Supporto al nuovo Sempron 3000+ 512Kb L2

Coleriv

Utente Attivo
111
0
Caspita, questo è il mio mese del dubbio! ;)

Sul sito ASUS c'è scritto che la mia mobo supporta il Sempron 3000+ se aggiorno il BIOS al 1010. Ora, esiste il Sempron 3000+ sia con 256Kb di cache L2, che quello con 512Kb: secondo voi li supporterei entrambi o potrebbe esserci differenza?

Direi di no, ma visto che con questa scheda ho preso una cantonata dietro l'altra, prima di buttare 130€ preferisco essere sicuro!

O potrebbe invece essere meglio un Barton 3000+ FSB400?

Sono molto dubbioso, in vero... :boh: e quindi ogni consiglio è bene accetto! :)
 
G

greengio

Ospite
Meglio il Barton 3000+ a mio avviso... E cmq non credo ci sia differenza sul supporto ai due tipi di processore...
 

Coleriv

Utente Attivo
111
0
Tra Sempron e Barton in realtà sulla carta non c'è differenza. Stessi GHz reali di funzionamento, stessa cache L1 ed L2, stesso processo produttivo e stesso socket. Preferirei un Sempron perché è più facile da trovare (per il Barton devo ordinare a Torino, e a me gli ordini troppo distanti mettono un po' di ansia ;) ).

Se però dovessi optare per un Barton, tu prenderesti il 400MHz o il 333Mhz (la mobo li supporta entrambi)? Visto che la RAM funzia a 200MHz, forse sarebbe meglio il 400?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Coleriv ha detto:
Tra Sempron e Barton in realtà sulla carta non c'è differenza. Stessi GHz reali di funzionamento, stessa cache L1 ed L2, stesso processo produttivo e stesso socket. Preferirei un Sempron perché è più facile da trovare (per il Barton devo ordinare a Torino, e a me gli ordini troppo distanti mettono un po' di ansia ;) ).

Se però dovessi optare per un Barton, tu prenderesti il 400MHz o il 333Mhz (la mobo li supporta entrambi)? Visto che la RAM funzia a 200MHz, forse sarebbe meglio il 400?

Prova a fare qualche test ... :D :D :D
poi vedi se il Sempron equivale ad un Burton di pari clock .... :boh: :boh:
Un Sempron 3000+ non ha nemmeno le prestazione del Thorougbred 2400+ .... :ueue: :ueue: :ueue:
sulla carta se quella giusta la differenza c' è eccome .... :muro: :muro: :muro:
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
il core è lo stesso, thoroughbred-B, variano un pò le frequenze!
e poi il 3000+ ha 512 k di L2 e va a 2 ghz, il thoro ha la stessa frequenza ma ha meno cache!
non è indubbio cmq che con i sempron amd abbia un pò alzato i p rating!
tanto devono competere con i celeron! :D
 

Coleriv

Utente Attivo
111
0
Sarei propenso al Barton 3000+, visto il FSB a 400.

Il Sempron 3000+ è però diverso dai precedenti Sempron. Infatti ha 512Kb di L2 e su PC Professionale viene riportato con core Barton e non Throughbred. L'assistenza di un negozio di Torino inoltre mi ha confermato che i Sempron 3000+ esistono _solo_ con 512Kb di L2.

Tenendo presente che è già uscito il primo Sempron per Socket 754, sarà bene che mi dia una mossa a scegliere, prima di rimanere con le pive nel sacco.

Penso che opterò per il Barton e le ragioni sono due: la frequenza a 400MHz e il poter evitare di aggiornare il BIOS della mobo, cosa che invece per i Sempron dovrei fare.
 

Coleriv

Utente Attivo
111
0
Dimenticavo... quando ho detto che tra Sempron e Barton non c'era differenza, mi riferivo in particolare ai due proci di cui stavo parlando, ossia il Sempron 3000+ e il Barton 3000+. :)

Tra le due categorie di differenza ce ne sono molte, se escludiamo appunto il Sempron 3000+. ;)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili