DOMANDA Superlux,vi metterò in difficoltà?

Pubblicità

impact.west

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti

ho letto tante recensioni su queste cuffie che rientrano nel mio budget, provengo da cuffie Plantronics vecchio modello sostituito dal rig500,ma fondamentalmente uguali, grandi, per le mie orecchie grandi, comode per chi porta gli occhiali e chi le utilizza per molte ore, anche l'audio a mio avviso(sottolineo a mio avviso, sono un neofita niubbo e nn capisco molto)era ottimo per l'uso, quindi sostanzialmente gaming, più precisamente cs:go, dove sentire bene i passi e la provenienza è fondamentale.

Tra le varie cuffie, ho notato ottime, anzi più che ottime, recensioni sulle Superlux, per cui dalle mie ricerche ho selezionato i modelli che a mio avviso dovrebbero andare bene per la mia testa e orecchie, porto le cuffie tante ore ed è importante riuscirle a portare almeno 2 ore filate.

Di seguito la mia personale selezione:

-Superlux HMD-660E

-Superlux HMC-681 Evo con Microfono

-Superlux Cuffie HD-669

-Superlux HD-681 Evo BK

-Superlux HD681

-Superlux Cuffie HD-662

Da queste deve uscirne una vincitrice.

Preferisco non sentire nulla che provenga dall'esterno, aspirapolvere o la mia ragazza che chiede aiuto in pericolo di vita, vorrei solo sentire quello che succede in game e i compagni.
Il microfono non è fondamentale(ne utilizzerei un altro)se deve andare a discapito(molto a discapito della qualità)della qualità,se non inficia invece è utile, anzi utilissimo.
La mia preferenza è sulle Superlux HMD-660E(con mic), però non trovo recensioni, il che mi spaventa, poi non comprendo le sigle HMD,HMC,HD e la numerazione(più alto è meglio è,più alto più nuova)
Inoltre non capisco niente di tutto il resto.
In seconda battuta avrei messo Superlux HD681 ma anche qui poco ne capisco.

Pensavo anche di inserire una scheda audio dedicata tipo Audigy Fx.

Sperando di avervi messo in difficoltà, intendo voi che ne capite, Grazie.

Ciao,
anche io mi trovo nella tua stessa situazione, a differenza che se non sento la mia ragazza poi dopo sono io che devo chiedere aiuto :hihi:.

Comunque in generale io guardo sempre queste info prima di acquistare un prodotto auditivo .

Impedenza: L'impedenza è molto importante, non sto li a dare i dati tecnici, basta sapere che maggiore è meglio è. Un buon valore di impedenza è di 32 OMEGA (scritto Ohm) ma ho un paio di cuffie con 24 che rendono molto bene.

Larghezza di banda:
Indica quale frequenza di suoni riescono a riprodurre, la larghezza di banda delle cuffiette da pochi euro normalmente è di 20-20.000 Hz significa che sono esclusi tutti i suoi dai 19 ai 10 hz e quelli dai 21.000 fino ad un ipotetico 40.000 Hz (sempre le cuffie da 300 euro arrivano a sto tanto...). In pratica, più frequenze abbracciano meglio è, 20-20.000 Hz è proprio il minimo sindacale, meglio se si va dai 15/10 ai 25.000.

Sensibilità:
Sono i decibel che la cuffia è in grado di generare. Siccome molti omega rendono un audio migliore ma abbassano il volume, il valore deve essere ad un valore accettabile, più sarà alto più le cuffie avranno volume.

cit.
Potrei anche sbagliarmi quindi prendile con le pinze queste info, spero che qualcuno più esperto di me possa darmi conferma o tanto meno correggermi se sbaglio.

Quindi confrontando tali caratteristiche tra le cuffie che hai messo a me hanno attirato queste le Superlux HMD-660E.

Poi in generale secondo me anche una buona scheda audio fa il suo sPorco lavoro !! Inoltre sul forum ho trovato anche questo articolo che può tornarti utile :

Da possessore di Superlux HMC 681 Evo (che dovrebbero essere le HD 681 con il microfono) ti posso dire che non isolano completamente l'audio esterno. Si sente molto bene, ma il microfono è abbastanza fragile e non è regolabile.

Preferisco closed in modo che isoli, gioco molto nelle ore notturne quindi avrei bisogno di silenzio, ma non è questo il fattore che incide maggiormente.
La recensione l'ho letta tutta, più altre 100 pagine, Grazie

Vediamo se qualcuno ci saprà dare delle indicazioni precise sulle cuffie HMD660E che mi sembrano molto robuste, e se come qualità sono confrontabili alle blasonate HD681.

Superlux HMD-660E headset closed back dynamic headphones, 96dB SPL, 150 Ohms impedance, 10 - 30000 Hz, Input Power 300mW, dynamic Microphone, frequency range: 150 - 10000 Hz, Max SPL: 136dB, 3m spiral cable with 3.5mm stereo plug and adapter (3.5-6.3mm) for headphone and 3,5mm Plug for microphone. Peso: 220g (excluding cable)
40€

Superlux hd-681 cuffie da studio - dinamiche - semi-aperte - 98 db spl - 32 ohm - 10-30,000 hz - 300 mw - lunghezza del cavo 2,5 m - jack stereo 3,5 mm - incl. Adattatore 6,3 mm stereo-jack - peso(senza cavo)220 g.
22€

- - - Updated - - -

Preferisco closed in modo che isoli, gioco molto nelle ore notturne quindi avrei bisogno di silenzio, ma non è questo il fattore che incide maggiormente.
La recensione l'ho letta tutta, più altre 100 pagine, Grazie

Vediamo se qualcuno ci saprà dare delle indicazioni precise sulle cuffie HMD660E che mi sembrano molto robuste, e se come qualità sono confrontabili alle blasonate HD681.

Superlux HMD-660E headset closed back dynamic headphones, 96dB SPL, 150 Ohms impedance, 10 - 30000 Hz, Input Power 300mW, dynamic Microphone, frequency range: 150 - 10000 Hz, Max SPL: 136dB, 3m spiral cable with 3.5mm stereo plug and adapter (3.5-6.3mm) for headphone and 3,5mm Plug for microphone. Peso: 220g (excluding cable)
40€

Superlux hd-681 cuffie da studio - dinamiche - semi-aperte - 98 db spl - 32 ohm - 10-30,000 hz - 300 mw - lunghezza del cavo 2,5 m - jack stereo 3,5 mm - incl. Adattatore 6,3 mm stereo-jack - peso(senza cavo)220 g.
22€

Aggiungerei anche queste:

-Steelseries 3HV2
Stereo
chiuso

[TD="class: techDataSubCol techDataSubColDescription"]Frequenza[/TD]
[TD="class: techDataSubCol techDataSubColValue"]

[TD="class: techDataSubCol techDataSubColValue"]10 Hz - 27 KHz[/TD]

[/TD]

[TD="class: techDataSubCol techDataSubColDescription"]Impedenza nominale[/TD]

[TD="class: techDataSubCol techDataSubColValue"]50 Resistenza[/TD]

[/TD]

[TD="class: techDataSubCol techDataSubColDescription"]Suono caratteristico[/TD]

[TD="class: techDataSubCol techDataSubColValue"]102 dB[/TD]

[/TD]

[TD="class: techDataSubCol techDataSubColDescription"]Riduzione rumore[/TD]

[TD="class: techDataSubCol techDataSubColValue"] No[/TD]
[/TD]
33€

Che consigliate? e queste Steelseries(seguendo i vostri consigli e linee guida)sembrano una buona via di mezzo considerando che hanno anche il microfono(inoltre le acquisterei dal sito dove mi rifornisco di componenti e ordinerei tutto da li).

la miglior cosa per sentire bene i passi è una cuffia semiaperta, un surround e un amplificatore. Però se la vuoi chiusa ti consiglio l`HD662 (che ho) e una soundblaster Z. In futuro poi ci potrai mettere un amplificatore, come un O2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro