a selezionare la rete Alice interessata che ovviamente voglio far estendere

e nelle IMPOSTAZIONI AVANZATE i settaggi seguenti:
Scheda Sicurezza:
CODIFICA: WPA pre-shared key (come da impostazione presente nell’alice gate)
WPA Unicast Cipher Suite : WPA(TKIP)
Formato chiave pre-condivisa : Passpharase
Chiave pre-condivisa : La chiave di rete a 24 cifre che si trova all’interno delle impostazioni dell’alice gate
Scheda Avanzato:
ho lasciato tutto di default.
Cliccando poi su applica si apre una finestra dove appare un conto alla rovescia di 30 secondi.
Trascorso questi 30 secondi ho reimpostato nel PC l’ottenimento automatico dell’indirizzo IP.
Provando ad effettuare la connessione del PC all’extender, la stessa avviene regolarmente, tantè che si apre la finestra con il messaggio “connessione riuscita” ma il PC non naviga.
Provando a pingare dal PC non mi vede né l’alice né l’extender.
Appare 4 volte il messaggio : trasmissione non riuscita codice di errore 1231

fix la vedo dura... vedo che fanno fatica a fixare problemi riproducibili.. il tuo mi sembra più "ambientale"

ottimo! :cav: e da qui si è capito che posso cambiare pennetta :look:

la cosa "più anomala" è che googlegiando un po non ho trovato nessuno col mio stesso problema :boh:

se il team sitecom mi dicesse almeno che non c'è nessuna speranza, lunedì andrei direttamente! ._.-

MODEM ROUTER 300N x3 + USB micro adapter 300N x3

Per Sitecom Italia:
Salve,
Ho da poco comprato i vostri prodotti (MODEM ROUTER 300N x3 + USB micro adapter 300N x3) per connettere: un pc fisso direttamente tramite cavo di rete al modem ed un portatile tramite adattatore wireless USB.
Il modem l'ho configurato con il pc fisso, e la connessione con il cavo non mi da problemi (vado su internet...); successivamente ho usato la penna USB sul portatile, ho seguito tutte le istruzioni e la connessione sembra andare alla perfezione (tutte e cinque le barre blu sulla barra delle applicazioni di windows....): MA SUL PORTATILE NON RIESCO AD ANDARE SU INTERNET.....ovvero il sistema operativo sembra non saper trovare l'indirizzo IP necessario! La connessione senza fili di microsoft ("risorse di rete") cerca senza risultati di connettersi.....
La ADSL è di INFOSTRADA, i due computer hanno sistema operativo Windows XP SP2 e tutti e due hanno come gruppo di lavoro MSHOME.
Sul "Sitecom Wireless Utility", a connessione già avvenuta, leggo IP adress, sub mask e default gateway tutti a 0.0.0.0
Come risolvo il problema? posso dare io gli indirizzi necessari? Ma quali?

Grazie in anticipo per la risposta!

in parole povere?perchè adesso sembra andare allora vorrei capire esattamente qule è la causa...

su internet trovate tanti dettagli

ad ogni modo: gi standard ITU G.XXX prevedono tante cose, che però
devono trovare compatibilità fra DSLAM e CPE;

il multimodo ADSL2+ o il DMT o altri sono modi DSL per far parlare i due "attori"

tutti i DSLAM e CPE dovrebbero essere ormai compatibili

da quello che mi è parso di capire i sitecom, molti modelli, hanno il chipset ADSL con FW che ha problemi a gestire il multimodo e ti fanno forzare il DMT..

ad ogni modo se va non chiedere troppo ;))

Per Sitecom Italia:
Salve,
Ho da poco comprato i vostri prodotti (MODEM ROUTER 300N x3 + USB micro adapter 300N x3) per connettere: un pc fisso direttamente tramite cavo di rete al modem ed un portatile tramite adattatore wireless USB.
Il modem l'ho configurato con il pc fisso, e la connessione con il cavo non mi da problemi (vado su internet...); successivamente ho usato la penna USB sul portatile, ho seguito tutte le istruzioni e la connessione sembra andare alla perfezione (tutte e cinque le barre blu sulla barra delle applicazioni di windows....): MA SUL PORTATILE NON RIESCO AD ANDARE SU INTERNET.....ovvero il sistema operativo sembra non saper trovare l'indirizzo IP necessario! La connessione senza fili di microsoft ("risorse di rete") cerca senza risultati di connettersi.....
La ADSL è di INFOSTRADA, i due computer hanno sistema operativo Windows XP SP2 e tutti e due hanno come gruppo di lavoro MSHOME.
Sul "Sitecom Wireless Utility", a connessione già avvenuta, leggo IP adress, sub mask e default gateway tutti a 0.0.0.0
Come risolvo il problema? posso dare io gli indirizzi necessari? Ma quali?

Grazie in anticipo per la risposta!

mettiti in statico: guarda che IP ottiene un PC collegato con il cavo e
metti il portatile con penna sulla stessa rete con GW e DNS

esempio: rete 192.168.1.1

pc 192.168.1.50
255.255.255.0
gw 192.168.1.1
dns 192.168.1.1

La rete è costituita da un router wifi alice con Modalità di cifratura WPA-PSK TKIP 256 bit e I.P. 192.168.1.1;
L’extender WL 130, con I.P. è 192.168.0.254;
Notebook HP con windows vista Home Premium service pack 2.
ho configurato il WL 130 selezionando nelle IMPOSTAZIONI DI BASE i settaggi seguenti:
modalità: RIPETORE UNIVERSALE;
banda: 2.4 GHz (B+G); (di default)
Numero Canale: 6 ; (lo stesso che utilizza l’alice Gate)
WLAN MAC : Cliccando sul tasto CLONA MAC appare un indirizzo MAC
Cliccando poi sul tasto ANALISI DEL SITO si apre una finestra dove vado a selezionare la rete Alice interessata che ovviamente voglio far estendere

e nelle IMPOSTAZIONI AVANZATE i settaggi seguenti:
Scheda Sicurezza:
CODIFICA: WPA pre-shared key (come da impostazione presente nell’alice gate)
WPA Unicast Cipher Suite : WPA(TKIP)
Formato chiave pre-condivisa : Passpharase
Chiave pre-condivisa : La chiave di rete a 24 cifre che si trova all’interno delle impostazioni dell’alice gate
Scheda Avanzato:
ho lasciato tutto di default.
Cliccando poi su applica si apre una finestra dove appare un conto alla rovescia di 30 secondi.
Trascorso questi 30 secondi ho reimpostato nel PC l’ottenimento automatico dell’indirizzo IP.
Provando ad effettuare la connessione del PC all’extender, la stessa avviene regolarmente, tantè che si apre la finestra con il messaggio “connessione riuscita” ma il PC non naviga.
Provando a pingare dal PC non mi vede né l’alice né l’extender.
Appare 4 volte il messaggio : trasmissione non riuscita codice di errore 1231

non ti vede neanche l'extender con un ping? ma se dici di essere connesso? non hai firewall sul pc !?

prova a non clonare il MAC

non ti vede neanche l'extender con un ping? ma se dici di essere connesso? non hai firewall sul pc !?

prova a non clonare il MAC

Ho notato che, impostando automaticamente l’indirizzo ip e,connettendomi direttamente al Gate (indirizzo del gate 192.168.1.1), l’indirizzo che viene assegnato al mio PC è 192.168.1.4.
In tal modo la connessione avviene e il pc naviga regolarmente.
Utilizzando invece l’extender (indirizzo ip dell’extender 192.168.0.254), l’indirizzo che viene assegnato al pc è 169.254.212.68 e subnet mask 255.255.0.0.
Potrebbe essere questo il motivo per cui non riesco a pingare né gate né extender?

Ho notato che, impostando automaticamente l’indirizzo ip e,connettendomi direttamente al Gate (indirizzo del gate 192.168.1.1), l’indirizzo che viene assegnato al mio PC è 192.168.1.4.
In tal modo la connessione avviene e il pc naviga regolarmente.
Utilizzando invece l’extender (indirizzo ip dell’extender 192.168.0.254), l’indirizzo che viene assegnato al pc è 169.254.212.68 e subnet mask 255.255.0.0.
Potrebbe essere questo il motivo per cui non riesco a pingare né gate né extender?

eh bhè... direi proprio di sì ;)))

1) l'extender deve essere nella stessa sottorete del gate: 192.168.1.254 / 255.255.255.0
2) l'IP rilasciato al tuo PC non può essere "169"... ma deve essere 192.168.1.x

eh bhè... direi proprio di sì ;)))

1) l'extender deve essere nella stessa sottorete del gate: 192.168.1.254 / 255.255.255.0
2) l'IP rilasciato al tuo PC non può essere "169"... ma deve essere 192.168.1.x

Fatto anche quest'altro tentativo:
ho cambiato l'indirizzo ip del repeater da 192.168.0.254 a 192.168.1.254 ma non ho ottenuto alcun miglioramento anzi, windows mi notifica la connessione con limitazione.
Provando poi da dos ad eseguire il comando ipconfig l'indirizzo ip assegnato al mio pc è sempre quello:
169.254.212.68 e subnet mask 255.255.0.0
Ho anche disabilitato tutti i firewall. Non so più che altro fare!!!!

Fatto anche quest'altro tentativo:
ho cambiato l'indirizzo ip del repeater da 192.168.0.254 a 192.168.1.254 ma non ho ottenuto alcun miglioramento anzi, windows mi notifica la connessione con limitazione.
Provando poi da dos ad eseguire il comando ipconfig l'indirizzo ip assegnato al mio pc è sempre quello:
169.254.212.68 e subnet mask 255.255.0.0
Ho anche disabilitato tutti i firewall. Non so più che altro fare!!!!

ù
mettiti in statico sul pc, prova

Sitecom access point 300N mai bloccato

Salve,
abbiamo acquistato 1 anno fa un access point 300N per riuscire a portare il segnale dal 3° piano al 1° piano dove usiamo i portatili ed è stato un ottimo acquisto ma non l'abbiamo mai bloccato. Ora che hanno costruito vicino a noi e ci siamo accorti che alcuni giovanotti usano la nostra rete vorremmo bloccarla.
Abbiamo provato ma non ci siamo riusciti e oltretutto le istruzioni sono tutte in inglese. Potreste aiutarci passo-passo?
So che avete già trattato cose simili ma non capendo niente di informatica per noi sono informazioni che non riusciamo a codificare nel modo corretto e a usarle a nostro vantaggio.
Noi abbiamo 1 fisso + 2 portatili (1 con Sistema Op. XP e 1 con Sistema Op. 7)
la linea adsl è Teletu 7 mb.
Vi ringraziamo e attendiamo una vostra risposta anche se negativa.
sbrnmrr

Salve,
abbiamo acquistato 1 anno fa un access point 300N per riuscire a portare il segnale dal 3° piano al 1° piano dove usiamo i portatili ed è stato un ottimo acquisto ma non l'abbiamo mai bloccato. Ora che hanno costruito vicino a noi e ci siamo accorti che alcuni giovanotti usano la nostra rete vorremmo bloccarla.
Abbiamo provato ma non ci siamo riusciti e oltretutto le istruzioni sono tutte in inglese. Potreste aiutarci passo-passo?
So che avete già trattato cose simili ma non capendo niente di informatica per noi sono informazioni che non riusciamo a codificare nel modo corretto e a usarle a nostro vantaggio.
Noi abbiamo 1 fisso + 2 portatili (1 con Sistema Op. XP e 1 con Sistema Op. 7)
la linea adsl è Teletu 7 mb.
Vi ringraziamo e attendiamo una vostra risposta anche se negativa.
sbrnmrr

SEMPRE bloccare la rete... anche se non avete nessuno nel raggio di 1 KM;
funziona dal terzo al primo piano? uao... ottimo feedback per sitecom.. .sarei curioso di conoscere com'è fatta casa vostra;

in sintesi: passo passo ci vuole un po' troppo tempo; dovreste avere un menù accedendo alla pagina di manutenzione dell'apparato; in questo menù ci sono le parole magiche "WEP, WPA, pre-shared_key"
impostate WPA o WPA2 e preshared key; inserite una password a scelta; salvate e riavviate

funziona dal terzo al primo piano? uao... ottimo feedback per sitecom.. .sarei curioso di conoscere com'è fatta casa vostra;

i

sarei curioso di saperlo anch'io visto che inizio a pensare seriamente che sia proprio la capacità del router che mi limita...circa 10 metri(dalla sala alla camera da letto)
in compenso becco la linea del vicino di condominio:cav:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro