Supporto assemblaggio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrizio91

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
30
Buongiorno a tutti, stanno iniziando ad arrivarmi i componenti, e per la prossima settimana dovrei avere tutto.
Elenco componenti:
Case thermaltake 20mt argb
Mobo msi b450 tomahawk max
CPU ryzen 5 3600x
Dissipatore Arctic freezer 34 esports duo
GPU gigabyte 1660 super
RAM 2x16 viper steel 3200mhz
Hdd Toshiba p300 2tb
SSD Silicon Power 512gb
SSD nvme sabrent 512gb
Psu Evga 550 b3 bronze 80+
Scheda rete gigabyte wb1733d-i

Mi servirebbe indicazioni su dove collegare i vari connettori presenti nel case, possibile che trovo tutto nel manuale della mobo appena arriva.
Inoltre secondo voi dove è meglio installare l'SSD? Oppure è indifferente?
Poi se volete già darmi indicazioni per il primo avviamento ditemi pure se bisogna fare dei test e vari settaggi, mi avete già indicato il file di paging e l'attivazione dell'Xmp per la RAM.
Per la RAM volevo chiedere se sarebbe utile overclok delle RAM.

Grazie mille

per il montaggio guarda video su youtube, meglio di tutto
l'SSD collocalo dove ti pare, ma lontano dalla CPU e GPU e da ogni forma di calore, se collocato posteriormente alla mobo che non sia vicino alla cpu che è nell'altra facciata
se non sei un gamer accanito eviterei overclock, a parte il collaudato XMP con setaggi preimpostati

Buongiorno a tutti, stanno iniziando ad arrivarmi i componenti, e per la prossima settimana dovrei avere tutto.
Elenco componenti:
Case thermaltake 20mt argb
Mobo msi b450 tomahawk max
CPU ryzen 5 3600x
Dissipatore Arctic freezer 34 esports duo
GPU gigabyte 1660 super
RAM 2x16 viper steel 3200mhz
Hdd Toshiba p300 2tb
SSD Silicon Power 512gb
SSD nvme sabrent 512gb
Psu Evga 550 b3 bronze 80+
Scheda rete gigabyte wb1733d-i

Mi servirebbe indicazioni su dove collegare i vari connettori presenti nel case, possibile che trovo tutto nel manuale della mobo appena arriva.
Inoltre secondo voi dove è meglio installare l'SSD? Oppure è indifferente?
Poi se volete già darmi indicazioni per il primo avviamento ditemi pure se bisogna fare dei test e vari settaggi, mi avete già indicato il file di paging e l'attivazione dell'Xmp per la RAM.
Per la RAM volevo chiedere se sarebbe utile overclok delle RAM.

Grazie mille
Beh sui ryzen potresti tentare ad overcloccare tu le ram così avresti un processore più performante. Ad esempio con quelle ram potresti arrivare ad una cl15, diminuendo quindi la latenza, elemento fondamentale per quella serie

Beh sui ryzen potresti tentare ad overcloccare tu le ram così avresti un processore più performante. Ad esempio con quelle ram potresti arrivare ad una cl15, diminuendo quindi la latenza, elemento fondamentale per quella serie
Mi servirebbero degli aiuti passo passo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Inoltre converrebbe installarmi già il sistema operativo nell' ssd tramite un altro computer oppure è meglio installarlo una volta assemblato?
Ciao @BWD87 potresti spostare la discussione nella sezione assemblaggio? Mi sono accorto adesso di aver sbagliato, grazie

Ultima modifica:
Windows lo puoi tranquillamente installare una volta finito l'assemblaggio.
Grazie
Alla fine ho preso il 3600 al posto del 3600x, quindi assemblo tutto, attivo xmp, installo Windows da chiavetta, installo i vari driver e poi attivo il file di paging giusto?
Poi che test consigliate e che parametri impostare per tensioni e ventole?

Cosa devi farci con il pc per mettere mano al file di paging? Non è una cosa usuale, installi un quantitativo di RAM adeguato per le tue operazioni e sei a posto.
Le ventole se partono sono a posto, dal bios non cambierei nessun settaggio relativo alle tensioni.
Se proprio vuoi scaricati un benchmark e confronta il risultato con score online per vedere che il tuo pc sia prestante come dev'essere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro